Andre Duval Inviata 3 Luglio 2007 Segnala Inviata 3 Luglio 2007 Il potere sizing dice che l'arma può cambiare "size category" a volontà... cosa si intende per "size category"? small, medium, large... or light, one-handed, two-handed??
Diego Dragone Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Beh, direi che voglia dire Taglia, quindi "Piccola, grande, media" etc etc... Non credo avrebbe senso se diventasse a 2 mani o leggera. Diventando Piccola o Grande sarebbe utilissima ad uno shapechanger, no? E sospetto che sia proprio quello che ti interessi, viste le tue ultime domande
Andre Duval Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 in realtà anche... il fatto è che oltre a lavorare sullo shapechanger (di cui aspetto ancora risposte, dovrei lavorare alla wizard...) mi chiedevo se un'arma sizing-morphing possa diventare una qualsiasi arma, senza considerare la propria taglia... oppure il limite del tipo rimane cmq...quindi un pugnale non può diventare uno spadone..., ma può diventare un kukry enorme (che quindi si usa a 2 mani!) ES: una arma morphing può trasformarsi in una qualsiasi altra arma della stessa taglia e tipo (per tipo intendo light, 1-handed or 2-handed)... dato che un'arma è light, 1-hd or 2-hd in base alla taglia del possessore... quindi io posso far diventare per dire un pugnale di due taglie superiori e poi farlo diventare uno spadone... non so, mi sa che la più giusta è quella limitante...
Diego Dragone Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Secondo me ci stiamo confondendo con la 3° edizione e facciamo miscuglio. In 3.5 cambiare la taglia dell'arma non le rende tipi differenti di armi. C'è solo una regola, che mi pare pure opzionale, che con un malus ti permette di usare alcune armi come altre equivalenti, in rapporto con la taglia, ma con dei malus. Ma di base un'arma a 2 mani è e rimarrà sempre un'arma a 2 mani. Ad esempio un Nunchaku (ne prendo una senza equivalenze) è un'arma leggera (mi pare, e se non lo fosse facciamo finta che lo sia). Aumentando di 2 taglie non diventerà un nunchaku a 2 mani, rimarrà un'arma leggera per una taglia enorme. Certo, si può usare un pugnale di 2 taglie più grande come spada a 2 mani (se il master lo permette) ma si incorre in penalità. Comunque le equivalenze sono più eccezioni (anche se esistono praticamente per le armi più comuni) che la regola.
Andre Duval Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 la regola esiste, molto bene esplicitata sulle FAQ, e non è opzionale... Però come dici tu la taglia dell'arma è una cosa e il tipo un'altra... purtroppo sizing + morphing nn può trasformare un pugnale in un great hammer... mi va bene che great hammer, spiked chain e bastone sono tutte armi a due mani!
Diego Dragone Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Hai ragione, sono io ad avere fatto confusione. La regola delle armi equivalenti esiste ed è opzionale, ma serve per evitare i malus ed usare armi di taglia diversa come se fossero altri tipi di armi della taglia dell'utilizzatore. Io ho mischiato il tutto Comunque il mio discorso cambia di poco. Avere un'arma che cambi taglia può essere utile ad uno Shapechanger perchè, adattandosi alla sua taglia, può evitare che esso abbia dei malus.
Andre Duval Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Sì sì... fatto rimane che non si può usare al mio scopo... devo proprio farmi un bastone in aurorum... il pugnale non va bene...
wlaraza85 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Quanto costerebbe un'arma di questo tipo?
MizarNX Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Dipende dall'incantamento. Sizing costa 5.000 mo al quale devi sommare il costo dell'arma.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora