Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come potete vedere, ho cancellato tutto quanto.

O meglio, ho eliminato tutti i topic e ho salvato il loro contenuto nel mio disco. Il motivo: ho intenzione, come già annunciato, di riprendere il lavoro su Lornan, riscrivendola nella sua quasi totalità. Inserirò qui gli aggiornamenti di volta in volta. Ovviamente, spero che la condivisione dei miei lavori possa essere interessante!

-MikeT


  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho postato la prima parte della storia del mondo, quella relativa alla cosmologia generale. I suggerimenti sono sempre bene accetti, ovviamente!

Ho eliminato gran parte delle razze, come si può vedere. Tolti gli Gnomi perché, sinceramente, non li ho mai potuti sopportare molto, e faticavo ad inserirli in un quadro generale senza renderli troppo stereotipati. Eliminati i Siach perché mi sembravano poco interessanti, dopotutto. Le Bestie erano poco più che scopiazzature degli Shifter eberroniani, e non mi andava di tenerli. Tolti anche i Loligo perché non penso che avessero potuto essere veramente giocabili. Forse in futuro ne inserirò un'altra che sto studiando in questo periodo, ma non ne sono sicurissimo. Per ora, 6 (le cinque base più i Legionari) mi bastano.

Ho anche intenzione di apportare pesanti modifiche relativamente alla magia. In primis, l'eliminazione della magia divina, solo parzialmente emulata da una apposita classe, un po' necromante, un po' chierico, un po' druido... In più, sto lavorando per rendere più particolari i Maghi veri e propri!

-MikeT

Inviato

Ho inserito anche una lista delle classi e delle razze presenti nel gioco.

Le classi qui presentate sono le uniche che si possono introdurre nel gioco (a meno che il DM non abbia intenzione di creare una storyline particolare inserendone altre di sua spontanea volontà). Si tratta sostanzialmente di riadattamenti di classi già esistenti per renderle più adatte all'ambientazione. Penso che rimaneggerò anche due o tre classi psioniche, se ne avrò il tempo o la voglia.

Nella breve lista delle razze, invece, troverete quella a cui avevo accennato poco sopra, i Majasiti. Sto finendo di concepire le loro abilità, ma derivano tutti da un antico e potente soulcaller, di cui condividono particolari capacità.

-MikeT

Inviato

Appena postati i dati relativi a magia e religione nel mondo. Non ci sono culti specifici, e ho intenzione di rendere gli allineamenti relativi, rendendo pressocché inservibili gli incantesimi di individuazione di allineamento e simili. Ho anche un pochino semplificato le regole per l'utilizzo degli incantesimi.

Come sempre, ogni suggerimento è il benvenuto!

-MikeT

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho aggiunto altre idee per delle classi che reputo interessanti nella lista, eliminando anche Divine Mind, Lurk e Wilder (un po' perché non le ritenevo adatte, un po' perché non mi piacevano).

Nel pomeriggio, se ci riesco, apporterò alcune modifiche al Prodigio e inserirò la mappa del pianeta.

-MikeT

Inviato

Ho apprezzato il "lifting" all'ambientazione , nonche' la sua originalita'. punto di merito per l'impossibilita' di resuscitare i morti, anche se i soliti PP, punteranno tutti sulla non-morte.

Vedremo. :) Non è sempre facile essere non-morti...

-MikeT

Inviato

Postata la prima mappa ufficiale del mondo! :grin: Vista la nuova disposizione dei continenti dovrò un po' ripensare le posizioni delle varie culture e degli imperi... al Nord saranno i Nani, al Sud i Corian, a Est piazzerò Skerel e a Ovest non so ancora...

-MikeT

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiunta la prima razza, gli Umani, nel nuovo formato: modificatori di caratteristica, una abilità primaria, una secondaria e una immunità o resistenza. Questo formato verrà replicato per tutte le razze, e fondamentalmente mi servirà per poter permettere di modificarne delle parti precise, comuni a un po' tutte le razze, grazie a talenti e classi di prestigio.

-MikeT

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...