NoKtA Inviata 15 Marzo 2007 Segnala Inviata 15 Marzo 2007 Inauguro la mia vita fuori dall'Officina Fantastica e dai linguaggi elfici con una postata niubbissima... Premetto che conosco MOLTO POCO di tutto ciò che riguarda le note matematiche di un PG è l'interpretazione che ha guidato la mia strada fin'ora Nella mia mente sta prendendo forma un personaggio che mi piacerebbe giocare in Alar, ambientazione particolare lo so, ma ogni consiglio che mi darete sarà ugualmente MOLTO gradito. Vorrei giocare una drow che abbia principalmente abilità di combattimento (il mio diletto principale consiste nello staccare teste e leccare via il sangue dalla katana) ma al contempo mi piacerebbe che avesse anche discrete abilità magiche, tipo qualcosa che le consenta di succhiare via la vita alla gente, dominarla come una marionetta per soddisfare i suoi più biechi desideri, od anche drenarle via l'acqua corporea fino a renderla una mummia rinsecchita... Al che mi chiedevo, assodata la parte guerriera, siccome conosco veramente poco l'ambiente magico, secondo voi che altra classe mi converrebbe scegliere che le conferisca quel po di abilità sufficientemente "necro" per soddisfare la mia volontà di potere e malefico dominio senza tuttavia farla sukare troppo come pg? So che è tutto terribilmente niubbo, ma siate comprensivi
zelgadiss Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 puoi prendere qualche livello da mago specialista in necromanzia e poi puoi sfruttare le varie CdP combattente/magia che ci sono: incantaspade bladesinger cavaliere mistico sono solo le prime che mi vengono in mente. la prima è ottima se combatti armato di tutto punto, la seconda se ti piace essere agile e impugnare solo la tua katana, la terza è quella più generica. bye bye......
NoKtA Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Quindi consigli negromanzia? Mi piace Sai per caso (in termini generali) le differenze rispetto a, che ne so, una chierica di Loth? Che differenze avrei in termini di incantesimi?
Gilgamesh Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Ma guarda un po' chi si vede in questa sezione del forum :D Prima di parlare di classi, io comincerei dal principio: il drow. Do per scontato che sia stia parlando delle regole di D&D 3.5 Dunque, i personaggi drow possiedono i seguenti tratti razziali: — -2 alla Costituzione, +2 alla Destrezza, +2 all'Intelligenza, +2 al Carisma. — Scurovisione sino a 36 metri. — Resistenza agli incantesimi uguale a 11 + il livello di classe. — Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche. — Capacità magiche: i drow possono utilizzare le seguenti capacità magiche 1 volta al giorno: luci danzanti, luminescenza e oscurità. Il livello dell'incantatore è pari ai livelli di classe del drow. — Competenza nelle armi: i drow sono automaticamente competenti nell'uso della balestra a mano, stocco e spada corta. — Linguaggi automatici: Comune, Elfico, Sottocomune. Linguaggi Bonus: Abissale, Aquan, Draconico, Linguaggio gestuale Drow, Gnomesco, Goblin, Kuo-toan. — Cecità alla luce: l'inaspettata esposizione a una forte luce (come la luce del sole o l'incantesimo luce diurna) acceca il drow per 1 round. Nei round successivi egli rimane abbagliato fintantoché rimane nell'area in questione. — Classe preferita: Mago (drow maschio), Chierico (drow femmina). — Modificatore di livello: +2. Attenzione attenzione! Un drow ha un Modificatore di Livello di +2. Questo significa che un personaggio drow di primo livello sarà equivalente a un personaggio umano di terzo livello, ma avrà a tutti gli effetti (talenti, abilità, ecc.) un solo livello. Quindi pochi pf, bassi bonus di attacco, bassi Tiri Silvezza, pochissimi incantesimi ecc. Bel problema, che si fa? Si cerca di ovviare per quanto possibile. Con +2 Des e +2 Int una bella proposta per i primi tre livelli potrebbe essere la classe swashbuckler, che offre 'arma preferita' come talento bonus e al terzo livello consente di aggiungere l'intelligenza al danno dell'arma. Interessante porebbe anche essere il Duskblade del Player's Handbook 2... Oppure, forse meglio, sfruttare il Carisma per un Paladino (bonus ai TS, e soprattutto Smite e il talento Divine Might per potenziare il combattimento)... anche nella variante malvagia. Un paladino, decaduto o meno, con katana (spada bastarda) impugnata a una mano potrebbe fare la sua figura A che manuali hai accesso? Per la cronaca a breve la WotC pubblicherà un manuale specifico sui drow: Drow of the Underdark
NoKtA Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Ma guarda un po' chi si vede in questa sezione del forum :D Eh, non posso stare sempre seduto solo soletto in Officina Fantastica a rimuginare sulle coniugazioni avverbiali nessuno mi tiene compagnia hihihi A che manuali hai accesso? Manuali? Cosa sono? Cmq che io sappia in Alar non ci sono classi di prestigio, cioè volendo si le si fanno ad hoc, con un po di pressioni... (tipo lavare la macchina del master, regalargli l'ultimo mazzo di munchkin, cose che abbiamo fatto tutti insomma) Quindi in realtà è tutto semplificato il che lascia tutto un po alla fantasia (alla carlona) . Più che altro la mia era proprio un'esigenza di capire le differenze a livello interpretativo, nel senso, la scelta di un guerriero-chierico drow rispetto ad un guerriero-negromante drow che vantaggi/svantaggi può avere considerando che voglio essere CATTIVISSIMO?
