Yrael Narsh Inviata 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 17 Ottobre 2005 Sto per installare Linux sul pc, ma sono indeciso quale distribuzione usare. Ho una Fedora Core 3, cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Sto per installare Linux sul pc, ma sono indeciso quale distribuzione usare. Ho una Fedora Core 3, cosa ne pensate? personalmente ti consiglio di buttarla nel cestino e di procurarti (a tua scelta) opensuse 10.0 mandriva 2006 kubuntu 5.10 consiglierei la prima se vuoi essere solo "utilizzatore", se vuoi capirci un po' di piu` l'ultima, ma per cominciare forse e` meglio la suse. facci sapere cosa hai scelto e se ti serve aiuto chiedi pure: un pinguino in piu` fa sempre piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Mi associo al più esperto pinguino Dus nel consigliare OpenSuSe 10, versatile e "semplice" da maneggiare per un pinguino alle prime armi... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Vada per la suse, visto che avevo la 7.3 mai installata credo sia destino che debba iniziare da lì. Perchè la fedora è da buttare? non è la versione free della Red Hat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Perchè la fedora è da buttare? non è la versione free della Red Hat? appunto e` ingestibile come la red-hat e lenta come una distro "semplice": alla fine devi fare tutto a mano: a quel punto installo gentoo, che almeno fa quello che gli dico io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 appunto e` ingestibile come la red-hat e lenta come una distro "semplice": alla fine devi fare tutto a mano: a quel punto installo gentoo, che almeno fa quello che gli dico io. acc così mi spiazzi, io stavo persino pensando di prendere la certificazione RHCE. Red Hat è molto in voga nel settore delle aziende, molto più di SUSE ---------------------------------------- Ma devo scaricare tutti e 5 i cd via internet? non esiste un altro modo per avere i cd? (anche con rivista in edicola va bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 acc così mi spiazzi, io stavo persino pensando di prendere la certificazione RHCE. Red Hat è molto in voga nel settore delle aziende, molto più di SUSE ---------------------------------------- Ma devo scaricare tutti e 5 i cd via internet? non esiste un altro modo per avere i cd? (anche con rivista in edicola va bene) per la mia esperienza personale redhat e` mediocre, certificata finche` vuoi, ma mediocre. e fedora la segue a ruota. o ti scarichi i cd (o dvd) dalla rete o ti scarichi la mini-iso per fare l'installazione da rete. oppure aspetti che arrivi su qualche rivista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Io ho sempre lavorato con Microsoft e Unix Sun, lo faccio per mestiere. Ultimamente le amministrazioni pubbliche stanno adottando la filosofia OpenSource e iniziano a usare proprio la Red Hat Grazie cmq per le Info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ultimamente le amministrazioni pubbliche stanno adottando la filosofia OpenSource e iniziano a usare proprio la Red Hat in Italia non so, ma in germania usano suse, in francia mandriva (o mandrake), in cina usano la loro, in brasile connectiva prima e adesso credo passerano a mandriva. le certificazioni distro-based mi sembrano destinate a morire: le cose le devi saper fare indipendentemente dalla distro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Nel mio laboratorio di ricerca c'è Red Hat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 A tal pro, un link interessante: http://www.zegeniestudios.net/ldc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 A tal pro, un link interessante: http://www.zegeniestudios.net/ldc/ Bellissimo Link!!! Io, come risultato, ho ottenuto Mepis e Kubuntu. E sto per installare proprio Kubuntu!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Bellissimo Link!!! Io, come risultato, ho ottenuto Mepis e Kubuntu. E sto per installare proprio Kubuntu!!! :-D Idem, con la correzione "Uso kubuntu (o almeno ci provo)". Alternative proposte: Debian e Ubuntu (originalità alle stelle... ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Me ne ha consigliate 8, ma alla prima ha messo la Debian. Veramente carino il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Me ne ha consigliate 8, ma alla prima ha messo la Debian. Veramente carino il link debian e` un po' ostica per cominciare: consiglio vivamente ubuntu (se vuoi gnome) o kubuntu (se vuoi kde), che sono derivate da debian e compatibili con i suoi binari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 A me ha consigliato: debian, ubuntu e, in second'ordine, kubuntu e mepis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 A me ha consigliato: debian, ubuntu e, in second'ordine, kubuntu e mepis. a me kubuntu e mepis, ma solo perche` ce l'ho portato io (quando mi ha chiesto il tipo di pacchettizzazione), altrimenti mi sa che avrebbe detto gentoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Non sono un espertone del mondo linux, ma sto cominciando e mi trovo bene con l'Opensuse dopo che ho buttato la mandriva, che mi creava qualche fastidio con i driver dell'Nvidia. Soprattutto trovo molto pratico Yast... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Ho appena scaricato la SUSE 10, vediamo che dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Ho appena scaricato la SUSE 10, vediamo che dice. Tanti auguri se hai una scheda video Nvidia e la voglia matta di giocare a TuxRacer come me... per il resto va tutto praticamente da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato