Andre Duval Inviata 10 Aprile 2007 Segnala Inviata 10 Aprile 2007 Esistono delle "miniere" di Dragonshard?? mi immagino posti ricchi di DS in khyber che vengono scavati per raccogliere il prezioso minerale... ma esistono o le DS vengono solo raccolte casualmente in khyber?? Se esistono, dove sono le più importanti? (se avete una indicazione di manuale mi è anche più comodo...) Se non esistono ha un senso creare un specie di miniera di DS? (mi serve proprio una miniera di DS per la mia avventura, altrimenti va tutto a pallino....)
Thalarion Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Beh... dipende... dragonshards sarebbero pietre del drago? (ma è così difficile scriverlo in italiano visto che il manuale in italiano è uscito?) Se ho intuito correttamente allora dipende dal tipo di pietra... le pietre di kyberis si... miniere a grandi profondità nella terra probabilmente, trovo poco probabili le pietre di syberis... cadono dal cielo random, concentrandosi più o meno in diversi punti... ma non credo che sia possibile che si formi una vera e propria miniera... per eberron... boh... è possibile che ci siano posti in cui sono più concentrate...
zelgadiss Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 a livello di manuale non so (almeno in quello base non mi pare ricordi niente di particolare, forse su secret of xen'drik), però come Thal i frammenti khyber potrebbero trovarsi molto concentrati, dando vita a miniere o cave. per quelli sybveris sicuramente no, poi dipende dove è ambientata l'avventura. nel khorvaire ce n'è poco anche a cielo aperto. per gli eberron, nonostante possano concentrarsi in certi punti, trovo difficile il formarsi di vere e proprie miniere, anche se in effetti è il frammento più comune. bye bye......
D.F. Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Dunque se parli esclusivamente di quelli di Khyber, sul manuale dice solo che esistono delle concentrazioni, in presenza di aree vulcaniche/demoniache; le Demon Wastes sono uno dei posti migliori. A occhio direi che dato che Khyber è molto pericoloso ci possono stare le miniere ma sarebbero posti davvero molto pericolosi e costantemente attaccati da mostri. I giacimenti di dragonshard di EBerron ci sono (solo Aerenal e Khorvaire, i maggiori nelle Shadow Marches) mentre dato che gli shard di Syberis cadono letteralmente dal cielo nelle zone equatoriali direi che non ci sono vere e proprie miniere (= con scavi in profondità).
Andre Duval Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2007 sì, in effetti mi sono spiegato male: 1. mi riferivo esclusivamente a Khyber dragonshard (lo scrivo in inglese perché io i manuali in italiano non so cosa siano... se preferisci per coerenza posso scrivere la domanda in inglese... ) 2. chiedevo se sui manuali c'era una citazione a qche famosa miniera in giro per il mondo (e direi di no, quindi posso liberamente inventare!!) Grazie a tutti e scusate la risposta...
elpi Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 i frammenti di khyber si trovano nelle profondità dei cunicoli, le miniere dovrebbero esserci ma sono protette da beholder e illithid a volontà XD o almeno è così che io la vodo
Messaggio consigliato