traumas Inviata 30 Marzo 2007 Segnala Inviata 30 Marzo 2007 Ciao a tutti !!! Scusate la mia intromissione al forum !! ... ma robabilmente da oggi in poi mi sa che vi disturberò spesso !!! ma slo per capire alcune regole che sfortunatamente non sono molto comprensibili dal manuale delle istruzioni di d&d miniature skermish!! Chiedo cortesemente ai + esperti se possono gentilmente aiutarmi in questo senso! Vado ora a porvi le mie domande : 1) Qundo la min. è fuori comando può muoversi di 2 cselle , perchè nell'esempio del manuale mostra anche 4 caselle? 2) quando si esce in rotta dall'angolo la min è eliminata? i punti in questo caso a chi vanno?? dal manuale sembra quasi un bene uscire in rotta !!!! bho... 3)le caselle dei ranged attac si contano come per il movimento ? cioè 1 casella la prima in diag. e 2 la seconda 1 la terza e cosi via?? 4)l'effetto di un incantesimo lanciato su una creatura bersaglio già attivata nella fase precedente, quanto dura?? 5)quante volte bisogna tirare per l'iniziativa?? all'inizio di ogni turno?? 6)come si lanciano gli incantesimi?? stesse regole per gli attacchi a distanza?? 7) si guarda la classe di armatura del bersaglio al quale è stato lanciato incantesimo? o è solo la cd dell'incantesimo che deve essere superata dal bersaglio ! 8)cme si fa quando la cd dell'incantesimo non cè ...che cosa si guarda?? 9)un tiro salvezza superato su 1 inc. che provoca danni ,vengono dimezzati o non vengono affatto inflitti?? 10)ranged sneak attak ..... come può un attaccante che sferra un attacco a distanza avere il bonus di ranged sneak attak perchè il difensore non lo vede???? ...come fa il dif. a non vedere l'att. che gli sta sparando?? 11)il dif. non può vedere la creatura!!... che cosa vuole dire??? 12) si può passare la fase di una creatura decidendo di non attivarla? o sono obbligato ad attivarne sempre 2 per fase fino al termine delle creature della mia banda! Potranno sembrarvi magari domande idiote ma mi impediscono di proseguire bene col gioco !!! Scusate ancore per il disturbo,sarei felicissimo se riusciste ad aiutarmi, grazie ancora e ciao a tutti!!!!!!!
Gilgamesh Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Ciao! Quante domande... cerco di rispondere a tutte 1) Qundo la min. è fuori comando può muoversi di 2 cselle , perchè nell'esempio del manuale mostra anche 4 caselle? Mhhhh, mi sa che giochi con le vecchie regole. Dalle regole War Drums in avanti le cose sono state semplificate, e le miniature fuori comando muovono normalmente. Le nuove regole le trovi, aggratis, qui: War Drums Rules. 2) quando si esce in rotta dall'angolo la min è eliminata? i punti in questo caso a chi vanno?? dal manuale sembra quasi un bene uscire in rotta !!!! bho... Quando una mini esce dal terreno di gioco viene eliminata, e l'avversario guadagna immediatamente il suo valore in punti, esattamente come se fosse stata uccisa. 3)le caselle dei ranged attac si contano come per il movimento ? cioè 1 casella la prima in diag. e 2 la seconda 1 la terza e cosi via?? Si. 4)l'effetto di un incantesimo lanciato su una creatura bersaglio già attivata nella fase precedente, quanto dura?? Dipende. A che incantesimo ti riferisci? 5)quante volte bisogna tirare per l'iniziativa?? all'inizio di ogni turno?? Si, all'inizio di ogni turno si ritira. 6)come si lanciano gli incantesimi?? stesse regole per gli attacchi a distanza?? In linea di massima si. Non puoi lanciare incantesimi (a meno che non siano 'touch') se ti trovi adiacente ad una miniatura avversaria (a meno che tu non abbia copertura). 7) si guarda la classe di armatura del bersaglio al quale è stato lanciato incantesimo? o è solo la cd dell'incantesimo che deve essere superata dal bersaglio ! Nessun tiro per colpire per gli incantesimi, il bersaglio deve soltanto superare il tiro salvezza. Alcuni incantesimi non consentono neppure tiro salvezza. 8)cme si fa quando la cd dell'incantesimo non cè ...che cosa si guarda?? Niente, l'incantesimo ha automaticamente successo se il bersaglio è valido (miniatura nemica più vicina, in vista ed entro il raggio dell'incantesimo). 9)un tiro salvezza superato su 1 inc. che provoca danni ,vengono dimezzati o non vengono affatto inflitti?? Vengono dimezzati, arrotondando per difetto (15 danni diventano 5 se il TS è superato). 10)ranged sneak attak ..... come può un attaccante che sferra un attacco a distanza avere il bonus di ranged sneak attak perchè il difensore non lo vede???? ...come fa il dif. a non vedere l'att. che gli sta sparando?? Ad esempio se l'attaccante ha l'abilità hide e ha copertura, viene considerato invisibile e quindi può sfruttare il ranged sneak attack... 11)il dif. non può vedere la creatura!!... che cosa vuole dire??? Che ad esempio l'attaccante è invisibile... 12) si può passare la fase di una creatura decidendo di non attivarla? o sono obbligato ad attivarne sempre 2 per fase fino al termine delle creature della mia banda! No, sei obbligato ad attivarne sempre due. Certo, puoi decidere di attivare una mini ed evitare di muoverla, ma conta comunque come attivata. Il 'controllo delle attivazioni' è fondamentale in questo gioco: poter scegliere di attivare i propri pezzi più forti dopo quelli dell'avversario è un grande vantaggio tattico. Tutti i giocatori competitivi giocano warband con il massimo delle attivazioni consentito, ovvero con 8 miniature. Alcune fazioni hanno la possibilità di giocare anche più di 8 attivazioni, ad esempio il CG con i Graycloak Ranger (conta come una miniatura ma sono due, lui e il lupo), oppure l'LE con Snig the Axe (conta come una miniatura ma sono in 4, lui e altri tre piccoli goblin minions)... Potranno sembrarvi magari domande idiote ma mi impediscono di proseguire bene col gioco !!! Scusate ancore per il disturbo,sarei felicissimo se riusciste ad aiutarmi, grazie ancora e ciao a tutti!!!!!!! Figurati, nessun disturbo, anzi se hai altre domande chiedi pure
traumas Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2007 non ho parole!!! sei un grande !! grazie 1000 per il tuo aiuto ... e sicuramente se avrò ancora delle perplessità mi facco sicuramente vivo!!! magari senza stressarti con tutte quelle domande a raffica!! ciao e grazie ancora!!!
Messaggio consigliato