Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi satvo rompendo la testa per cercare di costruire un Tempest con molti talenti, ma ho qualche difficoltà per riuscire a costruirlo con i talenti che avevo in mente. La lista sarebbe la seguente:

- I 5 necessari al Tempest (Dodge, Mobility, Spring Attack, Two Weapons Fighting e Improved Two Weapons Fighting)

- Weapon Finesse

- Power Attack

- Weapon Focus

- Weapon Specialization

- Oversized Two Weapon Fighting

Di sicuro volevo il Power Attack per ottenere Improved Critical, il Weapon Focus ed il Weapon Specialization mi piacerebbe averli come extra.

L'unica cosa che ho ottenuto sono 8 talenti con queste due costruzioni:

- WARRIOR 6/TEMPEST 1

o

- SWASHBUCLER 1/ WARRIOR 5/TEMPEST 1

Mi sono posto anche la domanda: E' possibile ritornare ad una Classe Base per ottenere un talento e poi ritornare alla Classe di Prestigio?

Nel ciò sia possibile ecco cosa ho costruito:

HUMAN

1) SWB 1(<- è giusta la contrazione?) -> Weapon Finesse

LVL 1 -> Dodge

HUMAN FEAT -> Power Attack

2) WRR 1 -> Mobility

3) WRR 2 -> Two Weapons Fighting

BONUS FEAT -> Spring Attack

4) WRR 3

5) WRR 4 -> Oversized Two Weapon Fighting

6) WRR 5 -> Improved Two Weapon Fighting

7) TMP 1(<- è giusta la contrazione?)

8) WRR 6 -> Improved Critical (Rapier)

E' possibile? Potete darmi suggerimenti per migliorarla o modificarla?

Un'ultima cosa, quale percorso suggerite al Tempest fino al 20 lvl?

Grazie anticipatamente,

Wesker

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Se combatti con due armi uguali (due stocchi, se non traduco male) risulterebbe abbastanza utile Melee Melee Weapon Mastery (piercing) dal player's handbook II, [requisiti "altini", tipo competenza nell'arma, arma focalizzata e arma specializzata in un arma del tipo scelto e bab +8) che permette di aggiungere 2 a tpc e danni quando combatti con un arma del tipo scelto (in questo caso perforante), ma onestamente non ricordo se "stakki" o meno con arma focalizzata e la specializzazione (mi pare di sì, e se mi sbaglio questo talento non ti serve a nulla :P )

Per la progressione, volendo, si "incastrerebbero" bene i 4 canonici livelli da guerriero, 11 da ranger per la padronanza dello stile di combattimento e i 5 della cdp.

Inviato

Ops.. :D

E' l' "italianizzazione" del termine inglese "Stack", che significa qualcosa tipo "ammucchiare" o "catasta" .

In pratica, in termini di D&D si dice che dei bonus "stakkano" se sono cumulabili tra loro :D

Inviato

No,non credo che stacchino,ma resta utile cmq.

In pratica prima aggiungevi +2 a danni e +1 al TxC con uno stocco?

adesso aggiungi +2 a txc e danni con ogni arma perforante...non è proprio inutile.

se succede che ti ciullano l'equip ti arrangi bene più o meno con tutto,alla fine.

Inviato

Does the bonus from Melee Weapon Mastery (Player’s

Handbook II, 81) stack with bonuses from Weapon Focus

and Weapon Specialization?

Yes. A character with Weapon Focus (longsword), Weapon

Specialization (longsword), and Melee Weapon Mastery

(slashing) would have a +3 bonus on attack rolls and a +4

bonus on damage rolls with longswords, and a +2 bonus on

attack and damage rolls with all other slashing weapons.

Altrimenti i requisiti che senso avrebbero... Ricordiamoci che sono stati introdotti per potenziare il guerriero (che a dire il vero ne ha proprio bisogno povero figliolo).

Ciao

Inviato

Il guerriero non ha bisogno di essere potenziato ^^'

Piu che altro ha bisogno di essere diversificato perchè ora è efficace solo con build da charger...

Inviato

Io sinceramente quei talenti sul PHII li vedo più come un modo per rendere i guerrieri un po' più "versatili" e dargli un senso, che per potenziarli ... prima di questo manuale non avevo mai visto personaggi con più di 4 livelli da guerriero :D

Inviato

Io sinceramente quei talenti sul PHII li vedo più come un modo per rendere i guerrieri un po' più "versatili" e dargli un senso, che per potenziarli ... prima di questo manuale non avevo mai visto personaggi con più di 4 livelli da guerriero :D

Chiamatelo come mi pare, ma il senso è questo: i nuovi talenti ti invitano a fare più di 4 livelli nella classe guerriero, fine della discusione.

Inviato

E' esattamente quello che intendevo dire ;) ... Con "dare un senso" intendevo che il guerriero è passato da "4 livelli per riempire le build" o "4 livelli per prendere dei talenti e un +2 ai danni con un arma" a una classe "giocabile"

Inviato

Me lo ricordavo diverso,scusate^^

scusate,domandina velox.ma i requisiti sono solo Wapon focus&specialization?

(non ho più i manuali...^^''')

Arma Focalizzata: competenza nell'arma prescelta e bab +1

Arma Specializzata: compentenza, Arma Focalizzata, guerriero di 4°

Inviato

Temo si riferisse al Melee weapon Mastery :P , i cui requisiti sono solo quelli (arma focalizzata e specializzata in un arma del tipo desiderato) e Bab +8

Devo aver avuto le allucinazioni... :shock:

Giuro che avevo letto "che requisiti hanno i talenti x e y?".... =_='