Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Visto che c'ero, ho finalmente fuso il Prodigio e lo Stregone per generare il Ritualista, che trovate nel Compendio Arcano, e ho eliminato le classi di strada ridondanti, che ora sono rappresentate solo dall'Uomo della Strada ("Sulla Strada").

-MikeT

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho eliminato le tre classi alchemiche, creando l'unica classe dell'Alchimista: fondamentalmente, l'unica vera variante fra le tre era costituita dai tre famigli differenti; pertanto, li ho racchiusi in una unica abilità, e ora possono essere scelti dai personaggi a seconda dei loro gusti.

Con questa "fusione" ho in tutto eliminato 5 classi. Niente male, se consideriamo che in tutto ne avevo prodotte 25 (sei in meno di tutte le classi base per 3.5 pubblicate fra MdG, i vari Complete e il PHB2). Le riduzioni non sono ancora terminate, però: sicuramente unirò due classi psioniche e fonderò Fante e Arciere in un'unica classe. Così dovrei arrivare a 19.

-MikeT

Inviato

Ho effettuato le seguenti modifiche:

-unito Fante e Arciere per originare il Soldato, che così potrà avere delle tattiche differenti a seconda delle armi usate e può quindi specializzarsi in vario modo;

-iniziato il lavoro su simboli e oggetti alchemici, così da potervi dare un'idea più chiara di ciò che intendo fare;

-aggiunta l'abilità Athanor agli Alchimisti, che definisce in questo modo l'utensile principale della classe;

-iniziato il lavoro sui Fey per gli Spiritisti.

-MikeT

Inviato

Ho terminato il lavoro sulle Driadi e iniziato quello sugli Aaster. In più, ho rimosso il Soulknife, e attribuito alcune sue caratteristiche al Combattente Psichico, la cui principale caratteristica non si chiama più "Alterazioni fisiche" ma "Manifestazioni belliche."

-MikeT

Inviato

Come vedete, ho iniziato il lavoro sull'elaborazione delle tattiche per il Soldato e classi simili. Inoltre, ho aggiunto una postilla alla voce "incantesimi" per il Ritualista, che prevede che il personaggio non possa lanciare incantesimi in un giorno se prima non ha usato almeno un rituale.

-MikeT

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho postato la nuova (e definitiva) versione degli Umani. Potete vedere, oltre a cambiamenti relativi alle capacità degli Umani, anche una differenza nella velocità di movimento, che introduce un'idea che ho avuto di recente.

-MikeT