Pubblicato 3 Maggio 200717 anni comment_444939 Ciao a tutti Avevo pensato a un nuovo PG, un bardo kattivo , e leggendo la lista delle armi a sua disposizione, la frusta aveva solleticato la mia attenzione. Poi sono andata a leggermi la descrizione della frusta capisco perchè nessuno la usa mai... è una schifezza Ora però l'idea continua a rimanermi, quindi mi chiedevo: nn esiste in qualche manuale una simil frusta con caratteristiche decenti , che si possa quindi usare in combattimento? Confido in voi
3 Maggio 200717 anni comment_444940 Se per caso (poco probabile ) giochi in 3.0 su Signori delle terre selvagge c'è la fantastica Nagaika, che sarebbe una specie di frusta ma molto più cattiva (descritta come una striscia di cuoio con PEZZI DI VETRO attaccati ^^ ), che infligge danni normali: 1d6, 4,5 metri di minaccia, critico x3 ed esiste anche la versione potente (utilizzabile con la competenza in quella "Normale)... Ti tocca spendere un talento e forse supplicare il master per poterla usare, ma potrebbe valerne la pena (e fa le stesse cose della frusta) (può anche essere che esista anche in 3.5 ma ora non la trovo...)
3 Maggio 200717 anni comment_444944 Per la 3.5 credo ci sia soltano il Whip Dagger (già 3.0) riproposto in un Dungeon Magazine Ecco le stats: arma piccola a una mano - danno 1d6 - critico 19-20/x2 - peso 2,5 libbre. Come la frusta, il bardo ha competenza per usarala, e puoi usare arma preferita, sbilanciare o disarmare (+2). Gittata 15' e minaccia solo caselle adiacenti. Provoca attacchi di opportunità. Se il DM ne consente l'utilizzo..., non è nulla di sbilanciato secondo me.
3 Maggio 200717 anni comment_444951 Sul magic item compendium ci sono due fruste magiche che infliggono danni letali e fanno del male anche alla gente in armatura: -lash of sand -water whip Il problema è che costano entrambe più di 20000 mo, il che le rende poco adatte per i livelli più bassi. Ma possono essere una buona idea per quando sale la disponibilità economica!
3 Maggio 200717 anni comment_444960 Se vuoi rimanere sull'idea del bardo cattivo ma non trovi nessuna frusta che ti attiri, puoi sempre provare ad usare il caro e vecchio stocco, e per aumentare la sua letalità prendi qualche livello nella CdP Duellante (3.0).
7 Maggio 200717 anni Author comment_445030 Grazie infinite a tutti farò tesoro dei vostri suggerimenti
29 Maggio 200717 anni comment_445264 Beh beh beh in teoria anche con una frusta normale si possono fare cose carine... Mi ricordo il bardo che ho giocato nel torneo del Ladro di Stelle... era un pacifista che odiava dover uccidere la gente, cosi' aveva preso Sbilanciare Migliorato e Disarmare Migliorato per rendere inoffensivi i nemici senza doverli uccidere. Questi talenti si possono usare molto bene con la frusta, visto che essa ti da' una portata di 4,5m (e da' anche dei bonus a uno dei due credo). Ora, tu vuoi fare un bardo kattivo... ma penso che l'idea funzioni lo stesso. Credo che per un malvagio sia gratificante disarmare un nemico, sbilanciarlo, e poi infierire su di lui con l'arma "vera" mentre e' prono (possibilmente con una risata maniacale del tipo "muhahah... muhahah... muhahahahahahah!").
Crea un account o accedi per commentare