Gilgamesh Inviata 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviata 20 Maggio 2007 Riporto anche qui una eccezionale warband, con cui ho vinto ieri un torneo a Milano, dal titolo Biancaneve, sua cugina e i sei nani E' una wb incredibilmente efficace, ed è composta per 8/9 da miniature recenti comuni e non-comuni e quindi è alla portata di tutti, anche di chi ha cominciato a giocare da poco e non vuole acquistare mini da 15-35 euro Nome Warband:Blanche Neige, sa cousine et les 6 nains Composizione: - Cleric of Sune, cmd 3, (34 points) - Frenzied Berseker (52 points) - Gnome Trickster (27 points) - 4x Dwarf Battleragers (68 points) - Air Mephit (13 points) - Bat Familiar (6 points) Totale Punti Utilizzati: 200, 9 attivazioni Mappa consigliata: Mushroom Cavern Tattica: La chierica si Sune lancia Legion Magic Weapon alla prima attivazione, lo Gnome Trickster rende tutti invisibili. Quindi i picchiatori manovrano verso il nemico, se necessario spostando i Battlerager sullo Spike Terrain di Mushroom Cavern affinché subiscano 5 danni e attivino la loro battle rage. In caso di impossibilità, perché magari si perde la mappa, c'è sempre il mephit con il suo soffio. Dopodiché ci si lancia in mischia contro i pezzi più forti del nemico. A sei caselle da Sune e in flanking (non dovrebbe essere troppo difficile perché i picchiatori sono tutti invisibili e muovono di 7 almeno), i nani attaccano a +16/+14 per 25 danni magici e la Berserker a +21/+14 per 35 danni. Se tutti gli attacchi vanno a segno, il potenziale di danno è allucinante. Vantaggi: straordinarie sinergie, ogni pezzo strategico e utile, dal mephit al bat familiar con la cura da 20. Incredibile potenziale di danno in mischia, invisibilità, incantesimi utilissimi con snake's swiftness, slide e castigate, tutti i picchiatori fearless. Debolezze: nessuno vola a parte il mephit e il pipi, ma pazienza Risultati ottenuti: Frédéric Delorme (JGFred) al Qualifier di Montreal è arrivato secondo . Io ci ho vinto un torneo a Milano con un 5-1 finale. Storia e folclore: L'ho trovata su Le Forum du Valet, postata da CrAlloy, anche se la sua versione aveva un nano in più al posto di mephit e bat familiar. Geniale il titolo Giocatela, vi darà grandi soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endriu Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Molto bella ed interessante... (io sto progettando un'armata di soli Orchi) Però ho letto che hai fatto 9 attivazioni...non era possibile avere un massimo di 8 minis per warband??? il regolamento è cambiato o era una home-rule del torneo che hai fatto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Però ho letto che hai fatto 9 attivazioni...non era possibile avere un massimo di 8 minis per warband??? il regolamento è cambiato o era una home-rule del torneo che hai fatto?? No, no, è possibile. La gabola è che il pipistrello ha l'abilità Attendant, ovvero non conta nel numero delle creature quando costruisci la warband. Ecco comunque le stats di tutti i pezzi coinvolti: Cleric of Sune Chaotic Good; 34 points; Unhallowed 15/60 (Uncommon); Humanoid (Human) Commander 3 Level: 7 Speed: 6 AC: 17 HP: 50 Melee Attack: +8 (5 magic) Special Abilities Amazing Beauty (A Humanoid that makes a melee attack against this creature must save or that attack automatically misses; DC 17) Turn Undead 10 (×1) Commander Effect Allies and enemy Humanoids get melee attack +2 and melee damage +5 Spells 3rd—cure serious wounds (×1) (touch; heal 20 hp), legion's magic weapon (×1) (your warband; attack +1, ignore DR), suggestion (×1) (range 6; Confusion, save at the end of affected creature's turn; DC 15); 4th—castigate (×1) (radius 2, centered on caster; 10 damage to other creatures, or 20 damage to LE creatures, can cast while adjacent to enemy; DC 16) Frenzied Berserker Chaotic Good; 52 points; Aberrations 17/60 (Rare); Humanoid (Human) Level: 8 Speed: 8 AC: 10 HP: 90 Melee Attack: +14/+9 (30 magic) Special Abilities Aura of Fear 2 (Enemies in squares threatened by this creature gain morale save -2) Burnout (This creature takes 5 damage whenever it activates) Death Strike (When this creature's hp are reduced to 0 or lower, it may make one immediate melee attack) Fearless (Always succeeds on morale saves) Gnome Trickster Chaotic Good; 27 points; Blood War 17/60 (Uncommon); Small Humanoid (Gnome) Level: 7 Speed: 6 AC: 16 HP: 50 Melee Attack: +8/+8 (5 magic) Special Abilities Combat Casting (Can cast spells while adjacent to enemies) Dodge Giants +4 (+4 AC against attacks by Giants) Conceal 6 Disguise Self (Until it attacks or casts a spell, this creature has Invisible) Melee Sneak Attack +10 Spells 1st—slide (×1) (range 6; slide target creature 1 square); 2nd—snake's swiftness (×1) (range 6; target creature may make an immediate attack); 3rd—distract (×1) (sight; target creature gains Inhibited; DC 15), invisibility sphere (×1) (radius 2; self and allies gain Invisible until they attack or cast a spell) Dwarf Battlerager x4 Chaotic Good; 17 points; Unhallowed 16/60 (Common); Humanoid (Dwarf) Level: 7 Speed: 7 AC: 12 HP: 35 Melee Attack: +5/+5 (10) Special Abilities Battlerage (If this creature has taken damage, it gets melee attack +4 and melee damage +10 until the end of the skirmish) Dodge Giants +4 (+4 AC against Giants) Fearless (Always succeeds on morale saves) Air Mephit Chaotic Good; 13 points; Unhallowed 12/60 (Uncommon); Small Outsider Level: 3 Speed: F12 AC: 16 HP: 15 Melee Attack: +4 (5 + Pushback) Special Abilities Flight Breath Weapon (×2) (Replaces attacks: cone; 10 damage + push affected creatures 1 square; DC 12) Conceal 6 Pushback (When this creature's melee attack deals damage to a Medium or smaller creature, it may push that creature 1 square; DC 12) Bat Familiar Any; 6 points; Unhallowed 30/60 (Uncommon); Tiny Magical Beast Level: 1 Speed: F8 AC: 16 HP: 5 Melee Attack: +3 (5) Special Abilities Flight Requires Spellcaster Attendant (Does not count as a creature for the purpose of warband construction. Your warband cannot contain more than 1 Bat Familiar for each required spellcaster.) Blindsight Deliver Touch Spell (×1) (This creature can cast 1 touch spell of the required spellcaster; a spell cast in this fashion is treated as though cast by that spellcaster) Evade Damage (If this creature successfully saves against a damaging spell or special ability, it takes no damage) No Reach (Can't make attacks of opportunity) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endriu Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Ah, ok... adesso ho capito... Comunque il Cleric of Sune ha proprio delle belle stats... soprattutto amazing beauty... ci si potrebbe fare una wb solo con questi chierici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora