imported_Aslan Inviata 10 Giugno 2007 Segnala Inviata 10 Giugno 2007 Cari ragassuoli ho un dubbio che mi ride la mente e di cui non riesco a venire a capo: tutti voi conoscete il warlock e il suo eldritch blast, così come sapete che con il manuale dragon magic è comparsa l'invocazione eldritch glaive (least, 2nd, blast shape; abbreviato E.G. per gli amici). Ora il mio dubbio riguarda l'E.G. e la possibilità di usarlo in combinazione con il talento Short Haft presente a pg. 82 del Players handbook II, per le possibilità che offre durante il combattimento. Infatti il talento di per sè è accettabile per quanto detto sul Complete arcana sull'eldritch blast come weaponlike spell (pg. 71), ma il prerequisito che richiede, weapon focus (anch'esso teoricamente permesso secondo le regole del CoArc), come deve essere preso? Deve essere Weapon Focus(E.G) o Weapon Focus(E. Blast)? Grazie per il vostro aiuto!
Ishatar Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Ora il mio dubbio riguarda l'E.G. e la possibilità di usarlo in combinazione con il talento Short Haft presente a pg. 82 del Players handbook II, per le possibilità che offre durante il combattimento. Infatti il talento di per sè è accettabile per quanto detto sul Complete arcana sull'eldritch blast come weaponlike spell (pg. 71), ma il prerequisito che richiede, weapon focus (anch'esso teoricamente permesso secondo le regole del CoArc), come deve essere preso? Deve essere Weapon Focus(E.G) o Weapon Focus(E. Blast)? Grazie per il vostro aiuto! Non mi sembra così evidente che l'eldritch glaive si qualifichi come polearm, anzi... Il testo recita che la tua invocazione assume la forma di un falcione (glaive), e ciò ti permette di portare attacchi di contatto ad una portata di 3m: un comportamento decisamente diverso da quello di una polearm. Per rispondere all'altra domanda: i talenti per le weapons-like spell si dividono in: ranged spell e touch spell. (CA pag 72 e pag 73) Quindi, ad esempio, puoi prendere wepons focus(touch spell) e improved critical (ranged spell). Se il tuo master ti concede la combinaziona (che a mio modesto avviso non può essere effettuata), ovviamente il talento che ti occorre e weapons focus (touch) (e anche questo ti deve far suppore che la cosa non può essere fatta: non si può certo dire che il tocco sia una "reach weapon" come richiede il prerequisito short-haft)
Bard Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 allora ci ho spedito un 3-4 email al custserv nell'argomento. Eldritch Glaive non conta in ALCUN MODO come arma. Il fatto che sia un Glaive è solo il modo in cui si manifesta la spell. "Weaponlike spell" si riferisce solo e unicamente all'aspetto. Non ci puoi nemmeno mettere power attack, o altri bonus ai danni che non applicheresti anche ai touch attack (come quello di str). Puoi farci sneak attack, skirmish e critici, ma solo perchè questa possibilità la hanno i touch attacks. Non si qualifica per nessun feat riguardante le armi in quanto glaive, ma sono come touch attack. Short Haft non lo puoi prendere. Weapon Focus devi prenderlo nei touch attack in generale per il glaive e ranged touch per il blast.
Messaggio consigliato