Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti.

a breve partirò con un nuovo pg.

ladro umano terzo liv. 2700 mo point buy 38.

tenendo conto che mi serve arrivare al 5° livello come ladro per poi prendere la cdp chameleon.

consigli e idee su talenti e caratteristiche??


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

non farei il ladro, ma detto questo...

se fai ladro puro non c'è molto da dire...

Human

1° livello able learner

Poi dipende da cosa vuoi fare: cercare/disattivare trappole? nasconderti? fare furtivi?

ci sono mille cose che puoi fare, dovresti essere un po' più esplicito!!

  • 4 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti.

se il mio dm mi dà l'ok volevo inserire un mio nuovo pg.

Chameleon!!!!!! in Eberron

nei requisito ho che deve essere un chierico, ladro o bardo di 5°liv.

partendo con un pg di 6°

avrei un chameleon di 1°

cominazione più pp possibile?

umano o doppelganger? cangiante non si potrebbe?

grazie

Inviato

André domanda:

se non mi consigli il ladro ed escludendo il chierico, quale altra classe?

sorry ma nella fretta non ho dato uno sguardo al resto del forum

Inviato

quello che pensavo.

ladro5°/chameleon1°

furtivo il più possibile.............può andare a braccetto con pp?

cangiante oppure umano?

ho appena letto in altro topic che Andrè parlava della possibilità del chameleon

" di utilizzare l'abilità aptitude focus/double focus/rapid refocus è possibile fare il gioco: focus in mago/chierico... casto tutti gli spell persistenti e di durata 20-24 ore, refocu in guerriero/mago e si va in giro con i bonus di combattimento del guerriero... e con i restanti incantesimi da mago (per sfruttare ancora qche draconic polymorph, e altre cosucce interessanti, ma di breve durata)"

chi sarebbe così gentile da illuminarmi?

Inviato

Ecco che ti ostini:

ladro 1 guerriero 2 marshal 1 mythic exemplar 1 chamaleon 1...

questa è una build PP, senza il chierico...

Ladro 5 è una build estremamente sottottimale...

con il chierico poi puoi ottenre una cosa come +11d6 di sneak tutto il giorno :shock:, ma a te gli spell persistenti non piacciono... :evil:

se ti accontenti di avere 3d6 di sneak... il problema rimane in: come ti nascondi?

La magia serve a questo... Magic is Might...

Inviato

Ecco che ti ostini:

ladro 1 guerriero 2 marshal 1 mythic exemplar 1 chamaleon 1...

ok per il marshal ma il mytic exemplar dove lo trovo?

Ladro 5 è una build estremamente sottottimale...

con il chierico poi puoi ottenre una cosa come +11d6 di sneak tutto il giorno :shock:, ma a te gli spell persistenti non piacciono...

non è che non sopporto i chierici, anzi sono i miei pg preferiti. non riesco ad immaginarmi un pg con la cintura piena di ammenicoli per rendere tutto persistente, oltre ceh estremamente costoso.

pensavo che il chameleon fosse un buon pg molto originale e che facesse la sua porca figura!

Inviato

il mythic exemplar lo trovi sul complete champion...

Il chamaleon fa la sua porca figura nel momento in cui puoi usare il suo potenziale al massimo...

risultato è che il suo max potenziale sta nel lanciare incantesimi di TUTTE le classi e rende quindi possibile in un solo pg la possibilità di rendere persistenti incantesimi di chierico, paladino, ranger e druido... più tutti quelli dei vari domini (vere chicche)... L'unica classe che potrebbe farlo sarebbe l'archivist, ma non ho ancora visto una build veramente interessante per quella classe...

in più oltre a questo è possibile lanciare incantesimi da mago e combattere meglio di un guerriero...

Inviato

posto quì altre doamnde, penso che siano sempre legate!

il marshal ha la capacità di supportare il gruppo in vari modi, mi chiedevo è illimitato il numero di volte che può utilizzare la minor aura? variandone il tipo?

complete champion...........mi manca!

Inviato

beh, non direi che siano legate... cmq...

Le aure del marshal sono effetti continui, una volta iniziata l'azione il marshal continua a dare i bonus delle sue due auree a tempo indefinito finché mantiene le condizioni descritte...

invece altre abilità (grant move action) sono abilità che possono essere usate solo un TOT di volte al giorno (in base al livello, vedi tabella)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...