Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_47007

E' da poco che gioco al 40K e non riesco a capire se si possono usare gli ESPLORATORI ELDAR per fare danni ai veicoli.:banghead: C'è qualcuno che mi puo aiutare?:cry:

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_47028

dipende da che arma usano, e dalla forza dell'arma in questione e dal veicolo bersaglio!

un monolito li deride, un landspeeder viene giù.

Alfogro

  • Author
comment_47031

il probleme è che il codex dice che la forza è sempre pari alla resistenza dell'attaccato, e il VP e 1D6 tranne qnd nel tiro per colpire, con un risultato di 6 il VP è 1. con la fanteria non è problema perche "da codex" sparano sempre con un 2+ e ferisce con un 4+, ma con i veicoli come funziona?

comment_47201

ave fratello eldar, il codex in realtà dice ke le carabine usano le stesse regole dei fucili di precisione, xcui colpisono con 2+ e feriscono con 4+ ma ottenendo un 6 per colpire hanno VP1 anzichè VP6 se non adirittura nessun VP, x quanto riguarda i veicoli sono identiche ai fucili di precisione... xcui ciccia, non ci fai nulla...:ka:

  • Author
comment_47241

grazie mille Menthalas, cmq ho sentito qualcuno che dice che si deve fare la F dell'attaccante + 2D6... oppure F dell'attaccante per 3 + 1D6... boh non so più cosa fare... se c'è qualcuno che è molto esperto che mi fa sapere qlc... cmq grazie ancora Menthalas... anche se spero che ti sbagli... senza offesa:lol:

comment_48064

Potrebbe essere tipo 1d6 di penetrazione, o anche 3+1d6, tanto nn esistono veicoli con meno di 10 in corazza... se fossero 2d6 sarebbero troppo forti... almeno secondo me... boh..

comment_48478

Calma e gesso...Nella terza edizione penetravano di 1d6,ma avendo forza nulla non potevano di fatto penetrare nemmeno una lattina di fanta.

In 4a edizione la Givvù ha finalmente messo a posto le cose, ora i fucili penetrano con forza 1d6, il che significa che tirano 2d6..

Posting from Sao Paulo, Brazil

Crea un account o accedi per commentare