imported_Morgrim Inviata 1 Aprile 2007 Segnala Inviata 1 Aprile 2007 Zalve a tutti, e da 4 mesi che gioco a d&d e ho come pg un Nano Grr lvl 4 quasi 5(livello la prox settimana). Caratteristiche : For 17 CA:20 PF:46 Des 13 lvl:4 Cos 17 Talenti: Arma focalizzata, Competenza armi esotiche, Int 13 Maestria, schivare, sbilanciare migliorato. Sag 8 Car 6 Arma preferita: Catena chiodata. Il mio dubbio assillante e se portarlo puro fino alla fine o multiclassarlo o BHO!... Cosa fareste voi?
Bard Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 uhm 20 lvl di classe pura... brr beh multiclassarlo di certo direi, però dipende molto da che vuoi fare... purtroppo pensarci con un pg gia di 4-5 con i feat gia usati e tutto tronca la gran parte delle possibilità. Build High Sword Low Axe e lancer è tardi... forse si combina qualcosa con le build per il molt dei power attacks, ma nn saprei.. Cmq in generale come sarebbe il modo di combattere/concept del nano?
Milo Nalithrandel Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 'cipicchia quanti dispari che hai nelle caratteristiche..! beh,ci sono tante possibilità al giorno d'oggi...! però per consilgiarti bene dovremmo sapere qualche cosa in più sul personaggio che vuoi. vuoi una macchina da guerra,vuoi un personaggio più interpretabile?vorresti vedere il tuo pg fare delle cose in particolare?(intendo azioni proprio a livello di realtà,non di regole.perchè ci si può impegnare a tradurre in regole tali azioni^^) un mio consiglio,comunque,dato che giochi da poco,è di restare su classi/cdp semplici.personaggi con combo complesse non sono la cosa migliore quando si gioca da così poco.l'importante è divertirsi e restare vivi^^ l'esperienza viene col tempo,e anche i personaggi complessi da giocare. ora dicci tutto,che ti diamo na mano
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Mi piacerebbe un guerriero tattico ma allo stesso tempo resistente diciamo una "macchina da guerra tattica " con combo divertenti .
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 cmq non mi dispiace se può usare la magia per aumentare la sua forza o costituzione per far + danno
Milo Nalithrandel Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 beh,ribadisco che secondo me i pg troppo elaborati siano da evitare all'inizio. il motivo è semplice...quando uno inizia a giocare non sa se gli piace fare interpretazione a palla,o se preferisce fare Powerplay.e se da subito si fa una build complessa (su consiglio) votata solo al powerplay...beh,si impara a conoscere da subito solo 1 dei due aspetti di gioco.e magari si scopre solo molto più avanti di preferire l'altro. comunque,detto questo vedi tu,il pg è tuo vuoi un guerriero tattico?ti consiglio un exotic weapon master allora(perfetto combattente). altrimenti,sempre stando su cose abbastanza lineari,potrebbe essere una buona scelta il kensai.al 2° livello da un potere molto carino,che permette di prendere +8 alla forza.e poi puoi incantare le tue armi da solo,senza bisogno di incantesimi,alla faccia dei DM che non danno le armi che vorresti.^^ Poi,se il vostro DM avesse in mente una campagna contro i demoni,un'ottima scelta sarebbe prendere 1 livello da chierico,e diventare un Knight of the Calice successivamente. Hai accesso a incantesimi(sostanzialmente simili a quelli del paladino),e fai danni aggiuntivi ai demoni.più altre cosucce carine. (le classi che ti ho detto sono tutte sul perfetto combattente/complete warrior) Se invece volessi un personaggio che aumenti le caratteristiche,allora direi che la migliore strada è quella del Frenzied Berseker,in italiano berseker furioso. Per diventarlo servono un paio di livelli da barbaro e un altro da guerriero perchè devi prendere i talenti dei requisiti. IN pratica ottiene la Furia,che concede bonus cumulabili con l'ira barbarica alla forza,più altri bonus in combattimento. questa classe è sbroccata di suo,quindi ci si fa powerplay senza tanti problemi... cose ancora più complesse,sinceramente le eviterei per ora,comunque
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Per il momento mi piace interpretare i pg poi si vedrà. Grazie di tutti i consigli che mi hai dato infatti tra questi cè il mio nano ideale cioè grr/kensai ma nn so a che lvl portare il grr per poi passare al kensai, talenti ecc...
