Vai al contenuto

pop...chi l'avrebbe mai detto...?

juvenil

Messaggio consigliato

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmm mi ispirano un pò poca fiducia...soprattutto renato zero, ma ascolterò...thanx

Entrambi sono dei cantanti(?cantautori?) molto particolari, io li trovo abbastanza interessanti, poi dipende! Prego!:-D

Ah, e Riccardo Cocciante?? Dicono che sia molto bravo e che faccia musica di qualità, anche se un po triste...

Nell'ambito internazionale ti proverei a consigliare Wham, Duran Duran e Level 42. Tutto molto '80 ma a me piacciono abbastanza, si sente che c'è musica alla base e non pizza e fichi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e Riccardo Cocciante?? Dicono che sia molto bravo e che faccia musica di qualità, anche se un po triste...

no cocciante no... troppo triste...e poi non è sto granchè.se lo ascolti per più di 8 minuti ti viene voglia di darti all'alcolismo, se lo ascolti per più di 15 minuti ti viene voglia di ucciderti....

Nell'ambito internazionale ti proverei a consigliare Wham, Duran Duran e Level 42.
wham? quelli di george michael? a proposito...niente male anche alcune canzoni di giorgione michelone....

duran duran...bravi, niente male affatto...

level 42??? chi sono? che hanno fatto???

che mi dite degli europe? a me piacciono molto. mi sono procurato il loro delmegliodelloromeglio (hanno fatto,in tutta la loro carriera 4 album...e 3 (!!!) bestof!!! e di recente hanno fatto il nuovo album).joey tempest ha una voce della madonna e in più è un figo. e poi anche marcelo (il chitarrista) è una spada...ha una musicalità della madonna, un vero talento naturale, certi soli da far paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli Europe fan morire dal ridere, con quei capelloni e certe pose da :eek::lol::banghead:

concordo sulle qualità canore di mr. Tempest

con quelle pose tipicamente da principi azzurri e quel sorriso a 87 denti da "blink/woaaah/wink"...per questo che ho detto che joey tempest è un figo...

comunque i President of the USA sono quelli di Video killed the radio star, Love delicatessen, Millions of peaches...

ah ho capito chi sono...grrr no dai che mer*a...vabbene la musica leggera e una certa dose di spirito frivolo, ma quelli toccano davvero il fondo...se proprio vogliamo prendere in considerazione un finocchione frivolone, ma con tanta classe, allora parliamo di prince...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente tra tantissimi gruppi iperfamosi che ascolto ( gurda l'immagine e fatti una idea) ne consiglio uno un pò vecchiotto, magari sconosciuto a qualcuno ma per me veramente carini: i supertramp.

Consiglio vivamente il "best of", più che un album in partyicolare...mooooolto orecchiabile

Link al commento
Condividi su altri siti

bellini i supertramp. Mio padre ha una cassetta che ho ascoltato qualche volta, mi piacciono :-D

ah ho capito chi sono...grrr no dai che mer*a...vabbene la musica leggera e una certa dose di spirito frivolo, ma quelli toccano davvero il fondo...se proprio vogliamo prendere in considerazione un finocchione frivolone, ma con tanta classe, allora parliamo di prince...

ah beh, meglio phil collins allora... :banghead:

no scherzi a parte, chi se ne frega dei testi che parlano delle pesche sciroppate? la musica è carina e orecchiabile, se ascolto musica leggera mica mi metto a cercare un testo impegnato, no? :-)

prince non mi ha mai attirato, ma non si può negare che abbia un certo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Europe sono forse un pò più rock che pop cmq a me piacciono.

Renato Zero può piacere o no, ma a delle sonorità e ritmi che se "uno" li sente bene non può che ammetterlo. A me non piace, ma il primo Renato non può rimanere indifferente.

Anche io non sopporto Grignani, ma alcune canzoni meritano veramente, anche se sembra Vasco figo e sconsolato.

VASCO ROSSI NON SI TOCCA. O SI AMA O SI ODIA.

IO LO AMO.

Sentiti ritmi come "Cosa succede in città" e "Ti taglio la gola" solo per dirne due

I genesis sono diversi senza Peter Gabriel, che era talmente geniale da fare gruppo a parte, ma non per questo sono più brutti. Certi Peter è un matto/genio!

Se ti sono piaciuti i Duran Duran (mitici) puoi passare agli Spandau Ballet. Non li conosco personalmente, ma erano definiti il gruppo rivale dei Duran.

Inoltre

Deff Leppard - Queen - Wham - A-Ha - Whitesnake - Roxette

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Europe son hard rock: nel periodo con Kee Marcello alla chitarra leggermente più "pop", ma sempre rock.

Vasco è rock italiano (anche se gli ultimi due album...).

I Genesis con Peter Gabriel sono prog rock, con Collins alla voce (c'era già prima alla batteria) pop rock.

Def Leppard, Whitesnake: hard rock.

Queen: rock.

Per il pop prova ad ascoltare i Chic. Me ne hanno parlato bene, ma non li conosco direttamente (casomai mi confermi se sono ascoltabili o no).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm di materiale me ne avete dato veramente abbastanza direi...

basta così se no non riesco più a raccapezzarmici... adesso mi faccio un bel pillolone di un pò di tutto quello che mi avete consigliato e poi vi recensirò il tutto in via molto stringata ok?

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie a tutti!!!:-D

adesso aprirò altri 2 topi musicali su due generi in cui sono ancora più ignorante che nel pop: il ragge (che non so nemmeno come si scrive) e la classica.:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che era Rock, ma gli erano piaciuti i mitici Europe.

Ah, sempre in tema di Rock non possiamo dimenticarci i migliori in assoluto (per me logicamente)

sono loro

sono forti

hanno fatto dell'immaggine e del ritmo il loro cavallo di battaglia

danno il massimo ancora oggi

hanno il fans club più grande del mondo

sono................................

I KISS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...