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Furtivi e PP?


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ho spulciato un po' la board ma non ho trovato nulla.

E' possibile secondo voi giocare un furtivatore PP?

Onestamente ho provato a costruire qualcosa, ma l'unica cosa che ho quantificato per certo è che bisogna avere due livelli da Skullclan Hunter (MH) per furtivare almeno anche i non-morti, e che si devono fare molti attacchi.

Lo Skirmish è decisamente più ottimizzabile dei furtivi :sad:

Il problema è: come arrivare ad ottimizzare? :huh:

(Chiedo scusa se non posto le build, ma sono al lavoro ed a casa Telecom non si decide ad attivarmi :x )

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Principali partecipanti

allora sicuramente 2 weapon fighting con i vari improved con almeno 1 delle due armi incantata con speed per un attacco aggiuntivo.

La classe che non ricordo che da feint like a move action.

CdP che danno furtivi e full BaB.

Per fare i furtivi sugli undead mi pare ci sia una gemma apposta nel Magic Item Compendium da incastrare sulle armi, idem per i costrutti ma non ne sono sicuro al 100% magari me lo sono sognato di notte.

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considera che maghi possono furtivare i golem (golem strike), chierici e paladini possono farlo con i non-morti (grave strike) e druidi e ranger le piante (vine strike)... quindi i livelli di skullclan hunter non sono così definitivi...

il punto è lanciare tutti questi spell persistenti... magari insieme a draconic polymorph (ma anceh polymorph va bene) in dark ones (+3d6 sneak attack) oppure in kelvezu (+8d6 sneak attack, esterno)

qui si delinea il PG... deve avere sneak attack e incantesimi arcani (almeno 4° livello), incantesimi divini tutte le liste (anche solo 1° livello) turn undead (per divine metamagic), essere illumian e prendere esterno come archetipo oppure con gli spell di 4° livello (holy transformation)

beh, la build potrebbe essere complessa però potresti arrivare a dare 30d6 di dadi di sneak sempre cogliendo l'avversario flat ogni round!!

per altro puoi anche farlo umano rinunciando ad avere persistente golem strike e usare il chamaleon: 9 ladro/10 chamaleon/1 chierico.Armato di 2 pugnali. In questa maniera dovresti lanciare tutti gli spell che ti servono per fare circa 21d6 di sneak a quasi tutte le creature, avere 8 attacchi, pounce, 20 di iniziativa. Il problema rimane chi ha uncanny dodge e le melme, e chi ha armatura con fortificazione e i warshaper... ma non si può avere tutto dalal vita. I golem li sistemi lanciando golem strike sul momento!

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Ma certamente!

Probabilmente non fare danni massimi come un altro PG,ma sarà sicuramente molto più stiloso!

Sinceramente andrè,gli spell persistenti saranno anche belli...ma non mi sono mai piaciuti.

Alla fine a lui basta poter lanciare gli swift al momento giusto,per il resto c'è contingenza.

Come hai detto,la soluzione è nel chamaleon,e tra poco mi appresto anche a proporne una versione per la contest,più o meno la build che avevo pensato un mesetto fa e che credevo di dover cestinare^^.

Jzot,sai qual è il bello di un pg furtivo,a differenza di un pg che fa danni in altro modo?

Che è possibile farlo forte in molte maniere originali.

Poi va beh,i must rimangono sempre,ma quello è un altro discorso :P

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beh gli incantesimi persistenti potranno piacere o meno (anche perché si appoggiano sulle nightstick) però sinceramente sono molto interessanti...

Per altro contingenza ne puoi avere solo una per volta!!

cmq devo correggere solo un paio di cose: sign non da 20 di iniziativa automatica (purtroppo), ma solo un +4 al primo tiro... in pratica inutile.

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Secondo me un PG furtivo dovrebbe essere indipendente da incantesimi il più possibile. Certo, non arriverà alla distruttività degli incantatori, ma altrimenti siamo sempre lì, con un chierico puoi fare quello che vuoi.

Io sinceramente cercherei di slegarlo dagli spell, altrimenti non c'è poi molto gusto.

La razza che mi fu segnalata dal buon Orion può essere molto molto interessante. E' sul sandstorm, il Marrospawn (o almeno mi pare si scrive così).

