Vai al contenuto

lancio della monetina


alex34to

Messaggio consigliato

nuovo quesito.

il mio pg non potendo ancora accedere a scuro visione, ha ideato uno stratagemma.

ditemi voi se vi può sembrare fattibili.

sacchetto con una decina di monete, sulle quali ho lanciato luce magica o simile.

in caso di ambienti poco illuminati o completamente bui, ne estrae una e la lancia dove più gli pare.

che dite può essere una valida alternativa alla torcia in una mano che rompe solo le scatole?

o nel prenderla dal sacchetto sarei accecato io stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

il problema è che luce magica dura proprio poco: 10 min/liv... quindi nel caso tu lanciassi al mattino le luci ... si sarebbero spente prima di sera...

il mio consiglio è tenere memorizzato lo spell e in caso di bisogno (secondo me non ci sarà bisogno) lanci luce sulla tua arma o sui tuoi vestiti e così la luce si muove con te...

...posso chiederti una cosa? Ma il tuo PG ha paura del buio che si fa tutte queste strane idee su come vederci attraverso???

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a Jzot:

il mio pg tiene in una mano la spada e l'altra gli serve per castare!

per irspondere a Andrè:

il mio ex Astanera, che ben conosci, è morto in una fogna quasi al buiio.

se il mio pg deve morire, che sia per un drago o altro, ma che lo possa vedere in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la "Norcia" (torcia perenne) non la usa più nessuno? Te la incolli sull'elmo e via... poi con un sacchetto la copri quando vuoi spegnerla (non brucia il sacchetto, non fa calore).

Alternativamente lanci fialla perenne su di una moneta (che doventa una torcia perenne, praticamente) e la incolli (magnetizzi o cosa) all'armature, oppure la tieni nel sacchetto e la estrai quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo inventati uno stratagemma forse banale ma efficace:

- luce perenne (o torcia perenne... insomma, quello spell :P ) su un anello

- anello al dito del paladino

- guanti di quelli con le "dita mezze scoperte" sulle mani del paladino. [spuntati di poco]

Quando serve, basta scostare il guanto e luce fu, senza ingombri tra le mani.

Ma è un problema che abbiamo risolto ancora più facilmente da quando il chierico è diventato Morning Lord of Lathander, e da quel giorno il buio non fa più paura ^^

(oppure per "esplorare" antri bui io generalmente quelle poche volte che uso dei caster preferisco lanciare luce su un sassolino, piuttosto che su una moneta :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora ricorda: luminous armor lesser, 2° livello, 1 h/liv, +5 armor bonus e -4 ai tiri per colpire degli avversari e crea luce diurna, al termine del incantesimo perdi 1d2 di Fo (ma tieni preparato un restoration lesser e ti curi!) fonte BoED

PS: prima ho detto una cavolata: gli incantesimi exalted sono usabili da tutti i non-malvagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti attirava il +4 di armatura magica c'è sempre Scudo, sempre di 1° livello che però da un ottimo +4 di scudo alla CA (anche se non fa luce :P ).

E poi è personale, il che da quanto imparato qui è sinonimo di Persistente ^^ (1 ora x liv di armatura luminosa e 24 ore di scudo... non male, dai!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente no e credo non ne valga la pena nemmeno con il trucchetto "illumian + 1 livello da chierico+ metamagia", però sto scoprendo che c'è una categoria di giocatori che vede la CA come una delle cose più importanti del gioco :P ... si sa mai che a qualcuno interessi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...