Vai al contenuto

*[GP del PP2007] Challenge di MAG2007


Messaggio consigliato

Ed ecco a voi annunciata la Challenge di Maggio...

Ecco i dati essenziali per la creazione del PG:

Personaggio a cui vengono assegnati 200000 PX, e caratteristiche con Point buy system da 28

Le MO devono essere quelle di un PG del livello assegnato, quindi ognuno dovrà guardare sul manuale del DM per controllare quante MO gli spettano.

REQUISITI MINIMI DEL PG: +6d6 sneak attack, skirmish or sudden strike e divine caster level 15

I manuali consentiti, oltre ai tre base, sono tutti quelli usciti FINO A GENNAIO (quindi fino al Complete Scoundrel). Esclusi quindi Magic Item Compendium e Dungeonscape.

Se ci fossero domande sulle regole applicate (in particolare del Unearthed Arcana e sulle varie opzionali) potete chiedere nell'altro topic o con un messaggio privato (per non svelare i segreti delle vostre build...)

In linea di massima, NON sono possibili VARIANTI RAZZIALI DELLE CLASSI, GESTHALD CHARACTER, PRESTIGE DI CLASSI BASI E LE CLASSI BASE GENERALI.

Se ci sono domande potete porle nell'ALTRO topic, qui preferirei ci fossero SOLO i PG.

Fate bene attenzione a quello che postate: non saranno accettate correzioni in corso d'opera!!

Sono consentiti 1 sola build per UTENTE!

Il concorso si chiuderà il 31 maggio alle 24 (farà testo l'ora del forum) e tutto quello postato in seguito verrà cancellato!

La giuria (André Duval e Gilgamesh) farà uscire i risultati nella settimana successiva!

Ciao e buon PP a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ok,premetto che è triste postare da soli...ma in fondo c'è ancora tempo,qualcun altro si aggiungerà in extremis spero.

Sono stato tentato a non postare,però me lo son sudato e mi spiaceva ributtarlo nel cestino.

Beh,cos'ha sto PG da essere così sudato?

Beh,(a parte sti requisiti maledetti che mi hanno fatto altamente sklerare)diciamo che ebbe un parto difficile.

Quasi un mese fa,mi capita di leggere per caso un messaggio di bard,dove nominava una build da sito wizard che aggiungeva 3 stat ai danni,e usava la elven courtblade.

La cosa all'inizio mi colpì,ma non me ne interessai troppo,in fondo da quel sito cose di sto genere sono normali.

Fatto sta che passa un po' di tempo,e mi vien la curiosità di vedere cosa fosse sta courtblade.

Apro races of wild,e inizio a perdermi affascinato tra i mille numeretti...

incuriosito faccio lo stesso anche con gli altri races.

Li incontro un elevato numero di CdP strastilose,tra le quali Spiccavano il Chamaleon,e il CHampion of Corellon.

Cazzarola,erano veramente belle,ma avevano requisiti razziali.

Una vuole elfi o mezz'elfi,l'altra vuole umani.

Niente,dovetti lasciar perdere.

Passarono i giorni,e io pensavo,strolicavo,e mi mangiavo le mani di non poter mettere altre CdP intelligenti al Chamaleon.

I requisiti di contest erano davvero orrendi sto mese... -.-

Finchè...le piccole scrittine di un talento mi illuminarono il cuore! :angel: :angel:

Ed ecco quindi per voi Dani Filth,il mezz'elfo camaleontico dalle 4 statistiche aggiunte :D

Dani Filth

Mezz'elfo devoto a Corellon Larethian Swashbuckler VI/Ladro III/Chierico I/Chamaleon VIII/Champion of Corellon II

Traits:Aggressive

Flaws:Inattentive-Shaky

Livello

10°

11°

12°

13°

14°

15°

16°

17°

18°

19°

20°

Classe

Swb

Swb

Swb

Swb

Swb

Swb

Ldr

Ldr

Ldr

Chr

Cha

Cha

Cha

Cha

Cha

Cha

Cha

Cha

CoC

CoC

BaB

+1

+2

+3

+4

+5

+6

+6

+7

+8

+8

+8

+9

+10

+11

+11

+12

+13

+14

+15

+16

Temp RIfl Vol

+2 +0 +0

+3 +0 +0

+3 +1 +1

+4 +1 +1

+4 +1 +1

+5 +2 +2

+5 +4 +2

+5 +5 +2

+6 +5 +3

+8 +5 +5

+8 +5 +5

+8 +5 +5

+9 +6 +6

+9 +6 +6

+9 +6 +6

+10 +7 +7

+10 +7 +7

+10 +7 +7

+12 +7 +9

+13 +7 +10

Feats

Human Heritage***,Able Learner(B),Combattere con 2 armi(B),Arma Accurata(B)

-

Maestria

-

-

Mounted Combat

-

-

Daring Outlaw

Weapon Focus(Longsword)(Domain),Improved Initiative(Domain)

-

Combattere con 2 armi migliorato,Divine Might(Cha)

-

-

Schivare

-

-

Combattere con 2 armi superiore

Combat Tactician(B)

***=Cosa fa questo stupendo talento?Ci eprmette di essere considerato sia umani che elfi per i requisiti di tuttto,il che vuol dire che possiamo agilmente diventare dei camaleonti campioni di corellon :D

Domini:Guerra,Time(l'ho preso dallo spell compendium,se non va bene segatelo pure,è superflo al fine della build)

Incantesimi:Qualsiasi incantesimo esistente sino al 5° livello.

