khandra Inviata 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 11 Giugno 2007 Qualcuno di voi ha mai usato il d20 modern SRD in avventure a casa o tornei? Che cosa ne pensate? Quale ambientazione avete utilizzato? Ho visto che c'è anche una "espansione" cyberpunk e mi domandavo come fosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Ho comprato il manuale del d20 modern oltre che l'espansione Cyberscape (se non mi ricordo male si chiama così). Non è male: puoi scegliere diversi livelli di cyber-tecnologia nella tua campagna (come le ambientazioni in d&d: lowmagic, highmagic) e ogni equipaggiamento cibernatico ha il riferimento in base all'evoluzione tecnologica (per es: un braccio bionico potrebbe essere in un'ambientazione meno cybernetica solo illegale o militare; mentre giocando con qualche livello tecnologico superiore potrebbe essere un normale impianto comprato e installato in qualsiasi clinica del bisturi). Anche la gestione psichica che può portare un PG alla cyberpsicosi non mi dispiace come è strutturata. Il mio sogno nel cassetto è avere tempo di scrivere una bella campagna cyberpunk proprio con questo regolamento da giocare con il gruppo di amici di d&d ma ad oggi ho fatto veramente poco.... Spero di esserti stato utile. Ciao Umbro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Niente di prima mano ma ne hanno parlato abbastanza bene, per quanto mi riguarda però considero il regolamento Fuzion (quello di Cyberpunk 2020) talmente superiore al d20 da non essere nemmeno paragonabile, quindi dubito lo prenderò mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thalarion Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 In liena di massima concordo con l'opinione di bard... ma considero quasi ogni sistema di gioco superiore al d20 (strano da dire in un forum chiamato dndworld) cmq domenica per la prima volta giocherò con il d20 modern... vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato