Pubblicato 16 Aprile 200718 anni comment_444689 Dunque,mi è venuto un dubibo atroce,insillatomi da un mio amico. Ma se io devo creare un personaggio,e lo faccio umano,la sua classe preferita diventa la prima che prende(diciamo paladino). Ecco,supponiamo che prenda 4 livelli da paladino,poi 1 livello da guerriero,poi 1 da ladro.(clasi prettamente sarate a caso) Incorro in una penalità ai PE?
16 Aprile 200718 anni comment_444690 la classe preferita è quella con il lvl piu alto, non la prima che prende e in quel caso non prendi alcun tipo di penalità... se prendessi tipo 3 da war e poi 1 da ladro, avresti penalità finche non prendi il 2° da ladro.
16 Aprile 200718 anni Author comment_444691 ok,buono a sapersi. ma più in generale mi potreste spiegare bene come funziona il sistema? ps:e intanto grazie^^
16 Aprile 200718 anni comment_444692 ma più in generale mi potreste spiegare bene come funziona il sistema? l'umano considera la classe con più livelli come classe preferita. in generale la penalità ai PX si ha se, classe preferita a parte, la differenza di livelli tra le altre classi è maggiore di uno. bye bye.....
17 Aprile 200718 anni comment_444717 Mi sorge un dubbio... anche se la classe preferita non è quella di livello più alto? ( in razze non umane) Per esempio, un halfing ladro2/guerriero4 incorre nella penalità? Grassie in anticipo
17 Aprile 200718 anni comment_444718 Mi sorge un dubbio... anche se la classe preferita non è quella di livello più alto? ( in razze non umane) Per esempio, un halfing ladro2/guerriero4 incorre nella penalità? Grassie in anticipo No. Un halfling Guerriero4/Ladro2/mago1 incorrerebbe nella suddetta penalità, mentre un halfling Ladro4/guerriero2/mago1 no.
18 Aprile 200718 anni comment_444728 genericamente la classe preferita non conta, quando fate i conti per la penalità fate finta che non abbia livelli in quella classe
13 Gennaio 201015 anni comment_455124 Scusate se rispolvero un topic così vecchio,ma volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito Ma questa penalità ai PE vale anche per le classi di prestigio?
13 Gennaio 201015 anni comment_455125 Scusate se rispolvero un topic così vecchio,ma volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito Ma questa penalità ai PE vale anche per le classi di prestigio? NO non vale! A meno di HR (che qualcuno usa) o specificazioni delle singole CDP (tipo il GUILD WIZARD OF WATERDEEP che assegna una penalita' agli XP del 10%)...
13 Gennaio 201015 anni comment_455126 NO non vale! A meno di HR (che qualcuno usa) o specificazioni delle singole CDP (tipo il GUILD WIZARD OF WATERDEEP che assegna una penalita' agli XP del 10%)... grazie mille,questa risposta mi fa molto piacere