Andre Duval Inviata 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2007 In alcuni template si dice che si guadagna il sottotipo extraplanar... senza però perdere e/o cambiare i restanti tipi/sottotipi... quindi questo vuol dire che posso essere sia nativo che extraplanare contemporaneamente?? non è un controsenso? o c'è una regola che mi sfugge?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 In alcuni template si dice che si guadagna il sottotipo extraplanar... senza però perdere e/o cambiare i restanti tipi/sottotipi... quindi questo vuol dire che posso essere sia nativo che extraplanare contemporaneamente?? non è un controsenso? o c'è una regola che mi sfugge?! Mi fai un esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 santo dark creature: il primo da esterno nativo, il secondo extraplanar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 santo dark creature: il primo da esterno nativo, il secondo extraplanar... Le regole per l'applicazione dei tipi e sottotipi presenti su savage species, in questo caso non sono sufficienti a dipanare il dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 no, perché non c'è nessuna regola sui sottotipi... in realtà tutto nasce dal fatto che la creatura dark non diventa esterno, ma prende solo il sottotipo extraplanar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morken Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Il nostro André a ragione, però si potrebbe ragionare su una frase che c'era sul vecchio Manuale dei Piani. Essere nativi significava avere delle skill dovute al piano di nascita, essere extra planati voleva dire non avere particolari legami con quel piano quindi neanche le skill. Non è detto che sia un controsenso, vuol dire che il persoanggio è nativo eprché mantiene il legame, ma ha acquistato una certa "indipendenza" e quindi è anche extraplanare, non credo siano così incompatibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Però sotto il suggeriemtno di morken sono andato a leggere con attenzione la dicitura di extraplanar di Monster manual che dice che la creatura guadagna o perde il extraplanar subtype viaggiando nei piani... infatti la creatura dark è extraplanar ovunque tranne che nel piano del shadow dove lo perde. Native invece indica tutta un'altra cosa legata ESCLUSIVAMENTE al primo materiale! risolto il dubbio, se non fosse che nel manuale dei mostri ci siano 3 righe che dicono che nei piani di transizione (astrale, etereo, ombre) non si guardagna/perde il subtype... però a questa regola posso fare una eccezione e continuare con la regola sopra esposta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato