Diego Dragone Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Inviato 9 Aprile 2007 Se sei tu la master che masterizzava la situazione descritta nel primo post, si, un po' maluccio hai fatto Il personaggio sulla passerella si sarebbe trovato sì schiacciato contro la porta, ma lievemente, quasi per niente. Pemsa a quando salti su di un treno, non vieni sbattuta in fondo al vagone, ma riatterri quasi sul posto. Ovviamente se il treno curva o rallenta/accelera di colpo mentre sei in aria l'effetto sarebbe più accentuato, ma è un caso particolare. Altro paragone da fare per capire la situazione: quando sei in piedi sul treno senti il tuo corpo che viene spinto da una parte e solo i tuoi piedi sul pavimento impediscano che tu venga sballottata a destra ed a manca? Normalmente no. Succede solo quando il treno curva oppure accelera/decelera. Quando sei per aria la situazione è la stessa. Stare su di un treno che si muove a velocità costante è come stare sulla terra, che per altro si muove a velocità costante. I problemi appaiono quando il "veicolo" su cui ti trovi cambia il suo stato di moto (ovvero rallenta, accelera o curva).
Rincewind Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ambientazione:Eberron. Siamo sopra un treno (esistono),nelle passerelle che collegano un vagone all'altro;i nostri avversari si arrampicano per salire sul tetto delle carrozze,e il mio psionico, per evitare di usare scalare:" Uso levitazione" Il master:"Allora, mentre ti sollevi il treno continua ad avanzare, quindi vai a sbattere contro la porta della carrozza, che si spalanca;quella dall'altra parte è sprangata, quindi ti fai tutti e 10 i metri prima di schiantarti." Io non sono ancora convinta.. fortuna vuole che dietro la porta ci fosse un'altro pg, il guerriero, che ha frenato la mia volata, riducendo drasticamente il rischio di morte del mio personaggio, che era tra l'altro appena stato curato Shion non è la master, ma la giocatrice che ha usato 'levitazione' al posto di scalare. Anche secondo me il master ha gestito male la situazione e cercherei di spiegarglielo con il maggior tatto possibile, in fondo il master ha sempre ragione
MIK Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 una domandina su "levitazione" se un personaggio usa levitazione può anche usare contemporaneamente mano magica per "spingersi" in avanti o indietro una volta essersi alzato da terra? (l'incantesimo spiega che una volta levitato il personaggio potrebbe ad esempio aggrapparsi ad una parete per spostarsi in avanti...
Vampir Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Teoricamente no, poiché Mano Magica sposta oggetti non magici incustoditi che pesano meno di 2,5 kg. Di sicuro una qualsiasi creatura non rientra in tali parametri.
cappio Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 però potresti usare una o 2 verghe inamovibili e andare dove vuoi
Messaggio consigliato