OcramGandish Inviata 8 Maggio 2007 Segnala Inviata 8 Maggio 2007 Ragazzi, sommerso nelle sabbie del tempo ho ritrovato un mio vecchio articolo, chiaramente umoristico sul decalogo del PP[power play]. Lo posto, e aggiungo anche le ultime novità proferite da me e Thrain, noi che siamo notoriamente giocatori PP ed EUMATE... Ringraziamo: Gilgamesh ed Andrè Duval per il VERBO Uollass, T-Solk, Gianco e Chambers per alcuni spunti OGM per il lavoro di amanuense Ecco dunque solo per voi il VERBO... Assunto che Il Power Play non esiste Quando il PP è alla portata di tutti non è PP (Uollass) Il GDR è Soggettivo. Il PP è Oggettivo. il principio Zero di Gilgamesh recita: "... sfoglio le pagine di un manuale e vedo solo numeri..." I Non vedo mostri, vedo sacchetti di px II Ogni cosa è possibile Cor. 1 Tutto è migliorabile Cor.2 Neanche gli dei sono immortali III Se non stacca non serve IV Non serve avere 40 livelli presi a caso ma 15 al posto giusto Cor.1 Pochi ma buoni Cor.2 Raistlin è fondamentalmente un mammalucco, ma il giocatore sapeva girarsi bene il DM. (Chambers) Cor.3 Elminster e Drizzt non sono PP Cor.4 Dammi un pg di 9° e uccido Elminster in 2 round V Per mostri brutti ci vgliono pg grossi Cor.1 Se sei di taglia media, non vai da nessuna parte Cor.2 Se sei psionico vai dove vuoi VI La catena chiodata fa molto GDR Cor.1 Le armi a una mano le uso come posate (Aran) VII La distanza che mi separa dai miei px è solo un numero finito di quadretti (T-Solk) Cor.1 Ogni quadretto ha il suo perchè VIII Non c'è dado che tenga Cor.1 Se fai "1" ricordati che c'è sempre un modo per ritirare IX Quando un pg nasce deve sapere tutto sul suo futuro Cor.1 Se sbaglio una scelta quando passo di livello butto il PG Cor.2 Se sei psionico puoi rimediare X "...il tutto perchè fondamentalmente mi rompo i cosiddetti a giocare a GDR puro..." (Andrè Duval) Cor.1 Interpreto il pg solo se ci sono i punti bonus Cor.2 Nome, occhi, capelli, colore della pelle, lineamenti e cose simili sono solo accessori perchè la sostanza non cambia. (Gianco) Ed infine ecco una perla... "...il vero PP non è diceful è totalmente diceless... è così forte che non deve nemmeno tirare il dado che il suo nemico è già morto..." (Thrain)
Ashen Shugar Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Ragazzi che ricordi .... nella splendida cornice di Lucca con la panza piena di delizie toscane ... eh si che dura vita tocca agli organizzatori di eventi Comunque questo decalogo è una pietra miliare dell'eterno scontro GDR-PP, se si vuole la sua fine, in quanto creato da giocatori di ambo le parti e misti, è la presa in giro della differenza tra essi. Bellissimo, alcune chicche restano ineguagliabili: i sacchetti di PX o i manuali come insieme di numeri Comunque c'era un Assioma, che si legge tra le righe del PP, che quando come GC si creavano le avventure ci ripetevamo: "Quando non sai più come cavartela per trovare una regola che giustifichi quello che vuoi fare: apri il manuale dello psionico e troverai la soluzione:" ASH
Gadwin Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Snif... nostalgia... Decalogo scritto fra l'altro durante la mia prima "Due giorni" in una fiera, in una notte in cui non capivo davvero più di 3 parole su 10 di quelle che dicevano André, Gilga & Co, quando ancora consideravo assurdo biclassare un picchiatore con un incantatore, quando pensavo che "stakkare" significasse separare un arto da un corpo e consideravo un attacco da 50 danni qualcosa di molto forte ... Dopo averlo visto riportato in numerosi siti fa piacere rileggere quest'opera d'arte nella sua casa "legittima"
Milo Nalithrandel Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 è stupendo quel decalogo...^^ poi immaginare persone che conosci mentre lo scrivono è ancora più divertente! ah,ash...una cosa Comunque c'era un Assioma, che si legge tra le righe del PP, che quando come GC si creavano le avventure ci ripetevamo: "Quando non sai più come cavartela per trovare una regola che giustifichi quello che vuoi fare: apri il manuale dello psionico e troverai la soluzione:" ASH Si è visto nell'ultima avventura...
