Drago Temporale Inviata 16 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 16 Ottobre 2005 Ho appena preso questo gioco. Ho varie domande a proposito: 1) Quale la caratteristica che aumenta la potenza degli incantesimi? Io credevo che erano l'intelligenza e la FV ma vedo che c'è scritto che limitano il lancio degli incantesimi :confused: 2)Arrivati al livello massimo si ha il massimo in tutto? 3) In che anni è stato prodotto più o meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 1) l'intelligenza stabilisce quali livellidi incantesimi tu possa lanciare e quanti incantesimi tu possa mantenere attivi su di te contemporaneamente (i qaudrati grigi in alto al centro dello schermo)... La FV (o WP in inglese ) è legata in modo poco chiaro alla colonna blu che si consuma quando lanci gli incantesimi = ne consegue che ti permette di lanciarne di più... 2) Non so se esista un massimo livello... so che con 40 livelli sei tutt'altrro che al massimo in tutto. 3) Non ho la più pallida idea dell'anno di produzione. PS: consiglio di giocarlo anche con un "tecnico"; creare congegni è una ficata... ed usare le armi da fuoco anche di più. PS2: se ti serve altro chiedi pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Kursk ha già risposto a tutto... vorrei solo aggiungere che Arcanum è davvero un gran bel gioco!!! Lo trovo tradizionalmente bello e allo stesso tempo molto originale... e gli incantesimi sono una cosa fantastica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Grazie Krusk! Cmq ho altre domande 1) Cos'è di preciso il fallout? 2) Si possono cambiare i tasti dei comandi? 3) Per scassinare le serrature devi avere per forza l'abilità oppure c'è un incantesimo che ha lo stesso effetto? C'è l'incantesimo sblocca ma che fa di preciso? 4) Ho rapinato la banca con l'aiuto di Jacob e gli ho dato pure i soldi. Perchè allora le guardie mi stanno appresso? 5) I danni delle magie come aumentano? P.S: io ho deciso di specializzarmi nella magia, dite che questa scelta non offre molte opportunità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Grazie Krusk! Cmq ho altre domande 1) Cos'è di preciso il fallout? 2) Si possono cambiare i tasti dei comandi? 3) Per scassinare le serrature devi avere per forza l'abilità oppure c'è un incantesimo che ha lo stesso effetto? C'è l'incantesimo sblocca ma che fa di preciso? 4) Ho rapinato la banca con l'aiuto di Jacob e gli ho dato pure i soldi. Perchè allora le guardie mi stanno appresso? 5) I danni delle magie come aumentano? P.S: io ho deciso di specializzarmi nella magia, dite che questa scelta non offre molte opportunità? 1) Il FALLOUT come termine indica la pioggia di pulviscolo/cenere radioattivo dopo una esplosione nucleare... Quello che intendevo io è una serie di RPG per PC ambientati in un mondo post-nucleare (un po' alla Kenshiro ma senza okuto e nanto)... 2) Non lo so... non mi è mai servito... ma prova a vedere che sui CD del gioc0o dovrebbe esserci un manuale in PDF con un po' di dritte 3) Dunque un minimo di "rank" in scassinare ti torneranno utili... l'incantesimo che sblocca, ora come ora, non me lo ricordo... () 4) sai com'è rapinare banche non è proprio la cosa migliore da fare... avresti piuttosto dovuto aiutare Doc a sventare la rapina... 5) Credo con l'aumentare del livello... ma non ne sono sicuro al 100% () PS: Io l'ho giocato soprattutto come "techsmith"... non mi attirava molto fare il mago... magari loricomincio... think: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Mi è venuto un dubbio... Nel gioco ho preso tante note e giornali, esiste un modo per leggerli? Quando clicco sul pulsante abilità me ne da solo 4, come faccio ad usare le altre (soprattutto scassinare serrature)? Devo trovare gli strumenti giusti? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Ok... Allora per leggere qualsiasi cosa devi portarla nel TUO inventario (non quello degli amici) e poi trascinarla sulla manona a destra ... allo stesso modo impari i nuovi schemi tecnici che puoi comprare in giro... Per scassinare devi avere gli arnesi da scasso (se ne trovano un po'in giro e metterli (trascinandoli col mouse) sulla barra sotto (dove stanno le pozioni)... poi da li clicchi sull'oggeto e compi l'azione... Poi un po' di auto-correzioni: 1) La forza di volontà (non l'intelligenza) stabilisce quali livelli di incantesimi tu possa lanciare mentre l'intelligenza stabilisce "solo" quanti incantesimi tu possa mantenere attivi su di te contemporaneamente (i quadrati grigi in alto al centro dello schermo)... La FV (o WP in inglese ) è legata in modo poco chiaro alla colonna blu che si consuma quando lanci gli incantesimi = ne consegue che ti permette di lanciarne di più... In realtà, la colonna blu è legata molto di più alla costituzione. 2) L'incantesimi che sblocca (in inglese è "Unlocking cantrip") non funziona sempre... ma mano a mano che cresci di livello migliora anche lui... o forse è mano a mano che cresce la forza di volontà. Una cosa che mi ero scordato: Tieniti un discreto carisma per portarti in giro almeno 2 aiutanti (+ il canbe che troverai ad Ashbury, credo)... e tieni d'occhio le cicatrici che ti abbassano sia bellezza che (a volte) carisma e quindi fatti curare ogni tanto... PS: ho ricominciatoa giocarlo anch'io... Grazie a te che mi hai invogliato... PPS: se hai bisogno sono qua... PPPS: se premi F12 fai un fotoshot (o meglio screenshot) della schermata in cui ti trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato