Vai al contenuto

*[3.5] evocatore vincolato o taumaturgo


Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'evocatore vincolato l'ho giocato appena uscito il Miniatures Handbook, quindi tanto tanto tanto tempo fa.

Ecco la build dell'epoca:

Maestro della confraternita della privazione

Human Evoker 5 / Bonded summoner 10 / Havoc mage 5

Medium elemental (earth)

HD 15d4+150 plus 5d6+50

Hp 256

Init -1

Spd 30 ft.

AC 24 (+10 exalted, -1 Dex, +2 natural, +3 deflection), touch 12, flat footed 24

Base atk +10

Grp +10

Atk +15 Quarterstaff (1d6+5 magic good)

Full atk +15/+10 Quarterstaff (1d6+5 magic good)

Space/Reach 5 ft./5 ft.

SA Spells

SQ Endure elements, Exalted strike, Sustenance, Mind shielding, DR 10/evil, Greater sustenance, Resistance to cold, electricity, fire, sonic energy 15, Freedom of movement, Elemental companion (elder), Immunity to acid, sleep, poison, paralysis, stun, critical hits, Cannot be flanked, Elemental form, Battlecast 8th, Regeneration, True Seeing

AL LG

SV Fort +20 Ref +7 Will +22

Str 11, Dex 8, Con 28*, Int 24*, Wis 18*, Cha 18*

*ability score enhancement: +8/+6/+4/+2

Skills and feats: Concentration +31, Diplomacy +20/+22 vs good, Jump +23, Knowledge (arcana) +29, Knowledge (religion) +24, Knowledge (the planes) +29, Knowledge (dungeoneering) +24, Knowledge (nature) +16, Knowledge (nobility and royalty) +11, Knowledge (history) +11, Listen +14, Sense Motive +10/+12 vs good, Spellcraft +29; Sacred vow, Vow of poverty BH, Nimph’s kiss B, Scribe scroll B, Vow of chastity B, Eschew materials, Vow of obedience B, Sudden still spell B, Leadership, Nimbus of light B, Stigmata B, Improved toughness, Words of creation B, Arcane strike, Holy radiance B, Touch of golden ice B, Mage slayer, Purify spell, Gift of faith B, Vow of purity B, Servant of the heavens B.

Equipment: Quarterstaff, Homespun robe (comprensiva di guanto – Focus per Bigby), Spellbook

Spells/day: (5/7/7/7/6/5/4/3) DC 17 + spell level

Specialization evocation, banned schools illusion and necromancy

Evito di postare lo spellbook completo, peraltro miserrimo (4 incantesimi conosciuti per i lvl 2-6, 2 per il lvl 7), che cmq è disponibile per chi ne facesse richiesta, e segnalo qui sotto soltanto gli incantesimi più utilizzati o interessanti:

Lvl 1

· Shield (abj) V,S

· Expeditious retreat (trans) V,S

Lvl 2

· Bigby’s slapping hand (evoc) MH V,S,F

· Earthbind (trans) DR V,S

Lvl 3

· Haste (trans) V,S

· Celestial aspect (trans) BOED V sacrifice 1d3 Str

· Hammer of rightneousness (evoc) BOED V,S,sacrifice 1d3 str

Lvl 4

· Dimension door (conj) V

· Fire shield (evoc) V,S

· Luminous armor, greater (abj) BOED sacrifice 1d3 Str

Lvl 5

· Fireburst, greater (evoc) MH V,S

· Draconic polymorph (trans) DR V

Lvl 6

· Heroism, greater (ench) V,S

· Starmantle (abj) BOED V,S,PX

· Tenser’s Transformation (ench) V,S,PX

Ecco le stats del maestro in Elemental form, comprensive dei seguenti incantesimi, di cui è indicata la durata:

Celestial aspect (Armblade of the Sword Archon) 13 min

Heroism, greater 13 min

Starmantle 13 min

Tenser’s transformation 13 round

Init +1

Spd 30 ft.

