Senlus Inviata 12 Aprile 2007 Segnala Inviata 12 Aprile 2007 Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra Quali sono i migliori incantesimi per la difesa di aree e luoghi? Della serie che impediscono il teletrasporto, lo scrutamento ecc ecc. Conosco già quelli del manuale del giocatore ma non mi bastano, sapreste indicarmene altri, magari segnalandomi anche il manuale realtivo? Abbiamo a disposizione lo Spell Comependium, i quattro Complete, Frostburn, Sandstorm e Stormwrack. Grazie dell'aiuto!!!!
Aesgareth Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Pare un problema comune. ^^ Arrivati a un certo livello i master devono inserire incantesimi che blocchino il viaggio dimensionale. Il sistema più semplice per bloccare porte dimensionali e simili è Dimensional Lock (PH) di 8°. Per bloccare lo scrutamento su vasta scala... non è nell'elenco dei tuoi manuali, ma ti consiglio Lost Empires of Faerun pag 6, ovvero Mythal. Teoricamente un mythal non è dei soli FR e va bene per spiegare tutti quegli effetti normalmente impossibili da ottenere, come concedere Volare a chiunque si trovi nei confini di una città, che blocchi i viaggi, lo scrutamento etc. Cos'è un mythal e come si fa? I mythal nascono dall'alta magia elfica e richiedono: un mucchio di persone in un circolo, una quantità smodata di soldi e di altro (anche la morte dei partecipanti alla creazione del mythal volendo ^^'). L'effetto è: qualsiasi incantesimo con qualsiasi target ha effetto su una vasta area. Si può fare Vuoto Mentale + Anti Individuazione... certo viene a costare milioni di Mo, richiede decine di incantatori e probabilmente la morte di qualcuno per avere una CD decente in Spellcraft.
Andre Duval Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Usare gli incantesimi epici non è più comodo?
Senlus Inviato 12 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Per bloccare lo scrutamento su vasta scala... non è nell'elenco dei tuoi manuali, ma ti consiglio Lost Empires of Faerun pag 6, ovvero Mythal. Teoricamente un mythal non è dei soli FR e va bene per spiegare tutti quegli effetti normalmente impossibili da ottenere, come concedere Volare a chiunque si trovi nei confini di una città, che blocchi i viaggi, lo scrutamento etc. Cos'è un mythal e come si fa? I mythal nascono dall'alta magia elfica e richiedono: un mucchio di persone in un circolo, una quantità smodata di soldi e di altro (anche la morte dei partecipanti alla creazione del mythal volendo ^^'). L'effetto è: qualsiasi incantesimo con qualsiasi target ha effetto su una vasta area. Si può fare Vuoto Mentale + Anti Individuazione... certo viene a costare milioni di Mo, richiede decine di incantatori e probabilmente la morte di qualcuno per avere una CD decente in Spellcraft. Sembra parecchio complicato anche se efficace ma purtroppo non ho a disposizione così tanti soldi.... Sfortunatamente il master già ci fa una concessione a utilizzare quei manuali e dubito che mi permetterà di usare un libro di un'ambientazione che non stiamo giocando.... Comunque grazie dell'aiuto, magari se lo stresso abbastanza.... Dimenticavo che anche gli incantesimi da chierico vanno bene, io sono un mago ma ho un druido e un chierico nel gruppo, che mi potrebbero aiutare nel compito. Lo scopo è che nessuno deve entrare ne avere la possibilità di lanciare incantesimi o simili verso l'interno dell'area protetta nella quale si trova un PNG che non deve essere assolutamente essere disturbato; questo è il nostro arduo compito...
Bard Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Beh, mi sembra di aver capito non abbiate psionici, Divert Teleport altrimenti tornava utile (se qualcuno cerca di teletrasportarsi da o per un area vicino al manifester, tipo 50ft +10/lvl, il manifester cambia posto dove il teleport finisce come immediate action), puoi tenerlo sempre attivo o usarlo in combo con time hop. Calcolando la regola di default della piena interazione tra magia e poteri psion, qualche dimensional ancor non farebbe male (check a DC 15+spell/power level su will o si viene colpiti da un brain lock permanente ogni volta che si lancia una spell/potere della scuola per cui è stata fatta l'ancora: c'è da qualche tabella la conversione disciplina psionica --> scuola di magia, ovvimaente puoi decidere che non colpisca certe persone e una volta piantata per terra funziona in auto) Tornando ai maghi: Anche un Antimagic Field impedirebbe a chiunque di teletrasportarsi vicino al bersaglio, se lui deve castare o usare roba magica usate Extraordinary Spell Aim (Complete Scoundrel?) in modo da escluderlo dall'area della spell (cmq non può essere targhettato perchè le spell che passano attraverso un antimagic field non funzionano). Ha un pelo di controindicazioni visto che nemmeno voi potrete castare li in giro, ma di sicuro funziona.
Milo Nalithrandel Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Funzionerebbe anche un campo antimagia castato da un arcimago che è maestro nelle forme? però il PNG dovrebbe essere sempre nello stesso buco....
Bard Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 beh se riesci in qualche modo a centrarlo nel famiglio o a diventare Diminutive o simile basta che ti appoggi sulla testa del tizio forse...
Aesgareth Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Beh, se serve ad un PG meglio evitare mythal e altri sistemi simili. Convertito 3.5 nello Spell Compendium c'è Energy Transformation Field, un incantesimo legato ad un'area che, una volta carico, lancia in automatico qualsiasi incantesimo sia stato lanciato assieme a sè. Il bello è che funziona anche con gli oggetti magici continuous. Quindi puoi creare un ETF e legarlo a Vuoto Mentale (Discern Location ignora ogni altro incantesimo), poi portare addosso oggetti per un totale di 8 livelli e riceverai l'effetto (a dire il vero basterebbe anche un singolo livello, caricare ETF richiederebbe 8 round in quel caso). Se ti serve impedire lo scrutamento 24/7 dell'area anche quando è incustodita basta un incantesimo che lo faccia ad area, ETF ed un oggetto continuous, così che venga costantemente lanciato e si rinnovi round per round. Riguardo ad Antimagic Field, Discern Location lo ignora, solo Vuoto Mentale o l'intervento di una divinità possono bloccarlo (per fortuna che è stato depotenziato dalla 3.0, dove usi multipli davano qualsiasi informazione). Il limite è che si devono già avere informazioni su ciò che si vuole conoscere, tuttavia se qualcuno vuole disturbare il PNG in questione significa che lo conosce. Praticamente le migliori spell difensive si trovano nel PH, Mind Blank è insuperato e Dimensional Lock subisce solo la RI. Per risolvere il problema basta alzare il proprio caster level... oggetti, Spell Enhacer (SC), Consumptive Field (SC) etc.
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