Taglia piccola, discreti incrementi caratteristica, 2d6 furtivi, colpo mortale. Certo ha lep 1 e 3 dv raziali ma i 3 dv compensano abbastanza 3 livelli da ladro. Potrebbe non essere male come punto di partenza...

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beh, tu mi hai chiesto un furtivatore forte, io ho postato un furtivatore forte...

molto interessanti sono i darkones, quello piccolo (dark creeper) mi pare che abbia un solo dv (quindi di può mettere subito una classe), evasion, 2d6 di sneak, blindsight, mantello di oscurità, ottimi modificatori alle caratteristiche (+2 fo, +6 dx, +2 co +4 sag), taglia piccola

purtroppo ha 4 di LA, ma con tutti quei bonus forse non è un problema eccessivo!!

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Beh,incantesimi persistenti è certamente molto interessante!

come in fondo lo sono molte cose,però no mi piace proprio a livello stilistico :P

Alla fine è il solito discorso...è più bello riuscire a fare cose forti senza bisogno di talenti sgravati,e in fondo divine metamagic un pochino sgravo lo è ^^

Però è solo un discorso a livello di gusti :D

Per quel che riguarda sign,forse ce ne sono 2 versioni diverse...

Io mi riferisco a quello del manuale delle miniature,nel quale c'è scrritto che fa diventare 20 il risultato del dado(in pratica non tiri),e conosci le iniziative degli altri.

Però non so...magari ci sono delle errate che non conosco?

@Jzot:e un furtiveggante derviscio come lo vedi?(visto che non vuoi usare la magia)^^

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piccolo OT: Sign è stato rivisto in Spell compendium e decisamente rimoderato. Dato che vale la regola che l'ultimo manuale uscito ha la precedenza la versione di Sign (come di molti altri incantesimi) dello Spell compendium elimina la precedente versione di sign del miniatures...

ritorno IT

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Bè, in questi giorni ho tirato giù una costruzioncina che potrebbe essere un buon punto di partenza.

Razza: Marruspawn (3 DV, 1 LEP)

LEP

DV

DV

DV

Cloister Cleric (Grazie ai suoi 6+int di PA ci permette di soddisfare già i prerequisiti per la CDP)

Skullclan Hunter

Skullclan Hunter

Rogue

Invisible Blade

Invisible Blade

Invisible Blade

Invisible Blade

Invisible Blade

Skullclan hunter

Svashbuckler

Svashbuckler

Svashbuckler

Svashbuckler

Svashbuckler

Svashbuckler

I talenti, oltre a quelli di prerequisiti, ci bastano per prendere i tre "Two weapon fighting" ed il talento che somma i livelli da Rogue e da Swashbuckler per i furtivi. Avendo un BAB di 16 in totale ci permettono di fare 7 attacchi, i furtivi sono 10d6 e si fanno anche ai non morti ed ai danni si sommano FOR ed INT, inoltre grazie all'Invisible Blade si finta gratis.

La build non è ottimizzata per la progressione ed è sicuramente otimizzabile, ma a me non dispiace.

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Non è affatto male come idea, ricordati comunque sempre l'enchant per le armi speed, che ti da 1 attacco in + a round.

E se te lo fa prendere il master, da Champions of Ruin se non erro, il feat Craven che aggiunge a OGNI sneak attack un danno per ogni dado vita di chi lo usa... quindi i tuoi sneak sarebbero danno base+10d6+19.

Moltiplica tutto per 8 :P

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Ma pork...

Mi smonto la build da solo. L'Invisible Blade può fintare solo una volta a round...

A questo punto devo trovare una soluzione...

Ghost Step?

Fintare migliorato ed un oggetto che dà una fase di movimento extra?

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mhhnn ora nn mi ricordo bene i dettagli ma ricordo che poteva fintare su tutto... ma alla fine poco male eh, ci sono milioni di modi per negare il bonus alla destrezza e poi calcola che essendo in party stai un attimo a metterti d'accordo con il war per flankare.

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Beh,c' sempre la possibilità lotta.

Quando combatti contro uno che è in lotta puoi fargli furtivo.^^

Basta avere un po' di gradi in addestrare animali,addestrarti degli scorpioni,e fare castare da qualcuno nel tuo gruppo Parassiti giganti sul tuo scorpioncino :D

Hanno tipo +57 in lotta,mi pare...secondo me vincono sempre e tu furtivizzi... :P

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