darta Inviata 2 Giugno 2007 Segnala Inviata 2 Giugno 2007 cito qui di seguito uno stralcio di una build di un chierico4/monaco1/barbaro1 presa dal GP del PP di febbraio. TALENTI 1 umano) Scacciare Extra 1 dominio) Incantesimi Estesi 1) Scacciare Extra 3) Incantesimi Persistenti 5 monaco) Colpo Senz’armi 5 monaco) Lottare Migliorato 6) Metamagia Divina (Inc. Persistenti) PRIVILEGI DI CLASSE Chierico: Intimorire i non morti, converte incantesimi in infliggi ferite. 14 tentativi di scacciare al giorno (3 base + 3 carisma + 8 scacciare extra) Monaco: Raffica di colpi, Colpo senz’armi, Barbaro: Ira barbarica 1 volta al giorno, movimento veloce MAGIA, INCANTESIMI E DOMINI Dominio della Forza: Ottiene un bonus di potenziamento alla forza pari al suo livello di chierico, si attiva come azione gratuita. 1 volta al giorno, per 1 round. Liv 1: Ingrandire Persone, Liv 2 Forza del Toro. Dominio della Pianificazione: Incantesimi Estesi come talento bonus. Liv 1 Visione della Morte Liv 2 Presagio Incantesimi Preparati Liv 0 4 Cura ferite inutili, Individuazione del magico, Lettura del magico, Creare Acqua Liv 1 (Dominio: Ingrandire Persone) - Protezione dal bene - Cura ferite leggere - Protezione dal Caos - Arma magica Liv 2 - Resistenza dell’orso - Silenzio (Dominio: Forza del Toro) COMBATTIMENTO Beh, semplicemente, costui lotta Appena dopo pregato, si lancia Ingrandire Persone e Forza del Toro persistenti(bruciando i 14 tentativi di scacciare che ha) [ 1 base + 6 per il persistente x 2] Domanda: come fe a lanciare degli incantesimi persistenti? un incantesimo persistente non occupa uno slot di 6 livelli superiore? e cosa c'entrano i tentativi di scacciare? devo essermi perso qualche cosa...
Diego Dragone Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Così ad occhi direi che usa "Metamagia Divina" che gli permette di usare tentativi di Scacciare non morti al posto degli slot aggiuntivi per metamagizzare. Del resto è anche scritto che usa i tentativi di scacciare!
SolKanar Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Ma salve, buon Darta! E' come ha detto giustamente Diego: in questa build si usa il classico talento "Metamagia Divina", che in parole povere permette di usare incantesimi con metamagia senza usare slot di livello più alto, bruciando invece un tentativo di "scacciare non morti" per ogni slot di incremento. In pratica, se usi "Incantesimi Persistenti" (che aumenterebbe di 6 il livello dell'incantesimo), puoi invece bruciare 6 utilizzi di "scacciare non morti" e sfruttare uno slot di incantesimo del livello originario. Se vuoi saperne di più, Divine Metamagic è sul Complete Divine (Perfetto Sacerdote).
darta Inviato 2 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Grazie a Diego e SolKanar Ho trovato il talento sul perfetto sacerdote... buono a sapersi... mi sembra proprio forte
Bard Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 è uno dei classici talenti del power playing. e si è parecchio forte, ma nn hai idea quanto Peccato che ha questa grossa pecca contro Dispell
Andre Duval Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 solo una piccola nota: forza del toro e ingrandire persone sono due incantesimi che NON possono essere usati con incantesimi Persistenti in quanto non hanno fixed range quindi attenzione agli incantesimi che si scelgono per l'utilizzo di divine metamagic (persisten spell) per altro il numeor di tentativi di scacciare impiegati nel divine metamagic è 1+l'aumento di slot del talento (6 nel caso di persisten spell)
Bard Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 per altro il numeor di tentativi di scacciare impiegati nel divine metamagic è 1+l'aumento di slot del talento (6 nel caso di persisten spell) ecco volevo dirlo ma avevo paura di confondermi con la versione dell'illumian
Ospite Jester's Singer Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Questo incantesimo da druido di IV livello mi permette di ingrandire un parassita di un tot di taglie variabili in base al mio livello di incantatore per una durata pari a minuto/livello. Mi converrebbe renderlo persistente. Esiste un modo per renderlo tale?
iKaR Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Questo incantesimo da druido di IV livello mi permette di ingrandire un parassita di un tot di taglie variabili in base al mio livello di incantatore per una durata pari a minuto/livello. Mi converrebbe renderlo persistente. Esiste un modo per renderlo tale? Prendi un livello da chierico o nella CDP sacred exorcist [CDiv, perfetto sacerdote] o fai ammettere al tuo master la variante proposta in arcani rivelati dove il druido può prendere un potere di dominio e con quello del sole ottiene scacciare. Poi prendi un paio di nightstick [bastone della notte? sul libris mortis] che aumentano i tuoi tentativi giornalieri di scacciare e prendi i talenti incantesimi persistenti e memagia divina (incantesimi persistenti). Effettivamente parassiti giganti ai livelli alti è veramente bello e utile come spell...
Ospite Jester's Singer Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Tra i due preferirei chierico: sicuramente più giustificabile per il mio personaggio. Grazie del consiglio. Però perché non esiste una verga metamagica persistente? Sarebbe troppo forte?
iKaR Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Però perché non esiste una verga metamagica persistente? Sarebbe troppo forte? Sì... e a occhio anche troppo costosa
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Ehm, dubito fortemente puoi rendere persistente quell' incantesimo, incantesimi persistenti può essere usato solo quando il reaggio d' azione è personale oppure "Fixed" come nel caso di vigore, oppure consumptive field.
Ospite Jester's Singer Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Ehm, dubito fortemente puoi rendere persistente quell' incantesimo, incantesimi persistenti può essere usato solo quando il reaggio d' azione è personale oppure "Fixed" come nel caso di vigore, oppure consumptive field. Appunto! Che significa raggio d'azione Fisso? Tecnicamente l'incantesimo Parassiti Giganti funziona su un numero fisso di creature, non dipendenti dal livello. Che significa quella dicitura?
Thorik Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 lo trovi nella descrizione dell'incantesimo. raggio d'azione fisso vuol dire come benedizione, che non cambia a seconda del livello, ma che rimane appunto fisso. palla di fuoco, per esempio, ha raggio d'azione lungo
iKaR Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Ehm, dubito fortemente puoi rendere persistente quell' incantesimo, incantesimi persistenti può essere usato solo quando il reaggio d' azione è personale oppure "Fixed" come nel caso di vigore, oppure consumptive field. Azz... errore mio... Davo per buono che fosse possibile e non ho controllato...
Wazabo Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Appunto! Che significa raggio d'azione Fisso? Tecnicamente l'incantesimo Parassiti Giganti funziona su un numero fisso di creature, non dipendenti dal livello. Che significa quella dicitura? Guarda gli incantesimi che ha senso rendere persistente per un druido non sono moltissimi. Mi viene in mente Vigor, mass, (Spell compendium), Bite of x(Spell compendium), Shapechange(Manuale giocatore 1)
Larin Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Appunto! Che significa raggio d'azione Fisso? Tecnicamente l'incantesimo Parassiti Giganti funziona su un numero fisso di creature, non dipendenti dal livello. Che significa quella dicitura? Un incantesimo con raggio d'azione fisso è un incantesimo il cui bersaglio/area d'effetto si debba trovare entro una distanza limitata, e non alterata dal livello dell'incantatore o altri fattori. Palla di fuoco può essere lanciato a 120m + 12m per livello dell'incantatore, quindi ha un raggio d'azione mutevole. Tocco del ghoul può essere lanciato solo a tocco, quindi ha un raggio d'azione fisso. Ritirata rapida ha un raggio d'azione personale, e quindi è fisso. Blasfemia ha un raggio d'azione di 12m, quindi è fisso. Parassiti giganti ha un raggio d'azione vicino (7,5m + 1,5m per ogni due livelli dell'incantatore), quindi non è fisso. Non si deve fare confusione tra bersagli e raggio d'azione.
iKaR Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Guarda gli incantesimi che ha senso rendere persistente per un druido non sono moltissimi. Mi viene in mente Vigor, mass, (Spell compendium), Bite of x(Spell compendium), Shapechange(Manuale giocatore 1) Anche spike e brambles che dopo l'uscita dello SC sono stati ridotti a round per livello e hanno range touch...
vitellio Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 touch, da faq, non è un range valido per persistenti.
iKaR Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 touch, da faq, non è un range valido per persistenti. Ti riferisci alla FAQ 3.0?!? Quella FAQ IMHO è fuori da ogni logica... Se "personal" e "x feet" sono fixed come fa a non esserlo anche "touch"? Touch cambia la sua distanza nel tempo? No. Allora è fixed.
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