Milo Nalithrandel Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Per il momento mi piace interpretare i pg poi si vedrà. Grazie di tutti i consigli che mi hai dato infatti tra questi cè il mio nano ideale cioè grr/kensai ma nn so a che lvl portare il grr per poi passare al kensai, talenti ecc... Beh,il kensai ha come requisiti bab+5,allineamento qualsiasi legale,5 gradi in concentrazione,diplomazia e cavalcare,e come talenti maestria e arma focalizzata(qualsiasi arma). quindi direi che potresti chiedere al dm di cambiare un pochino i gradi se serve,e prendere il 1° livello da kensai al 6° livello. Il 5° lo si potrebbe prendere da barbaro,tanto per avere ira barbarica e movimento veloce,ma altrimenti va benissimo un altro livello da guerriero,che a livello di GdR è più realistico. poi il 6° livello lo prendi da kensai,perchè i requisiti li hai già(a parte le abilità) C'è anche un altra piccola cosa con questa cdp,un requisito "speciale",cioè devi fare una specie di missione per uno importante o per un ideale. nel manuale è spiegato bene,comunque. servono altri consigli?^^
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Avolooooooooooo il dm mi ha detto che nn posso fare il kensei per il fatto che debbo seguire tutto ciò che dice un Monarca e noi siamo mercenari lol. Perciò debbo deciderde o di portarmi sulla fede o picchiatore estremo. Non so più che fare managgia, tu che faresti ? Hai qualche build da mostrarmi come esempio ? Siamo in Eberron come ambientazione e fino adesso gli unici sopravissuti dall'inizio sono io ed un forgiato dato che le missioni sono molto ma molto pesanti e i mobs fanno parecchio male.
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Alla fine faccio il maestro delle armi esotiche
Milo Nalithrandel Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 io personalmente cambierei pg perchè gli sbilanciatori non mi sono mai piaciuti Molto più forte e molto più divertente un bel Barbaro II/guerriero IV/Frenzied berseker ad oltranza a 10° livello(ovvero al 4° livello di frenzied berseker) hai l'ottima deathless frenzy,penso furia immortale in italiano.fintanto che sei in furia non puoi morire per i danni subiti.ti uccidono solo robe tipo disintegrazione&simili. i talenti sarebbero 1°Ira Intimidatoria 3°Reckless Rage bonus grr 3°Attacco poderoso bonus grr 4°Incalzare bonus grr 6°Arma focalizzata 6°Ira distruttiva Ovviamente arma Falchion,il terrore di tutti coloro che subiscono critici(un falchion affilato o un pg col talento critico migliorato(falchion) criticizzano 15-20 ) semplicerrimo,divertenterrimo,devastante 8)
imported_Morgrim Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 io personalmente cambierei pg perchè gli sbilanciatori non mi sono mai piaciuti Molto più forte e molto più divertente un bel Barbaro II/guerriero IV/Frenzied berseker ad oltranza a 10° livello(ovvero al 4° livello di frenzied berseker) hai l'ottima deathless frenzy,penso furia immortale in italiano.fintanto che sei in furia non puoi morire per i danni subiti.ti uccidono solo robe tipo disintegrazione&simili. i talenti sarebbero 1°Ira Intimidatoria 3°Reckless Rage bonus grr 3°Attacco poderoso bonus grr 4°Incalzare bonus grr 6°Arma focalizzata 6°Ira distruttiva Ovviamente arma Falchion,il terrore di tutti coloro che subiscono critici(un falchion affilato o un pg col talento critico migliorato(falchion) criticizzano 15-20 ) semplicerrimo,divertenterrimo,devastante 8) PP Purtroppo debbo continuare con questo
Milo Nalithrandel Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 eh,io avevo detto che come classe era sbroccata^^ beh,allora direi un'altro livello da grr,poi tutti e tre i livellli da exotic weapon master. Le "stunt"(curiosità,qualcuno sa la traduzione in italiano?) migliori sono: _Flurry of attack:1 attacco bonus nel round col bonus di attacco maggiore.tutti gli attacchi però prendono -2 al txc per quel round. _Trip attack:ulteriore bonus di +2 per sbilanciare _Exotic reach:attacco d'opportunità anche contro chi ha copertura(non totale e ovviamente se ci sono le condizione che fanno partire tale attacco di opportunità) poi per i livelli successivi...uhm...preferenze tue?^^
Messaggio consigliato