Gilgamesh Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Qui parliamo di numeri, per l'interpretazione c'è la sezione apposita :D Scherzi a parte, cosa c'è di più cattivo di incanalare energia negativa. Dalle poche linee che hai tratteggiato, e considerato che giochi su Alar (un livello ogni sei anni di campagna ), il consiglio che ti do è di cominciare con il Paladin of Slaughter, variante Caotico Malvagia del Paladino presentata nel manuale Unearthed Arcana. Facciamo un esempio con un Drow Paladin of Slaughter di sesto livello (equivalente a un PG di ottavo - ma esistono PG di ottavo livello su Alar? ) senza oggetti magici (esistono oggetti magici in Alar? :D ). Assegnamo al nostro caratteristiche per un totale di 32 punti di point buy system - almeno diamogli le stats alte poveretto Proporrei di partire con: For 15, Des 12, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 19 (+1 per il quarto livello). I pf, facendo una media, sono circa 44 (pochini pochini ) Diamogli come armatura un'armatura completa e uno scudo grande in metallo (AC 21) I talenti, ahimé, sono solo tre: prendiamo Exotic weapon proficiency (katana=bastard sword) al primo livello, Power attack al terzo, Divine Might al sesto. Che fa Divine Might? Ti permette di utilizzare i tuoi tentativi di rebuke undead (ne hai 8 al giorno) per guadagnare come azione gratuita il bonus di Carisma al danno dell'arma. Punire il bene (due volte al giorno) ti permette di godere di un ulteriore +5 all'attacco e +6 ai danni. Aggiungiamo il fatto che puoi lanciare qualche timido incantesimo, e che con Divine Sacrifice (primo livello), ad esempio, puoi sacrificare 10 punti ferita per infliggere +5d6 danni. Di fatto, contro un bravo ragazzo, potresti mettere a segno un attacco a +8 [+6 +1 (katana perfetta) +2 (Forza) +5 (Smite) -6 (Power attack)] da 1d10+19+5d6 danni. Altro? Al secondo livello guadagni Debilitation Aura: tutti i nemici entro 10’ hanno -1 alla CA. Al terzo il bel Deadly Touch: con un tocco invece di curare infliggi 30 danni (TS sulla Volontà CD 18 per dimezzare) I tuoi TS sono buoni: +11/+8/+7 E poi puoi avere intimidire come abilità di classe e arrivare tranquillamente a +14
Bard Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 "Mamma! Mamma! un Roleplayer!" "Non guardare Pierferdinando, non sta bene indicare le persone meno fortunate!" :grin: Cmq scherzi a parte, e qualcosa di warlock based? Al momento non ho molto tempo, ma secondo me viene fuori qualcosa di carino... un lock, magari con cdp melee caster (qualcosa per cui si qualifichi ci sarà no?) può usare senza problemi qualsiasi armor che nn da problemi con il blast e le invocazioni, quindi anche una plate volendo... gli si da 1 lvl da war per le proficiency (se non le da la cdp, dovrei vedere) cosi va in giro in plate e piu o meno con che arma vuole... usa energia negativa, ha un po di effetti vari, volendo può channellare il blast nell'arma o magari piu avanti usare il glaive (non ricordo a che lvl lo prende) essendo melee ha anche un uso per i burst del eldritch blast che magari a un mago non conveniva troppo. Magari se ho un po di tempo di mettermi a sfogliare manuali provo a fare una build d'esempio.
NoKtA Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Certo che parlate strano hihihihin Anche il paladino necro non è una brutta idea, ora sento cosa mi dicono dalla regia su nelle alte sfere e vediamo cosa si può fare e cosa no Ad ogni modo grazie della pazienza. E cmq more roleplay maledetti pp
NoKtA Inviato 16 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Certo che parlate strano hihihihin Anche il paladino necro non è una brutta idea, ora sento cosa mi dicono dalla regia su nelle alte sfere e vediamo cosa si può fare e cosa no Ad ogni modo grazie della pazienza. E cmq more roleplay maledetti pp Non potendo editare il precedente mex... quoto... spulciando un po in giro ho trovato questa che ad un'analisi da profano non mi dispiace "Drow Judicator" com'è? Se no così ad occhio bladesinger sembra quello che fa al caso mio (sempre se me lo faranno giocare s'intende )
Gilgamesh Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 "Drow Judicator" com'è? Mhhh, è una CdP pubblicata nel manuale Underdark per Forgotten Realms (2003) [img width=153 height=192]http://www.wizards.com/dnd/images/underdark_med.jpg Tra l'altro la si trova pubblicata sul sito WotC: Drow Judicator Non è affatto male, ma è una CdP, e per accedervi devi avere BAB +5... Puoi accedervi dopo 5 livelli da Paladino...
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