Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non è propriamente PP, ma lo inserisco qui perché comunque mi servirebbe un consiglio per rendere più efficiente il mio personaggio sotto certi punti di vista.

Essendo il mio PG appena defunto, ho deciso di sostituirlo con un bel Druido. Ufficialmente, si tratta di un Ninja 1°/Druido 7°, futuro Master of Many Forms. Mi interessa un personaggio focalizzato più sulla forma selvatica che su altri aspetti.

Vado al punto: considerando che in forma selvatica tutto l'equipaggiamento usato perde funzionalità, cosa posso comperare per renderlo più efficiente?

Tenuto presente che ufficialmente ho già comperato una scimitarra +1, ho pensato di fare i seguenti acquisti:

-pelle dell'armatura ectoplasmica (CPsi): non è propriamente un'armatura (non viene descritta così), ma conferisce un bonus di armatura di +8, il che non è male; si toglie e si mette con un'azione standard, che la fa ripiegare in una pallina.

-arco lungo composito +1, giusto per avere qualcosa anche sulla distanza.

-borsa conservante di tipo II.

-borsa dei trucchi grigia, che penso possa essermi un filo utile, ogni tanto.

-un talismano della Saggezza +2, che mi serve anche per potenziare la CA grazie all'abilità del Ninja.

-Vestment of many styles (Eberron), che permette di cambiare abito in ogni situazione ed è poco costosa.

-2 Fibbie selvatiche per mantenere il talismano e la veste anche in forma selvatica.

Avete qualche idea migliore (escludendo il Voto di Povertà, a cui ho pensato ma che non voglio prendere perché non riesco a essere così buono)?

-MikeT

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Andando di fretta, sul perfetto avventuriero c'è una cdp per druidi (qualcosa tipo druido degli artigli invisibili o roba simile) che, seppur a partire mi pare dal 6/7/8 livello ti da forma selvatica veloce e ti fa mantenere tutti i bonus degli oggetti magici che indossi quando ti trasformi...

[Mi rendo conto che sarebbe un pg totalmente differente da quello che vuoi fare :P ma non mi viene in mente nient'altro ^^ ]

Inviato

Pensavo che la Beastskin costasse di più... be', ottimo, direi! :D Grazie del suggerimento! Vendendo la borsa dei trucchi e la pelle dell'armatura ectoplasmica ho potuto tenere tutto il resto e aggiungere l'armatura.

-MikeT