Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Domanda veloce e forse banale.

Ma al 20° livello, potendo spendere 380.000 mo... perla suddetta arma, posso cmq applicare max potenziamento e capacità per un bonus di +10 totale.. o posso superare? (o dal 21 posso epicizzare l'arma?)

Poi... altro dubbio.. quando scelgo le capacità varie, le pago singole (ad ex. esplosione di ghiaccio da [valore bonus +2] 8.000) oppure la pago in base ai potenziamenti dell'arma + varie capacità e sommo in base alla tabella 7-9 pag 222 del MdMaster?

inzomma una spada +3 esplosione ghiaccio, la pago -> 36.000mo? oppure 50.000mo ?

scusate il delirio.

Neme ^^ azie in anticipo...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

L'arma deve avere un valore totale come indicato dalla tabella: quindi un'arma +2 vale 8000 e un'arma +2 esplosione di ghiaccio la paghi come +4 (32000)

Con 380000 difficilmente riesci ad epicizzare l'arma, dato che il bonus +11 costa 1210000 mo ... :shock: Però con poteri extra (su magic item compendium ce ne sono molti) che costano un +TOT all'arma puoi superare sicuramente i 200000 mo standard per armi non epiche...

Inviato

nn zo perchè pensavo il talento fosse sgrauso e mi permettesse di applicare i bonus a prezzo singolo senza sommarli :grin:.. quindi logico che arrivo a 200.000mo max... non ho capito i poteri extra di cui parli sul magic item compendium... non supero cmq il +10 totale? edal +11 sforo... insomma, perchè dare 380.000 se il max è +10 ed è 200.000mo ??? a meno che non ci siano delle capacità che aggiungono Mo e non bonus + x come per le armature.. corretto?

Neme...

Inviato

Ne approffitto per chiedervi consiglio...

con questo talento vorrei personalizzare al meglio lo spadone (perfetto) di mio Padre... bla bla bla, io ruolo un PG rgr1/grr2/paladino6/cavaliere del calice9/spada di giustizia2/SANTO.

Santo dal decimo livello in poi (in teoria).

La spada così come lho strutturata diventerebbe -- Spadone +3 folgorante,benedetto,gelido,sacro, assiomatico.

Altri suggerimenti o proposte? ho dimenticato qlke capacità che meglio ci azzecca? mi rimangono quei 180.000 mo di avanzo... la spada è +10...

Neme 8) :cheesy:

Inviato

sul magic item compendium ci sono delle abilità che invece di venire espresse come bonus che si somma sono espresse in valore aggiunto in MO... con quelle puoi andare ben oltre i 200000... senza andare a +11, per dire... ES: Prismatic burst che costa +30000, e permette ogni volta che si fa critico si attivi un prismatic spray contro il target.

Per altro il talento non è solo per le armi, ma anche per gli oggetti wondrous... quindi i 380000 permettono di avere oggetti che hanno capacità multiple...

Inviato

beh sicuramente +1, poi Speed (attacco aggiuntivo), i 3 elementi (fulmine, fuoco, ghiaccio) per 3d6 aggiuntivi (e volendo anche ectoplasma che è altro +1d4), poi ghost touch è sempre una buona scelta e nel Magic Item Compendium ci sono un po di gemme da incastonare nella spada, intercambiabili, che danno abilità varie.

Poi se combattete tanta roba brutta e cattiva allinearla good non è una cattiva idea.

Inviato

:) beh si è abbastanza atipica quella capacità, emolto bella sarebbe da ruolare... però, nelle mani di un paladino... :D.. nella traduzione italiana poi si chiama'immorale' .. un paladino con una spada immorale... lol..

ora stavo seriamente rivalutando invece di fare una lama, di fare un armatura... ma sarei vincolato cmq dalle capacità 'standard' delle armature o posso prendere capacità da 'altro'? tipo bonus di potenziamenti alle caratteristiche... se si, come ?

Neme