CL:16

Equipaggiamento:

_2X Stocco +3 Deadly precision Keen Vicious 192K MO

_Metamagic Rod(Quicken),normal 75.5K MO

_Belt of Magnificence 200K MO

_Tomo +5 Des 137.5K MO

_Tomo +2 Sag 55K MO

_Tomo +2 Int 55K MO

_Bead Of Karma 20k MO

_Stivali velocità 10K MO

_Il resto a piacere,se proprio vogliamo strafare prendere qualche perga di contingenza.

Caratteristiche:

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

20=(14 base+6 BoM)

32=(16 base+6 BoM+5avanzamento+5 Tomo)

14=(8 base+6 BoM)

22=(14base+6BoM +2Tomo)

16=(8 base+6BoM +2 tomo)

20=(14 base+6BoM)

Dunque,cosa fa questo affare?Ha tutti gli incantesimi di questo mondo sino al 5°,e come faceva notar andrè qualche giorno fa,questo vuol dire tutta la progressione da ranger e paladino,guardia nera,etc etc.

E per quel che riguarda i danni?

Beh,intanto ricordiamo che i focus danno ognuno(sono 2),un bonus di +4 ad una caratteristica di nostra scelta,che ovviamente per noi sarà compresa tra For,Des,Int e Car.

Molto meglio se è a For e Des.

Abbiamo CA e TxC più alti^^

E cosa fa di particolare a parte questo?

Beh...

Aggiunge i Danni di Des,grazie al Champion of Corellon,i danni da Int,grazie allo swashbuckler,e i danni da Car,grazie a Divine Might^^

Calcolo il TxC:

+29=16+13Des(aumentata dal Cha)+3 Arma+1 velocità-4 combattere con 2 armi

+29/+29/+24/+19/+14/+29/+24/+19

Il problema che potrebbe sorgere dal TxC lo si risolve agile con un Wraithstrike,se necessario.

ora,passiamo ai danni.

1d6(stocco)+2d6(vicious)+2d6(deadly precision)+7d6(Attacco Furtivo)+3(arma)+13(Des aumentata)+7(For aumentata)+7 Int+5Car=12d6+35 a colpo

Danni Totali:

96d6+280

Min 376

Med 616

Max 856

Come al solito non è una bordata impressionante di danni,ma fanno sempre la loro porca figura^^

Ah,il bello è che i danni fissi dovrebbero moltiplicarsi tutti in critico.

E noi abbiamo critico 15-20/x2 ^^

Dovrebbe facilmente iniziare lui,dato che ha Iniziativa+19

Nel caso,l'incantesimo Sign,è sempre la cosa migliore.Ci darebbe come risultato del tiro di iniziativa 39 per 1mi/livello,quindi per 20 minuti almeno.

Per il resto,mi pare inutile stare a parlarne...le tattiche da utilizzare sono moltissime,dai cari e vecchi parassiti giganti,al wraithstrike,alle porte dimensionali,insomma,quel che vuole,tanto lancia tutto rapido.

PS:l'ottimizzazione sta nel togliere il talento divine might,e mettere il talento craven.

Questo alza di 200 i danni minimi.ovvero 576,direi parecchi.

Però qui craven non era permesso,quindi era bello usare 4 stat per fare danni :P

Le varianti nella progressione cui avevo pensato erano molte,alcune comprendevano berseker,wildrunner,druidi e simili...ma non riuscivo a rispettare i requisiti della contest^^'''

Sperando che qualcuno abbia postato nel frattempo,vado a studiare storia^^

spero vi possa esser piaciuta la build.ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il verdetto: purtroppo Milo è squalificato. Infatti il suo personaggio usa più di 200000 px assegnati, dato ceh dal 10° livello in poi prende la penalità ai px del 20% avendo più classi base.

La giuria però vuole lo stesso premiarlo come unico partecipante di questo mese (e per il suo sforzo fatto) assegnado 2 punti per la classifica generale!!

E così si chiude questa INCREDIBILE Challenge...

Grazie a Milo per aver partecipato, vi aspettiamo tutti alla prossima Challenge, ancora più difficile: livelli Epici!!

buon PP a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...