Andre Duval Inviata 25 Giugno 2007 Segnala Inviata 25 Giugno 2007 In alcuni template si dice che si guadagna il sottotipo extraplanar... senza però perdere e/o cambiare i restanti tipi/sottotipi... quindi questo vuol dire che posso essere sia nativo che extraplanare contemporaneamente?? non è un controsenso? o c'è una regola che mi sfugge?!
Ishatar Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 In alcuni template si dice che si guadagna il sottotipo extraplanar... senza però perdere e/o cambiare i restanti tipi/sottotipi... quindi questo vuol dire che posso essere sia nativo che extraplanare contemporaneamente?? non è un controsenso? o c'è una regola che mi sfugge?! Mi fai un esempio?
Andre Duval Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 santo dark creature: il primo da esterno nativo, il secondo extraplanar...
Ishatar Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 santo dark creature: il primo da esterno nativo, il secondo extraplanar... Le regole per l'applicazione dei tipi e sottotipi presenti su savage species, in questo caso non sono sufficienti a dipanare il dubbio?
Andre Duval Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2007 no, perché non c'è nessuna regola sui sottotipi... in realtà tutto nasce dal fatto che la creatura dark non diventa esterno, ma prende solo il sottotipo extraplanar...
Morken Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 Il nostro André a ragione, però si potrebbe ragionare su una frase che c'era sul vecchio Manuale dei Piani. Essere nativi significava avere delle skill dovute al piano di nascita, essere extra planati voleva dire non avere particolari legami con quel piano quindi neanche le skill. Non è detto che sia un controsenso, vuol dire che il persoanggio è nativo eprché mantiene il legame, ma ha acquistato una certa "indipendenza" e quindi è anche extraplanare, non credo siano così incompatibili.
Andre Duval Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2007 Però sotto il suggeriemtno di morken sono andato a leggere con attenzione la dicitura di extraplanar di Monster manual che dice che la creatura guadagna o perde il extraplanar subtype viaggiando nei piani... infatti la creatura dark è extraplanar ovunque tranne che nel piano del shadow dove lo perde. Native invece indica tutta un'altra cosa legata ESCLUSIVAMENTE al primo materiale! risolto il dubbio, se non fosse che nel manuale dei mostri ci siano 3 righe che dicono che nei piani di transizione (astrale, etereo, ombre) non si guardagna/perde il subtype... però a questa regola posso fare una eccezione e continuare con la regola sopra esposta!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora