juvenil Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 non mi toccare stewart copeland al massimo un batterista come lui andrebbe bene per fare del progressive rock, ma per il genere dei police,per me, proprio non va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Io ti consiglierei i primi dischi di Lucio Dalla e di Renato Zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Io ti consiglierei i primi dischi di Lucio Dalla e di Renato Zero. mmm mi ispirano un pò poca fiducia...soprattutto renato zero, ma ascolterò...thanx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 mmm mi ispirano un pò poca fiducia...soprattutto renato zero, ma ascolterò...thanx Entrambi sono dei cantanti(?cantautori?) molto particolari, io li trovo abbastanza interessanti, poi dipende! Prego! Ah, e Riccardo Cocciante?? Dicono che sia molto bravo e che faccia musica di qualità, anche se un po triste... Nell'ambito internazionale ti proverei a consigliare Wham, Duran Duran e Level 42. Tutto molto '80 ma a me piacciono abbastanza, si sente che c'è musica alla base e non pizza e fichi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Io ti consiglierei i primi dischi di Lucio Dalla e di Renato Zero. Quoto, quotissimo, specie Dalla (Zero non lo conosco abbastanza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Ah, e Riccardo Cocciante?? Dicono che sia molto bravo e che faccia musica di qualità, anche se un po triste... no cocciante no... troppo triste...e poi non è sto granchè.se lo ascolti per più di 8 minuti ti viene voglia di darti all'alcolismo, se lo ascolti per più di 15 minuti ti viene voglia di ucciderti.... Nell'ambito internazionale ti proverei a consigliare Wham, Duran Duran e Level 42.wham? quelli di george michael? a proposito...niente male anche alcune canzoni di giorgione michelone.... duran duran...bravi, niente male affatto... level 42??? chi sono? che hanno fatto??? che mi dite degli europe? a me piacciono molto. mi sono procurato il loro delmegliodelloromeglio (hanno fatto,in tutta la loro carriera 4 album...e 3 (!!!) bestof!!! e di recente hanno fatto il nuovo album).joey tempest ha una voce della madonna e in più è un figo. e poi anche marcelo (il chitarrista) è una spada...ha una musicalità della madonna, un vero talento naturale, certi soli da far paura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Se ti interessa sapere qualcosa di più sui level42 beccati sto linkino!!! http://www.level42.com/ Gruppo simpatico con bassista cantante, roba da sbiancare. Per quanto riguarda gli Europe non mi piacciono...poi credo che siano sopravvalutati(imho). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 gli Europe fan morire dal ridere, con quei capelloni e certe pose da concordo sulle qualità canore di mr. Tempest comunque i President of the USA sono quelli di Video killed the radio star, Love delicatessen, Millions of peaches... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 gli Europe fan morire dal ridere, con quei capelloni e certe pose da concordo sulle qualità canore di mr. Tempest con quelle pose tipicamente da principi azzurri e quel sorriso a 87 denti da "blink/woaaah/wink"...per questo che ho detto che joey tempest è un figo... comunque i President of the USA sono quelli di Video killed the radio star, Love delicatessen, Millions of peaches... ah ho capito chi sono...grrr no dai che mer*a...vabbene la musica leggera e una certa dose di spirito frivolo, ma quelli toccano davvero il fondo...se proprio vogliamo prendere in considerazione un finocchione frivolone, ma con tanta classe, allora parliamo di prince... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Se ti interessa sapere qualcosa di più sui level42 beccati sto linkino!!! http://www.level42.com/ Gruppo simpatico con bassista cantante, roba da sbiancare. appena posso butto un occhio al sito. thanx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Io personalmente tra tantissimi gruppi iperfamosi che ascolto ( gurda l'immagine e fatti una idea) ne consiglio uno un pò vecchiotto, magari sconosciuto a qualcuno ma per me veramente carini: i supertramp. Consiglio vivamente il "best of", più che un album in partyicolare...mooooolto orecchiabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 bellini i supertramp. Mio padre ha una cassetta che ho ascoltato qualche volta, mi piacciono ah ho capito chi sono...grrr no dai che mer*a...vabbene la musica leggera e una certa dose di spirito frivolo, ma quelli toccano davvero il fondo...se proprio vogliamo prendere in considerazione un finocchione frivolone, ma con tanta classe, allora parliamo di prince... ah beh, meglio phil collins allora... no scherzi a parte, chi se ne frega dei testi che parlano delle pesche sciroppate? la musica è carina e orecchiabile, se ascolto musica leggera mica mi metto a cercare un testo impegnato, no? prince non mi ha mai attirato, ma non si può negare che abbia un certo stile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 comunque i President of the USA sono quelli di Video killed the radio star A parte il fatto che va aggiunta una "s" alla fine del titolo (pigna inside), la canzone è dei Buggles. I PotUSA credo abbiano fatto una cover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Gli Europe sono forse un pò più rock che pop cmq a me piacciono. Renato Zero può piacere o no, ma a delle sonorità e ritmi che se "uno" li sente bene non può che ammetterlo. A me non piace, ma il primo Renato non può rimanere indifferente. Anche io non sopporto Grignani, ma alcune canzoni meritano veramente, anche se sembra Vasco figo e sconsolato. VASCO ROSSI NON SI TOCCA. O SI AMA O SI ODIA. IO LO AMO. Sentiti ritmi come "Cosa succede in città" e "Ti taglio la gola" solo per dirne due I genesis sono diversi senza Peter Gabriel, che era talmente geniale da fare gruppo a parte, ma non per questo sono più brutti. Certi Peter è un matto/genio! Se ti sono piaciuti i Duran Duran (mitici) puoi passare agli Spandau Ballet. Non li conosco personalmente, ma erano definiti il gruppo rivale dei Duran. Inoltre Deff Leppard - Queen - Wham - A-Ha - Whitesnake - Roxette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Gli Europe son hard rock: nel periodo con Kee Marcello alla chitarra leggermente più "pop", ma sempre rock. Vasco è rock italiano (anche se gli ultimi due album...). I Genesis con Peter Gabriel sono prog rock, con Collins alla voce (c'era già prima alla batteria) pop rock. Def Leppard, Whitesnake: hard rock. Queen: rock. Per il pop prova ad ascoltare i Chic. Me ne hanno parlato bene, ma non li conosco direttamente (casomai mi confermi se sono ascoltabili o no). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 mmmm di materiale me ne avete dato veramente abbastanza direi... basta così se no non riesco più a raccapezzarmici... adesso mi faccio un bel pillolone di un pò di tutto quello che mi avete consigliato e poi vi recensirò il tutto in via molto stringata ok? graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie a tutti!!! adesso aprirò altri 2 topi musicali su due generi in cui sono ancora più ignorante che nel pop: il ragge (che non so nemmeno come si scrive) e la classica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Sapevo che era Rock, ma gli erano piaciuti i mitici Europe. Ah, sempre in tema di Rock non possiamo dimenticarci i migliori in assoluto (per me logicamente) sono loro sono forti hanno fatto dell'immaggine e del ritmo il loro cavallo di battaglia danno il massimo ancora oggi hanno il fans club più grande del mondo sono................................ I KISS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 20 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Ed è anche riduttivo definire "pop" i Supertramp. Un signor gruppo, un signor gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 Il topic è ormai su un binario morto. Visto che Juve è soddisfatto direi di chiudere qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato