Gadwin Inviata 19 Maggio 2007 Segnala Inviata 19 Maggio 2007 Settimana prossima mi ritrovo ad iniziare una nuova campagna in un gruppo con alcuni "neofiti". Un po' d'accordo col master e un po' con l'altro giocatore "esperto", abbiamo deciso di creare dei personaggi "col freno tirato" (ovvero qualcosa di non eccessivamente forte). Avevo quindi pensato di creare il mio primo arciere. Immagino che si possano fare cose spaventosamente forti anche con dei tiratori, ma per quanto mi riguarda è un continente totalmente inseplorato... L'idea iniziale era quella di fare un ranger 2/ scout 8 + eventuale cdp. L'idea mi è parzialmente naufragata quando ho scoperto, oggi pomeriggio, che tiro in movimento non si può usare in combinazione con tiro multiplo (e soprattutto tiro multiplo superiore) per potersi muovere, tirare più di una freccia e sfruttare un po' lo skirmish. Poco dopo su msn mi è stato suggerito di prendere - Evasive reflexes [book of 9 swords] - Robilar's Gabit [phII] con l'obiettivo di farsi fare degli Ado dai nemici, muoversi di 1,5 metri invece di fare l'ado e, quando tocca a me, fare il passo da 1,5 metri che sommato ai precedenti per gli ado "negati" mi permetterebbe di usare lo skirmish anche su attacco completo. [e qui scappa anche il pensierino sul talento sul complete scoundrel del quale non ricordo il nome che aumenta di 2d6 i danni e 2 la ca se ci si muove per 6 metri... basterebbe procurarsi 3 ado + passetto e il gioco sarebbe fatto...] Trovandomi a fare i conti con Ado da fare e da farmi fare, mi è venuto poi in mente l'arciere infallibile, che all'ottavo livello guadagna la minaccia con l'arco (e anche il poderoso qualche livello prima )... ma i requisiti della cdp mi convincono poco... Quello che vorrei chiedere fondamentalmente è: a) varrebbe la pena puntare tanto sugli ado per muoversi un po' di più? c'è qualche altro modo per poter fare un ulteriore passo da 1,5 metri (o di muoversi di 3 in totale) e scagliare più di una freccia? [l'idea utopica rimane quella di muoversi e usare tiro multiplo superiore] Possibilmente senza usare psionici, che il master non ci concede... [umano, liv 4 di partenza, ambientazione FR se non erro ]
Ishatar Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 Poco dopo su msn mi è stato suggerito di prendere - Evasive reflexes [book of 9 swords] - Robilar's Gabit [phII] con l'obiettivo di farsi fare degli Ado dai nemici, muoversi di 1,5 metri invece di fare l'ado e, quando tocca a me, fare il passo da 1,5 metri che sommato ai precedenti per gli ado "negati" mi permetterebbe di usare lo skirmish anche su attacco completo. Possibilmente senza usare psionici, che il master non ci concede... Dal mio modesto punto di vista anche questo metodo non funziona, perchè il movimento conterebbe per il round precedente a quello in cui vorresti fare attacco completo, dal momento che il tuo round inizia con il tuo turno.
Bard Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 uhm... c'era un mio post a proposito... però forse è un po troppo potente perchè il GM te lo faccia fare in ogni caso ti conviene continuare da ranger, non da scout perchè cosi hai bab pieno e +hp. Cmq se cerchi un attimo il post ci sono un po di idee che potrebbero tornarti utili
Gadwin Inviato 22 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Il dubbio ranger o scout per l'avanzamento l'ho risolto quando ho scovato due talenti semi-definitivi sul complete scoundrel, ovvero Swift Hunter (che ho visto solo ora nell'altra discussione sugli arcieri... prossima volta sfoglio il forum invece di decine di manuali ) e Improved Skirmish La progressione dei talenti (avendo scoperto tra l'altro che tiro multiplo si può usare se ci si muove, ma non con tiro in movimento, e correggetemi se mi sono sbagliato di nuovo) sarebbe: rgr 1) Tiro ravvicinato rgr 1 umano) Tiro Preciso rgr 2) Stile di combattimento: Tiro Rapido sco 3) Non saprei, ci ho messo una Ricognizione Rapida che non sarà "forte" ma mi sembrava ci stesse bene con il pg sco 6) Swift Hunter [visto che raggiungo i requisiti solo ora] sco bonus6) Improved Skirmish (requisiti raggiunti con swift hunter) rgr 9) rgr 10) Stile combattimento migliorato : Tiro multiplo rgr 12) Tiro multiplo Superiore E poi più avanti si vedrà cosa fare... Ovviamente non avendo capito benissimo alcune cose dell'altro topic chiedo chiarimenti: 1) Il talento "Crossbow sniper" funziona anche per l'arco o come suggerisce giustamente il nome solo per le balestre? (non ho capito bene, forse, ma mi pare che il talento permetta di aggiungere la destrezza DI NUOVO ai danni... l'altro modo qual'è?) 1 bis) Eventualmente, dove si trova? [mi pare di ricordare sul PhII ma non ho tantissimo tempo per controllare T_T ] E poi infine ri-chiedo se muovendosi di 6 metri si può usare tiro multiplo... Per il momento ringrazio
Bard Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 puoi farlo cmq eh, dico skirmish e multishot. Basta che hai in un round 1 move actionz in +
Wesker Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Non ho ben capito quanti livelli da Ranger e quanti da Scout possiede il PG.
Gadwin Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Al momento è di 4°, 2 da ranger e 2 da Scout. E per ora sono dell'idea di fare altri 2 livelli da scout (per il talento bonus e per raggiungere i requisiti di Improved Skirmish e Swift Hunter), e poi proseguire come ranger... Se hai qualche idea per fare di meglio attendo ancora suggerimenti
Wesker Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Magari! Non ho la Competenza per le Build
Wesker Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 Ho pensato un attimo alla Build per il PG e penso che possa andare bene anche così: 1) RGR -> Tiro Ravvicinato 1) RGR UMANO -> Tiro Preciso 2) RGR -> Stile di Combattimento: Tiro Rapido 3) RGR -> Resistenza Fisica + Duro a Morire (si tratta di un combattente da Seconda linea quindi potrebbe avere qualche problema negli scontri in mischia ) 4) SCO 5) SCO 6) SCO -> Swift Hunter 7) SCO -> Talento Bonus: Improved Skirmish Si è allungato di un lvl, ma almeno è in grado di aumentare le sue probabilità di sopravvivenza .
Messaggio consigliato