Vai al contenuto

Build Goblin


Messaggio consigliato

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un bell'invocatore specializzato in incantesimi di fuoco, con le punte delle dita costantemente bruciacchiate... Se non ricordo male i goblin non hanno malus al punteggio di intelligenza, la taglia piccola gli garantisce un certo vantaggio offensivo (ti nascondi meglio e quindi se te la cavi colpisci per primo, sei più difficile da colpire e al contempo hai un bonus a colpire gli altri!), e l'idea di un goblin piromane folle non è certo da sottovalutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo al totogoblin e ognuno dice la sua, io propongo di studiare una build basata sul Ladro, perchè il Goblin è piccolo (con i vantaggi -ma anche svantaggi- conseguenti) ma si muove a 9m come una creatura media, ha il bonus di +4 a Muoversi Silenziosamente e soprattutto ha Scurovisione!!! Quindi non dico che sia il ladro perfetto, ma sicuramente ha una certa attitudine (vedi anche la classe preferita).

Certo non saranno caratteristiche di base sconvolgenti, ma penso ad un forte-giocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scout con il barbaro è un pelo sprecato... ci sto giusto lavorando su in questi ultimi giorni per una buld (no, non quella della contest) e da il meglio di se in coppia con il ranger. Grazie al feat Swift Hunter mi pare i lvl di ranger e scout stackano per skirmish, in più salendo da ranger prende gli stili di combattimento del ranger e i favored enemies; sempre grazie al feat i favored enemies possono essere colpiti da skirmish anche se normalemnte ne sarebbero immuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ladro e barbaro ce li vedo bene insieme a livello di strategia d'attacco.

intanto,il barbaro in mischia ci va.e se ha un alleato con lui fiancheggiare non è un problema.poi con l'ira,se curato bene,potrebbe fare un bel po' di danni di forza,e con attacco poderoso.facendo conto che i furtivi entrano cmq...perchè no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di scout e barbaro, non di ladro e barbaro. In ogni caso anche in ladro e barbaro prob sarebbe meglio specializzarsi su una delle due cose, rende molto di piu (PAx2 normale e Xd6 di sneak non rendono ne come il PAx4 del frenzied, sopratutto se lo si specca charge o simili che diventa facilmente un PAx7+100% o simili, ne come un dualwielder che fa 8-9 attacchi a round con 9-10d6 di sneak attack o piu)

Barbaro sul goblin cmq non ce lo vedo molto...

Dovrei vedere un attimo se è fattibile ma secondo me verrebbe bene come concetto un warlock/rogue... mescolati con Arcane Trickster o simili, poi 3 livelli di Helldrick Warlock e il feat shape soulmeld o un lvl da binder. Il problema è vedere se è possibile qualificare il lock per qualche classe +caster level +sneak attack con dei feat o altro.

Se si riesce dovrebbe essere anche parecchio efficace come build...

Greater Invisibility at will è utile per un half-rogue e ci sono anche altre invocazioni carine, d'altro canto essendo tutti gli attacchi del lock touch possono prendere lo sneak attack (ranged con il blast, melee con il glaive)

E sopratutto mi sembra ci stia bene con l'idea iniziale del goblin folle

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, a me i barbari di taglia small sono sempre sembrati un pelo ridicoli... a prescindere da stat o altro eh, è proprio l'idea del tappo con ascia bipenne :grin:

Poi se nn erro i goblin hanno un -2 str giusto?

Vabbè vado a dormire ora, domani vedo magari lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...