imported_Orion Inviata 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviata 20 Marzo 2007 Ciao! Come da titolo ho un dubbio riguardo un pg trasformato (tramite wild shape, polymorph o altri metodi, non importa come) in un animale dalla fisionomia antropomorfa, come il gorilla appunto, e quindi capace di mantenere una forma bipede e dotato di pollici opponibili e mani prensili. A livello regolistico è possibile fargli impugnare un'arma?(anche un arma semplice come una clava e anche con dei malus) Ho provato a guardare sia sulle faq relative a polymorph sia sul manuale dei mostri ma non ho trovato nulla (o magari mi è sfuggito) grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 io non vedo perché no... se ti trasformi in elfo tieni gli oggetti in mano.... normalmente i gorilla usano attrezzi rudimentali quindi nn vedo perché non poterti trasformare in un gorilla con tanto di clava!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Orion Inviato 20 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 A livello logico anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma cercavo una qualche regola che lo specificasse... Vorrei evitare di fare ricorso ad una home rule E se ad esempio invece della clava impugnasse un'arma un po' più "complicata" come una spada? certo un gorilla con uno stocco non me lo vedo proprio, ma se a livello di regole lo può usare un ogre... (che poi tanto diverso da un gorilla non è! ) comunque grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 Non credo ci sia tanto da discutere su regole e logica... Un umano ha il pollice opponibile e può usare armi manufatte. Un nano ha il pollice opponibile e usa armi manufatte. Un ogre è stupido che cozza ma ha il pollice opponibile, e usa armi manufatte. Il gorilla ha il pollice opponibile, e quindi può brandire armi manufatte. Un gorilla che usa stocchi o catene chiodate farà ridere (oltre che male ), ma credo sia assolutamente "legale" dal punto di vista di regole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 Gad ha fatto un ragionamento ineccepbile ... oltretutto che in questo caso il gorilla ha l'intelligenza di un mago, e non quella di un ogre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato