Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti...

Sfogliando senza troppa attenzione il liber mortis, mi sono imbattuto in un oggettino che ok, non sarà definitivo, ma può essere utile...

Richiamo notturno: un fischietto che, se usato di notte su una tomba, rianima il defunto come zombie che seguirà fedelmente chi ha fischiato. Il fischietto si può usare una volta a settimana e non può animare più di due non morti alla volta.

Se qualcuno dovesse possedere più Richiami Notturni, potrebbe farsi un piccolo manipolo di zombie (ovvero 2 a fischietto) oppure c'è un qualche limite che mi è sfuggito?

Accidenti... altro dubbio stupido, chiedo pietà...

Verga della padronanza dei Non Morti: chi la impugna può controllare il doppio dei dadi vita dei non morti rispetto al normale...

La cosa che non mi è esattamente chiara è la fonte di controllo di non morti che influenza...ovvero: raddoppia SIA quelli da chierico malvagio, che quelli da incantesimi, che da eventuali oggetti magici?

Parla di "doppio rispetto al normale", però per sole 10.000 mo mi sembra troppo poter raddoppiare tutto...

Ora passo e chiudo, sul serio ^^

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se qualcuno dovesse possedere più Richiami Notturni, potrebbe farsi un piccolo manipolo di zombie (ovvero 2 a fischietto) oppure c'è un qualche limite che mi è sfuggito?

Dunque, interpretando il testo alla lettera, direi che il manipolo di zombie è costruibile. A meno che la frase in inglese "...the whistler can acquire no more than two zombie followers at any one time using night caller." non intenda che indipendentemente dal numero di Richiami Notturni in tuo possesso puoi avere al max 2 zombie...ma mi sembra strano.

Verga della padronanza dei Non Morti: chi la impugna può controllare il doppio dei dadi vita dei non morti rispetto al normale...

La cosa che non mi è esattamente chiara è la fonte di controllo di non morti che influenza...ovvero: raddoppia SIA quelli da chierico malvagio, che quelli da incantesimi, che da eventuali oggetti magici?

Parla di "doppio rispetto al normale", però per sole 10.000 mo mi sembra troppo poter raddoppiare tutto...

Mmh...qui sono dubbioso: dalla descrizione e dal testo, pare che intenda tutto, ma sembra un po' forte. D'altronde, proviene dallo stesso manuale del Nightstick :-D

Inviato

A meno che la frase in inglese "...the whistler can acquire no more than two zombie followers at any one time using night caller." non intenda che indipendentemente dal numero di Richiami Notturni in tuo possesso puoi avere al max 2 zombie...ma mi sembra strano.

Quella frasetta per me implica che, in qualunque momento, usando il nightcaller non si possano controllare più di due non morti, a prescindere anche dal numero di nightcaller posseduti.

-MikeT