AC 43 (+10 exalted, -2 size, +1 Dex, +21 natural, +3 deflection), touch 12, flat footed 43

Base atk +20

Grp +41

Atk +40 Armblade +1 holy longsword (2d8+18 magic good /19-20 plus 2d6)

Full atk +40/+35/+30/+25 Armblade +1 holy longsword (2d8+18 magic good /19-20 plus 2d6) and +35 Slam (2d10+11 magic good)

Space/Reach 15 ft./15 ft.

SA (Spells), Earth mastery, Push

SQ Endure elements, Exalted strike, Sustenance, Mind shielding, DR 10/evil, Greater sustenance, Resistance to cold, electricity, fire, sonic energy 15, Freedom of movement, Elemental companion (elder), Immunity to acid, sleep, poison, paralysis, stun, critical hits, Cannot be flanked, Elemental form, Battlecast 8th, Regeneration, True Seeing

AL LG

SV Fort +24 Ref +13 Will +26

Str 37, Dex 12, Con 29*, Int 24*, Wis 18*, Cha 18*

*ability score enhancement: +8/+6/+4/+2

Borzo, elemental companion (elder)

Il profilo dell’enorme famiglio comprende gli effetti dei seguenti incantesimi:

Luminous armor, greater BOED 13h

Grazie a Share spells, Borzo può anche godersi gli incantesimi che il suo signore ha lanciato su di sè, ovvero:

Celestial aspect (Armblade of the Sword Archon) 13 min

Heroism, greater 13 min

Starmantle 13 min

Tenser’s transformation 13 round

Huge elemental (earth, extraplanar)

HD 24d8+168

Hp 276 +13 temp

Init +1

Spd 40 ft.

AC 36 (+8 luminous armor, -2 size, +1 Dex, +19 natural), touch 9, flat footed 35

Base atk +24

Grp +49

Atk +40 Armblade +1 holy longsword (2d8+14/19-20 plus 2d6)

Full atk +40/+35/+30/+25 Armblade +1 holy longsword (2d8+14/19-20 plus 2d6) and +34 Slam (2d10+6/19-20)

Space/Reach 15 ft./15 ft.

SA Earth mastery, Push, Deliver touch spells

SQ DR 10/-, Earth glide, Darkvision 60 ft., Elemental traits, Devotion, Empathic link, Improved evasion, Share spells, Improved speed, SR 18

AL NG

SV Fort +25 Ref +13 Will +14

Str 37, Dex 12, Con 25, Int 10, Wis 11, Cha 11

Skills and feats: Listen +33, Spot +33; Alertness, Awesome blow, Cleave, Great cleave, Improved bull rush, Impoved critical (slam), Improved sunder, Iron will, Power attack.

La chicca: grazie all’incantesimo Starmantle e ad Improved evasion, Borzo è praticamente immune non solo a tutte le armi normali, ma anche a quelle magiche. Ogni qualvolta viene colpito da un’arma magica, infatti, non prende danni con un TS sui Riflessi DC 15 (ovvero con 2+ sul d20).

Che dire? Un CR 11 davvero sontuoso. E pensare che qualcuno ha come famiglio un rospetto.

(Bibliografia: PHB, DMG, MM, MH, BOED, DR, CW, MP)

Ormai questa è una build 'vintage' (:P), ma con tutti i manuali usciti da allora ai giorni nostri credo si possa fare di meglio, molto di meglio ;)

In ogni caso credo che l'evocatore vincolato come CdP anche oggi presenti un ottimo potenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se è scoperto dopo che questa build era illegale: infatti usava il voto di povertà con il mago (ormai noto e risaputo che non è possibile farlo!)

Se giochi in eberron e/o in multi ambientazione allora ti consiglio di sostituire il mago con lo stregone, e prendere il talento che ti da tutte le knowledge di classe... (come al solito non ricordo il nome di tutti i feat di dnd...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...