Vai al contenuto

combattere non-morti....help me!!!!

Messaggio consigliato

Hello!!! :evil:

Ho cominciato a giorgare da poco tempo...

io e il mio gruppo di amice siamo all'inizio di una battaglia che ci portera alla morte se non troviamo una tattica vincente al più presto!!!

Siamo tutti personaggi di 2 livello e ci troviamo all'interno di un castello di paladini, stanno arrivando 4 orde di 20 non-morti ognuna delle quali comandate da un'altro acavallo con un'armatura molto più potente...cosa possiamo fare...

Io sono una ranger e a fianco a me ci sono un bardo,un druido,un mago e uno stregone...

Io pensavo di aspettare i non-morti allìinterno del castello per circondarli..se gli lanciamo fel fuoco possono soccombere???

L'idea è comunque di comandare i paladini grazie alla magia dello "charme" del bardo...aiutatemi :( :( :(

Ilien

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi è del tutto chiara la situazione...

Come prima cosa direi di EVITARE ASSOLUTAMENTE di charmare i paladini: in fin dei conti si tratta di condottieri del bene, che non credo si faranno pregare di distruggere dei non morti e MOLTO DIFFICILMENTE scapperanno senza combattere fino alla fine :)

Magari hai scritto male, ma se le orde di non morti arrivano al castello dentro al quale vi rintanate, quelli a essere accerchiati siete VOI, non certo loro ^^

Capitolo fuoco: dipende.... se sono 80 non morti (dei quale farebbe comodo, seppur sforando nel metagame, sapere i DV :P ), vi servirebbe veramente, ma VERAMENTE tanto fuoco. Chessò, predisporre del materiale rapidamente incendiabile per fare in modo di accerchiarne un numero consistente e sperare che brucino completamente...

Così, ad occhio, se non potete scappare potreste provare ad improvvisare un po' di trappole per il castello... Insomma, una specie di "Mamma ho perso l'aereo" :D

Se il Master non è particolarmente cattivo dovrebbe trattarsi di un armata di non morti con pochi DV, quindi numerose piccole trappole, munite di fuoco se vi piace, potrebbero fare un po' comodo, ma non troppo: si tratta pur sempre, nella peggiore delle ipotesi, di 80 scheletrini + comandante...

Nascondersi ai non morti è da chierico, e in gruppo non l'avete... E' una cosa che non consiglio mai, ma se può essere possibile cercate di fuggire...O chiedete se c'è qualche passaggio segreto sotterraneo che conduce ad un luogo sicuro...

Magari prova a darci qualche indicazione in più: numero di paladini, eventuali figure "di spicco", materiali a disposizione, eventuali catapulte, balliste, cisterne di olio da far bollire, leggende, artefatti, grandi dragoni d'argento che dormono sul tetto e che non avete notato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh charmare i paladini per combattere nonmorti che combattono cmq non è bello sopratutto visti i TS dei paladini, poi magari qualcuno è elfo e siete fregati :P

Cmq vista cosi sembra la classica buffotrama del master dove finirete a fuggire con qualche paladino/artefatto supersite alla buffo-furia degli undead, in ogni caso se non volete/potete fuggire direi di evitare il combattimento diretto in qualsiasi modo come diceva Gad.

Se il castello ha una piazza d'armi subito dentro il cancello esterno direi che una buona idea sarebbe barricare quella e difendersi li... e convincere un paladino che sarebbe un onore per lui rimanere e chiudere il cancello quando sono passati. I paladini sono straconvincibili se parli di morte onorevole, bene superiore e cose cosi.

Poi si tratta solo di aver preparato prima la piazza con un pavimento composto da tutta la roba infiammabile che avete trovato tra olio, legna, paglia delle stalle e simili... un fuoco delle dimensioni di una piazza dovrebbe fare tipo 8-9d6 di danni a round... il problema è che probabilmente oltre agli undead anche tutto il castello farà la stessa fine :grin:

Ma dopotutto cos'è un castello di paladini in confronto alla gloria di aver fermato le forze del male??? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello!!! :evil:

Ho cominciato a giorgare da poco tempo...

io e il mio gruppo di amice siamo all'inizio di una battaglia che ci portera alla morte se non troviamo una tattica vincente al più presto!!!

Siamo tutti personaggi di 2 livello e ci troviamo all'interno di un castello di paladini, stanno arrivando 4 orde di 20 non-morti ognuna delle quali comandate da un'altro acavallo con un'armatura molto più potente...cosa possiamo fare...

Io sono una ranger e a fianco a me ci sono un bardo,un druido,un mago e uno stregone...

Io pensavo di aspettare i non-morti allìinterno del castello per circondarli..se gli lanciamo fel fuoco possono soccombere???

L'idea è comunque di comandare i paladini grazie alla magia dello "charme" del bardo...aiutatemi :( :( :(

Ilien

io ti darò un consiglio basato sul buon senso: non charmare i paladini. Diffcilmente eviteranno il combattimento. iuttosto, che il barod usi ispirare coraggio.

L'alternativa è evitare il combattimento. 80 non morti sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti