squall85 Inviata 4 Luglio 2007 Segnala Inviata 4 Luglio 2007 salve sono ancora qui achiedere il vostro aiuto quasta volta devo fare un pg di 10 consentiti tutti i manuali tranne archetipi vari e il nuovo martello del minotauro...per il resto tuttto nella norma denaro per pg di 10...i valori tirati sono: 11 18 16 15 11 11. accetto consigli su talenti e incantesimi grazie
Andre Duval Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 feat: arcane strike e cdp: abjurant champion direi che sono due must...
squall85 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 ok si ho letto cmq lo porteresti almeno fino al 13 e poi inizieresti la cp, ma prima per avere un'idea che talenti prenderesti?
imported_Mordenkainen Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Io sto provando un pg duskblade Illumian/ Shadow Sentinel di 13 e devo dire che è venuto proprio bene. Innanzitutto ho scelto i sigilli dell'Illumian che mi danno bonus di +2 ai tiri di forza e +2 a livello di incantatore (max come i dadi vita). Uniti ti permettono di usare la forza al posto dell'intelligenza per stabilire gli incantesimi bonus e siccome il Duskblade nn ha molti inc con il ts potrebbe interessarti sparare un sacco di raggi roventi e in più avere bonus al TxC e ai danni. :grin:. Contando che con il potere della Shadow Sentinel puoi fare degli attacchi a contatto, puoi utilizzarlo per sfruttare l'Arcane Channeling del Duskblade e in più fare un sacco di danni in più di attacco poderoso. Poi utilizzando una golosa spada accumula incantesimi per incanalare un Raggio Rovente e magari qualche livello da incantaspade per incanalare qualche altro incantesimo, che diventa una cosa devastante. Io direi che un talento che nn ti deve mancare il Sudden Maximize per lanciare gli in rapidi con il Quick Cast anche massimizzati!! C'è anche un altro talento che ti migliora un sigillo del Illumian e ti da +2 al TxC che non fa mai male!
Gadwin Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ma raggio rovente NON ha ts Quasi quasi metterei il 18 in intelligenza, prendendo poi al 1° Incantatore Prodigio: se non sbaglio nome del talento, l'intelligenza ti viene considerata più alta di 2 punti per determinare gli incantesimi bonus al giorno. E tra Colpo arcano e l'altra abilità dell'abjurant champion (quella che prende al 5°, non ricordo il nome) gli slot di incantesimi non saranno mai abbastanza Altri talenti d'obbligo attacco poderoso, al 6° attacco in salto (visto che hai colpo accurato o il tpc aumentato comunque con colpo arcano, puoi fare cariche con arma a due mani e tutto il poderoso triplicato senza perdere sul tpc), al 9° come già suggerito Colpo Arcano. Al 12° potrebbe essere "carino" Armor Specialization, dal player's handbook II, per avere riduzione al danno 2/- quando indossi un armatura nella quale sei competente... visto che tira il d8, dovrebbe far comodo...
squall85 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2007 un mio amico mi ha suggerito una combo che non ho capito molto perche anche lui l'aveva letta da qlc parte potete spiegarmela: il pg carica,attacco in salto,colpo accurato(rapido),stretta folgorante infusa nell'arma,scarica incantesimo crown of might + 8 forza e poi colpo arcano + il podereso funziona?esattemente quali sono le azioni?che differenza c'e tra swift ,immediate ,e free?grazie scusate ma non ci ho capito nulla e chiedere al mio amico credo che mi incasini di piu
Gadwin Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Avevo postato qualcosa di simile somewhere tempo fa andando di fretta e non leggendo il manuale. "^^ Così non si può fare perché scaricare Crown of might non è gratuito come ricordavo ma richiede un azione swift. Si può fare invece un colpo accurato rapido (swift), stretta folgorante come parte della "tozza", attacco in salto e colpo arcano (gratis). Facendo qualche conto, però, emerge che fino al 12° può convenire scaricare crown of might anziché lanciare colpo accurato, visto che il -12 al tpc per il poderoso viene recuperato quasi del tutto: 2 per la carica, +4 dal potenziamento della forza, +3 per colpo arcano (o +4 quando casti di 4°)= da 9 a 10 lo recuperi e si fa "più danno".... colpo accurato sarebbe da usare se si vuole la certezza quasi assoluta di colpire La differenza tra swift e immediate: il tempo che richiedono è lo stesso, se ne può fare solo o una o l'altra per round. La differenza sostanziale sta nel fatto che le swift le fai solo nel tuo round, mentre le immediate si possono fare anche quando non tocca a te (sempre in tema di duskblade, per esempio, l'incantesimo Deflect ) MA un immediate ti "mangia" l'azione swift del tuo round seguente. (In italiano, swift= rapida immediate=immediata, c'è un paragrafetto che spieta tutto bene sul perfetto avventuriero) Azioni gratis invece se ne possono fare quante ne pare per round (in questo caso, la stretta folgorante [se non erro] diventa gratis, colpo arcano è gratis e puoi anche parlare lanciando un insulto all'avversario, sempre gratis )
imported_Mordenkainen Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Ma raggio rovente NON ha ts Lo so per quello consigiavo di usare l'illumian,per avere bonus alla forza e al danno e in più gli incantesimi bonus, visto che il duskblade ha un numero infimo di Inc. per cui serva un bonus di intelligenza alto per i ts!! La stretta folgorante è compresa nell'azione standard necessaria per fare l'Arcane channeling!
