Vai al contenuto

Incantamento Sizing


Andre Duval

Messaggio consigliato

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in realtà anche...

il fatto è che oltre a lavorare sullo shapechanger (di cui aspetto ancora risposte, dovrei lavorare alla wizard...) mi chiedevo se un'arma sizing-morphing possa diventare una qualsiasi arma, senza considerare la propria taglia... oppure il limite del tipo rimane cmq...quindi un pugnale non può diventare uno spadone..., ma può diventare un kukry enorme (che quindi si usa a 2 mani!)

ES: una arma morphing può trasformarsi in una qualsiasi altra arma della stessa taglia e tipo (per tipo intendo light, 1-handed or 2-handed)...

dato che un'arma è light, 1-hd or 2-hd in base alla taglia del possessore... quindi io posso far diventare per dire un pugnale di due taglie superiori e poi farlo diventare uno spadone...

non so, mi sa che la più giusta è quella limitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci stiamo confondendo con la 3° edizione e facciamo miscuglio.

In 3.5 cambiare la taglia dell'arma non le rende tipi differenti di armi.

C'è solo una regola, che mi pare pure opzionale, che con un malus ti permette di usare alcune armi come altre equivalenti, in rapporto con la taglia, ma con dei malus.

Ma di base un'arma a 2 mani è e rimarrà sempre un'arma a 2 mani.

Ad esempio un Nunchaku (ne prendo una senza equivalenze) è un'arma leggera (mi pare, e se non lo fosse facciamo finta che lo sia). Aumentando di 2 taglie non diventerà un nunchaku a 2 mani, rimarrà un'arma leggera per una taglia enorme.

Certo, si può usare un pugnale di 2 taglie più grande come spada a 2 mani (se il master lo permette) ma si incorre in penalità.

Comunque le equivalenze sono più eccezioni (anche se esistono praticamente per le armi più comuni) che la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

la regola esiste, molto bene esplicitata sulle FAQ, e non è opzionale...

Però come dici tu la taglia dell'arma è una cosa e il tipo un'altra... purtroppo sizing + morphing nn può trasformare un pugnale in un great hammer... mi va bene che great hammer, spiked chain e bastone sono tutte armi a due mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, sono io ad avere fatto confusione.

La regola delle armi equivalenti esiste ed è opzionale, ma serve per evitare i malus ed usare armi di taglia diversa come se fossero altri tipi di armi della taglia dell'utilizzatore.

Io ho mischiato il tutto :P

Comunque il mio discorso cambia di poco. Avere un'arma che cambi taglia può essere utile ad uno Shapechanger perchè, adattandosi alla sua taglia, può evitare che esso abbia dei malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...