luSio` Inviata 30 Marzo 2007 Segnala Inviata 30 Marzo 2007 Allora, sto avanzando lentamente col mio pg Wiz 5 / incantatrix 2 e pensavo ad una possibile combinazione di talenti di metamagia del tipo: Al 15° livello sarei in grado di fare una cosa del genere (anche se non so se è regolare.. ma credo di sì) Mi carico Raggio Rovente con questi talenti di metamagia: Massimizzato, Raddoppiato, Potenziato. In teoria, se fossi solo wiz il livello dovrebbe aumentare in questo modo: 2° livello di raggio rovente 3 slot superiori per massimizzato 4 slot superiori per raddoppiato 2 slot superiori per potenziato con un totale di 9 slot superiori ovvero spell epiche ovvero 11 liv di incantesimi Grazie all'incantatrix che ha metamagia migliorata dovrei riuscire a caricarlo come segue: 2° livello di raggio rovente 2 slot superiori per potenziato 3 slot superiori per raddoppiato 1 slot superiore per potenziato con un totale di 6 slot superiori ovvero una spell di 8° livello. Adesso. L'incantatrix ha un'altra capacità che è quella di metamagia istantanea, ovvero quella di applicare un qualunque talento di metamagia ad una spell caricata in precedenza senza utilizzare slot superiori. Ora, io ho un raggio rovente massimizzato raddoppiato e potenziato e con 6 attacchi di contatto a distanza riesco a fare questi danni: 4d6 (24) * 6 (i raggi sono 6 visto ke l'incantesimo è raddoppiato) * 1,5 ovvero 216 danni. Ora, utilizzando metamagia istantanea potrei adoperare Miscela Energetica per fare 216 danni + altri 216 danni dell'elemento scelto in precedenza per un totale di 432 danni Siccome sono tanti mi chiedevo se c'è qualcosa che ho sbagliato in questa elaborazione. Inoltre, se avessi una verga della metamagia rapida potrei lanciare questo incantesimo modificato in questo modo, più un altro caricato allo stesso modo fino ad arrivare ad 864 danni!!.. Io credo di aver visto tutto giusto.. smentitemi
zelgadiss Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 smentitemi mi dispiace ma non puoi applicare miscela energentica. dall'errata della Player's guide to faerun instant metamagic se supera lo slot massimo che puoi normalmente castare: Page 63: Incantatrix Prestige Class Please add the following sentence to the end of the Instant Metamagic class feature description: The incantatrix cannot use this ability if the metamagicked spell would normally use a spell slot of a higher level than she can cast. bye bye.....
luSio` Inviato 30 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2007 capito, non l'avevo letta l'errata.. tuttavia si potrebbe creare una verga della metamagia della miscela energetica no? alla fine esistono quasi tutte quelle relative alla metamagia, xkè non poterla creare ? Ti trovi però che con la verga della metamagia rapida posso lanciarne due nello stesso round facendo cmq 432 danni ?
zelgadiss Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Ti trovi però che con la verga della metamagia rapida posso lanciarne due nello stesso round facendo cmq 432 danni ? non mi pare che la verga della metamagia abbia limitazione simile al potere perciò direi di sì. nel caso ricordassi male, ovviamente non potresti . bye bye....
Bard Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 beh... la spell preparata è di 8, miscela energetica mi pare dia +2 slot (correggetemi se sbaglio) che diventano +1slot con metamagia migliorata, e la spell quindi diventa di 9°...
zelgadiss Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 beh... la spell preparata è di 8, miscela energetica mi pare dia +2 slot (correggetemi se sbaglio) che diventano +1slot con metamagia migliorata, e la spell quindi diventa di 9°... miscela energetica da +4 allo slot mi sembra invece di ricordare . bye bye.....
Aesgareth Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Nessun problema insormontabile, ci sono parecchi talenti che riducono il costo dei metamagic feat. http://www.dndworld.it/forum/index.php?topic=1163.0 dai un'occhiata alla build di Death Throes. Il sommo Sage ci permette di abbassare lo spell level, portandolo addirittura in negativo. Prova Spell Thesis, Practical Metamagic (da Sor), Metamagic School Focus e simili, poi aggiungi tanti simpatici metamagic feat a costo +0 (che diventa -1 sulla thesis). Instant Metamagic non serve nemmeno, si lancia il raggio direttamente. ^^
Bard Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 se ti specchi su una spell sola in quel modo Arcane Thesis is the way to go
Messaggio consigliato