Andre Duval Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 veramente il duskblade è la classe che ha più incantesimi in assoluto di base: 10 di primo 10 di secodno 10 di terzo 8 di 4° e 6 di 5°... totale 44 incantesimi, contro i 36 di uno stregone... che poi siano di livello bassino è un altro discorso!!
imported_Mordenkainen Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Certo è vero ma quello a livelli già alti. Ai livelli bassi e/o intermedi avere quei due incantesimi in più che possono cambiare la situazione a mio parere fa sempre comodo. A me hanno fatto sempre comodo, soprattutto i dimensional hop e i raggi roventi :grin:!!
squall85 Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2007 incantatore provetto non l'ho trovato qlc sa dove trovarlo o quale nome ha?per ora i telenti che ho preso sono:colpo arcano,attacco poderoso,incantesimi potenziati,incantesimi massimizzati immediati ,iniziativa migliorata e attacco in salto qlc consiglio su armi e oggeti magici valore spendibile 45000 grazie
squall85 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2007 una domanda si puo fare un critico con l'incantesimo incanalato?io ho uno spadone +2 affilato se tiro un 17 e lo confermo si raddoppia anche l'incantesimo tipo stretta folgorante o devo fare un tiro?o prendere qlc talento? quando sono in mischia lanciare l'incantesimo blade of blood lo posso fare come azione rapida o devo usare il quick cast del duskblade?grazie
Andre Duval Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 i dadi extra di danno non vengono mai moltiplicati nei critici, quindi anche gli incantesimi incanalati non si moltiplicano, anche se l'incantesimo normalmente potrebbe essere soggetto alle regole di critico... per quanto riguarda l'incantesimo ha casting time 1 swift action e quindi lo puoi lanciare come azione rapida senza ricorrere ad ulteriori abilità.
squall85 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2007 continuando con le domande diciamo che sono al 13°livello e ho arcane channeling e ho 3 attacchi in ogni attacco posso usare colpo arcano e incanalare un'incantesimo?oppure posso incanalare usando quick cast?
squall85 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2007 un'altra domandina scusate non potevo piu modificare il post prima,non sarebbe piu forte in un combattimento in mischia fare:attacco poderoso 5,recuperato da colpo arcano 5,quick cast raggio polare e poi incanalare dinuovo raggio polare? segue sempre la regola che due raggi in un raund non possono colpire la stesso bersaglio? per questo si usa blade of blood perche sono solo danni e non un raggio? grazie e scusate la mia ignoranza
Milo Nalithrandel Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 No,piano,cosa è sta storia dei raggi? Non puoi canalizzare 2 volte lo stesso incantesimo contro lo stesso bersaglio,ma due raggi li puoi lanciare! Cioè,sarebbe una cosa tipo: _Free action Arcane Strike _Free action Attacco poderoso _Free action stivali della velocità(che son sempre comodi) _Swift action Quick cast raggio polare _Azione di round completo Attacco completo con 1 incantesimo incanalato(raggio polare) se colpisci un solo bersaglio,mulòtipli se colpisci più bersagli oki?
squall85 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 ok va bene e perche avvo letto un tuo post e si diceva che non si poteva fare,forse avevo capito male ma posso incanalare 2 incantesimi diversi?cioe forse e il pugno illuminato che puo farlo e non un duskblade puro,ma sul secondo colpo del raund si puo incanalare un'altro incantesimo cioe: Free action Arcane Strike Free action Attacco poderoso Swift action Quick cast raggio polare Azione di round completo Attacco completo con 1 incantesimo incanalato es raggio polare,lo scarico,secondo attacco incanalo un'altro incantesimo con quick action es stretta folgorante? o questa cosa la si puo fare solo con il pugno illuminato facendo sempre incantesimi diversi?
Milo Nalithrandel Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Azione di round completo Attacco completo con 1 incantesimo incanalato es raggio polare,lo scarico,secondo attacco incanalo un'altro incantesimo con quick action es stretta folgorante? o questa cosa la si puo fare solo con il pugno illuminato facendo sempre incantesimi diversi? No,allora,l'errore è qui^^ La vecchia combo di Gad con mio intervento è stata resa impraticabile da una FAQ. Dunque,quando il duskblade fa Arcane Channel su attacco completo egli può incanalare 1 solo incantesimo che sceglie dalla sua lista.l'incantesimo è incanalato 1 volta per bersaglio. Ad esempio,Filan,Duskblade di 20°,fa attacco completo sull'ogre che ha di fronte.Incanala Raggio Polare. Di base fa 2d6+15 danni(diamo un valore semplice semplice).Fa 5 attacchi,e colpisce con tutti. I danni saranno 10d6+75+20d6(Raggio Polare incanalato). Ora,lo stesso Filan,ha di fronte 5 Ladri umani,tutti adiacenti a lui. Decide di attaccare una volta ciascun avversario,e di incanalare raggio polare.Colpisce tutti Ladro1 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro2 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro3 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro4 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro5 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Capito come funziona?Scegli un incantesimo da incanalare. Incanali tale incantesimo su ogni creatura che colpisci,al massimo una volta per creatura colpita. PS:di per se Quick Cast funziona esattamente come Sudden Quicken Spell,ovvero apploichi il talento di metamagia Quicken spell su un incantesimo senza alzarne lo slot.
squall85 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 ok capito grazie non avevo ben capito come funzionava ,quindi secondo te quale puo essere il miglior attacco in mischia per un pg di 10avendo uno spadone +1 e forza 18? io al momento faccio: Free action Arcane Strike incantesimo di 3° Free action Attacco poderoso 5 Free action stivali della velocità quick action incanalo stretta folgorante nell'arma(swift) ora ho gia fatto un'azione swift quindi non posso fare ad esempio:blade of blood oppure scaricare crown of might(+8 forza)? anche leggendo mi sono ancora oscuri qlc azione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora