Vai al contenuto

[3.5] Native and extraplanar outsider


Andre Duval

Messaggio consigliato

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

In alcuni template si dice che si guadagna il sottotipo extraplanar... senza però perdere e/o cambiare i restanti tipi/sottotipi... quindi questo vuol dire che posso essere sia nativo che extraplanare contemporaneamente??

non è un controsenso? o c'è una regola che mi sfugge?!

Mi fai un esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro André a ragione, però si potrebbe ragionare su una frase che c'era sul vecchio Manuale dei Piani.

Essere nativi significava avere delle skill dovute al piano di nascita, essere extra planati voleva dire non avere particolari legami con quel piano quindi neanche le skill.

Non è detto che sia un controsenso, vuol dire che il persoanggio è nativo eprché mantiene il legame, ma ha acquistato una certa "indipendenza" e quindi è anche extraplanare, non credo siano così incompatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sotto il suggeriemtno di morken sono andato a leggere con attenzione la dicitura di extraplanar di Monster manual che dice che la creatura guadagna o perde il extraplanar subtype viaggiando nei piani...

infatti la creatura dark è extraplanar ovunque tranne che nel piano del shadow dove lo perde.

Native invece indica tutta un'altra cosa legata ESCLUSIVAMENTE al primo materiale!

risolto il dubbio, se non fosse che nel manuale dei mostri ci siano 3 righe che dicono che nei piani di transizione (astrale, etereo, ombre) non si guardagna/perde il subtype... però a questa regola posso fare una eccezione e continuare con la regola sopra esposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...