Vai al contenuto

Concorso "Il Teatro dei Mondi"

khandra

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco un concorso un po' particolare, organizzato da dndworld.it e da dragonisland.it: Il Teatro dei Mondi.

Si tratta di una contest che riguarda la creazione di ambientazioni originali per d20 system.

Qui trovate tutti i dettagli del concorso, le regole per partecipare ed i premi per i vincitori.

Master, ci rivolgiamo a te: in quale mondo vivono le avventure i tuoi personaggi? Con quale spirito i maghi apprendono la magia nelle tue terre? Nel tuo mondo quali razze popolano i continenti e quali guerre l'hanno attraversato? Vige la pace o ancora le lande sono straziate da incessanti battaglie? Le guerre sono fratricide oppure orde di nonmorti minano la tranquillità dei cittadini indifesi?

Raccontaci come è strutturata la tua ambientazione preferita, spingi all'estremo la tua creatività, non porre limiti alla tua fantasia! Non vediamo l'ora di conoscere il tuo mondo...

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

peccato, mi sarebbe piaciuto partecipare ma la mia ambientazione non è per il d20 system, anche se ne esiste un e-book solo geografico.

Mi sa che dovrei inventare solo la parte tecnica...

vediamo che si può fare! :)

mi piacciono troppo le idee di dndworld!!!!

:)

Inviato

lungi da me l'addurre scuse per una non partecipazione...

allora partecipo :)

anche perché fino a Settembre c'è tempo ;)

quante pagine in tutto? intendo secondo i tre elementi da proporre.

nel regolamento non è definito.

Ciao ciao

Inviato

La domanda è: quello che deve essere consegnato è IL MINIMO da consegnare o è quello che è OBBLIGATORIAMENTE da cosnegnare. Se io avessi qualcosa in più?

Inviato

Allora, ci sono due questioni:

• punti da trattare: nel regolamento è specificato quali punti vanno toccati (introduzione e flavor, razze, geografia, eventuale regola aggiuntiva, incipit di avventura).
  • pagine da consegnare: qui abbiamo imposto un limite massimo di 10 pagine, che sarebbe obbligatorio rispettare

Toccati i punti obbligatori e se lo scritto rimane nel numero di pagine previsto, è possibile aggiungere tutto quello che si desidera sulla ambientazione. E' ovvio che non si possono dare line guida molto dettagliate da seguire perchè ogni ambientazione avrà le sue caratteristiche specifiche.

Ricordo ancora che per partecipare non è necessario avere l'ambientazione descritta nel massimo dettaglio!

Inviato

Ciao!

Beh ragazzi sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di partecipare...

Posso fare una domanda legal-burocratica? Se io volessi rilasciare il mio lavoro sotto licenza open (tipo la Creative Commons License o anche la Open Game License della Wizards stessa), posso chiederlo esplicitamente in modo che sia indicato nel pdf finale?

(le licenze open in genere permettono di copiare, scaricare, usare il materiale per qualunque scopo non commerciale)

Idealmente io metterei una prima pagina con scritto qualcosa tipo "il seguente materiale e' soggetto alla licenza X, leggendolo accettate le condizioni Y".

In teoria dato che il copyright e' sempre mio dovrei poterlo fare...

Inviato

Bravi! Bravissimi! Sono molto contenta che vogliate partecipare!

@Nym Nailo: così ad occhio e croce, non dovrebbero esserci problemi con la licenza Creative Common o con la Open Game, purchè tu ci dia il permesso di pubblicare il tuo scritto sui due siti organizzatori.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Con "mezzanotte di lunedì" si intende le 0:00 (tra domenica e lunedì) o le 24:00 (tra lunedì e martedì)? :grin:

Ho appena finito i pg per il torneo Chimera di domenica prossima e spero di riuscire a mettere giù le dieci pagine di ambientazione tra stasera e domani...

Inviato

Ok ragazzi...

Alle 22:39... ehm... :rolleyes: fuso orario... dicevo, alle 23:39 italiane di oggi domenica 16, ho spedito la mia ambientazione all'indirizzo specificato nel regolamento.

Si chiama Comynde ed è un po' un classico mondo fantasy, anche se abbastanza dettagliato. Non credo di avere grandi speranze (ho scritto tutto in due giorni, anche se le idee le avevo da molto tempo), ma uno ci prova...

Fatemi sapere se vi è arrivato tutto... e soprattutto se c'è altra gente che partecipa! Qui il forum sembra silenziosissimo e bisogna essere almeno in dieci perchè qualcuno vinca... :cheesy:

Inviato

Vi informiamo che oggi 17/09/07 si chiudono le iscrizioni al torneo "Il Teatro dei Mondi". Con nostro rammarico informiamo tutti gli interessati che il quorum dei 10 partecipanti non è stato raggiunto. In tal proposito il torneo non è validato e la giuria si riunirà a breve per decidere come trattare i lavori pervenuti.

Ci teniamo ad informare che le opere inviateci verranno tenute in considerazione e comunque valutate dalla giuria per poi poter essere sviluppate all'interno dei siti organizzatori.

Sui dettagli di come queste procedure verranno attivate vi preghiamo di pazientare e rimanere in ascolto!

Khandra & pandemyc

Inviato

Ok...

Beh, cmq sono contento lo stesso. Alla fine era da un pezzo che volevo mettere giu' la mia ambientazione in forma scritta. Questo torneo mi ha dato la scusa per scuotermi dalla mia pigrizia. :)

Restero' in attesa di notizie.

Inviato

Che peccato!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

Già... però dai, tutto sommato:

Ci teniamo ad informare che le opere inviateci verranno tenute in considerazione e comunque valutate dalla giuria per poi poter essere sviluppate all'interno dei siti organizzatori.

Personalmente, se la mia ambientazione dovesse ricevere buoni commenti, a me la "semplice" gloria farebbe piacere lo stesso. :smiley:

Khandra, renderete scaricabili lo stesso tutte le ambientazioni, come per il torneo di scrittura creativa di un po' di tempo fa? Sarebbe carino, anche se non si vince niente. Giusto per avere i pareri degli utenti del forum.

Inviato

Allora, la questione di cosa fare dei lavori è piuttosto delicata. Ci stiamo pensando però ritarderemo a dare una risposta temo molto per colpa mia, infatti la preparazione per ModCon sta uccidendo il mio già pochissimo tempo libero.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Arrivo davvero in ritardissimo.... chiedo umilmente scusa!

La mia mabientazione c'è, è scritta su carta e, se avessi il tempo di trascriverla sul pc, l'avrei mandata, o la manderei più che volentieri..

Aaahhh... che brutto diventare grandi e doversi occupare di cose meno belle dei nostri mondi immaginari... :op

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...