Balder Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 io l'ho stampato e ci faccio il quadretto da mettere in camera. e appena ho un po di tempo lo metto per bene nella mia cartellina porta schede e bg per le varie campagne.
Bard Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 AH INFEDELI! Falsi comandamenti vi sono giunti, che le mie parole vi facciano vedere la luce! I. Thou shalt not give up caster levels. II. Wieldest thou thy two-handed weapon with alacrity; but two weapons shalt thou not wield, excepting that thou hast a source of bonus damage such as Sneak Attack. III. Doubt not the power of the Druid, for he is mighty. IV. Avoid ye the temptation of Gauntlets of True Strike, for they shall lead thee astray down the Path of Non-Rule Cheese. V. Thou shalt not give up caster levels. Verily, this Commandment is like unto the first; but of such magnitude that it bore mentioning twice. VI. Makest thou no build with an odd number of fighter levels, for such things are not pleasing to the Spirits of Optimization. VII. The Rules of 3.5 are paramount; invoke not the rules of 3.0 if a newer version be available. VIII. When beseeching the Bretheren of Optimization, come thou not empty handed, lest they smite thee; rather, bringest thou thine own build, that they may offer suggestions and guidance. IX. Invoke not "common sense," for it is not common. X. Thou shalt call no build "The Ultimate X" unless his name be Pun-Pun, or thou shalt see thine "Ultimate" build topped by the Bretheren within five minutes of posting. Yea, verily. Per gli infedeli che non conoscono la lingua ecco una traduzione un po alla *beep*: I. Tu non rinuncerai ai caster level. II. Impugna con alacrità la tua arma a due mani; ma due armi non impugnerai, eccetto nel caso tu possegga una fonte di danni aggiuntivi come Attacco Furtivo. III. Non dubitare del potere del druido, poichè egli è possente. IV. Evita i Gauntlets of True Strike, poichè essi ti condurranno lungo la strada del Non-Rule Cheese* V. Tu non rinuncerai ai caster level. Questo comandamento è simile al primo, ma di cosi grande importanza che merita di essere menzionato due volte. VI. Non fare mai una build con un numero dispari di livelli da Guerriero, poichè ciò non soddisfa gli Spiriti dell'Ottimizzazione VII. Le regole della 3.5 sono superiori: non invocare le regole della 3.0 se ne esiste una nuova versione. VIII. Quanto cerchi i Fratelli dell'Ottimizzazione, non venire a mani vuote, o essi ti fustigheranno; piuttosto, porta la tua build cosicchè essi ti possano offrire guida e aiuto. IX. Non invocare il senso comune, poichè esso non è comune. X. Tu non chiamerai la tua build "Il xxx Definitivo" a meno che il suo nome non sia Pun-Pun, o tu vedrai la tua build superata dai Fratelli entro 5 minuti dal post. Si, davvero.
Milo Nalithrandel Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 In my opinion...Thou shalt not live in Wotc's nearest land. It be dagerous for everyone's health. U_U
Aesgareth Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 LOL non mi ero accorto che Bard avesse scritto i 10 comandamenti dell'ottimizzazione. Quello sul "common sense" è sacrosanto, mentre sto cercando di insegnare il 2° ai guerrieri del mio party che si ostinano ad usare cose come scudi e spade a una mano... sono senza speranza.
Jakob Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 Interessante il riferimento a Pun Pun come build definitiva...
Balthier Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 voi avete bisogno di un medico, MA BRAVO, mooooooolto bravo e cosa più importante, quando l'avete trovato ditemelo, che io sono messo peggio di voi
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