Darkenraal Inviata 18 Ottobre 2005 Segnala Inviata 18 Ottobre 2005 Ciao a tutti. Sto cercando dei collaboratori per migliorare e sviluppare 2500, messo on line sul sito da un paio di giorni. Chiunque voglia contribuire in qualche modo, con disegni, testi, domande, critiche o altro può scrivermi senza problemi.
Airon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 Ho scaricato il file e ho iniziato a leggerlo, ma hai compiuto un'opera titanica, ci metterò secoli a leggerlo tutto, tanto più che il sistema di gioco è piuttosto complesso (da quello che ho potuto vedere) e la creazione del personaggio richiede molti dettagli. ti farò sapere. ti meriti comunque un applauso per l'immane lavoro che hai fatto
Darkenraal Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2005 il sistema è ambivalente. si puo utilizzare in modo semplice, escludendo molte regole e simili oppure diviene complesso se si utilizzano tutte, ma credo che giri abbastanza bene in entrambi i modi. io credo che un pg creato con un pochino di fatica sia più bello durante il gioco, poichè si definizcono all'inizio parecchie sfaccettature che serviranno più avanti. se hai qualche domanda cercherò di risponderti quanto prima. (grazie mille)
Malachi Harkonnen Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato 19 Ottobre 2005 Sono incuriosito, dove posso scaricare questo rpg ?
Airon Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato 19 Ottobre 2005 Sono incuriosito, dove posso scaricare questo rpg ? qui! è un pdf di 300 e più pagine...
Darkenraal Inviato 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2005 Sto facendo una sorta di espansione con i PNG di 2500. Avete qualche idea per un png un po particolare che sarebbe interessante inserire?
Darkenraal Inviato 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2005 non considerate la Sezione Pregi e Difetti perché risale alla versione 2. è quindi piena di errori di meccanica, divenendo non compatibile con il resto del gioco. il prima possibile posterò al sito la versione corretta
Darkenraal Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 per l'impaginazione finale stavo pensando di inserire nella prima pagina di ogni capitolo, un piccolo racconto a tema. quindi chiunque fosse intesessato, anche solo a dare dei suggerimenti, può farsi avanti e postare qui o al mio indirizzo il suo lavoro. potrete inoltre dare uno spunto agli eccellenti disegnatori che collaborano al miglioramento del gioco. ciao
Wolf Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 per l'impaginazione finale stavo pensando di inserire nella prima pagina di ogni capitolo, un piccolo racconto a tema. quindi chiunque fosse intesessato, anche solo a dare dei suggerimenti, può farsi avanti e postare qui o al mio indirizzo il suo lavoro. potrete inoltre dare uno spunto agli eccellenti disegnatori che collaborano al miglioramento del gioco. ciao Ecco, quello di scrivere un piccolo racconto mi piacerebbe, ma prima dovrei trovare il tempo di leggere le 300 pagine del tuo lavoro.. Vediamo se ce la faccio.
Darkenraal Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 Ecco, quello di scrivere un piccolo racconto mi piacerebbe, ma prima dovrei trovare il tempo di leggere le 300 pagine del tuo lavoro.. Vediamo se ce la faccio. 340 messer Wolf
Wolf Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 340 messer Wolf :banghead: Vabbè, in realtà non dovrei leggerle tutte, ma solamente quelle che riguardano l'ambientazione, per poter fare poi dei racconti a tema. Tutte le regole potrei lasciarle stare... (credo)
Darkenraal Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 esatto. potresti per esempio leggere solo la descrizione di uno stato ed ambientare li il racconto, magari dopo aver letto i tratti genetici (se si tratta di mutanti) o le capacità mentaliche, se il protegonista/i sono nobili. uno dei miei giocatori ha scritto un paio di raccontini carini, gli chiedo il permesso e li posto.
Wolf Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 esatto. potresti per esempio leggere solo la descrizione di uno stato ed ambientare li il racconto, magari dopo aver letto i tratti genetici (se si tratta di mutanti) o le capacità mentaliche, se il protegonista/i sono nobili. Ok capito. Ora scarico, e vedo se riesco a leggere nei prox day. Tnk
Steyner Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 L'ho scaricato ed ora..beh cercherò di leggerlo. Da quanto ho sentito sembra bello, e se vuoi posso aiutarti con un po di racconti. Altro che lavoro titanico questa è una Storia infinitaaaaaaaa............... Ulteriore modifica: Beh hai fatto un mischia mischia! Hai mischiato mille giochi, come vampiri, cyberpunk e altri. Diciamo che è un gdr d'ambientazione. Non credo volessi inventare una nuova tipologia di gioco vero?
Mandingo Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 che dire... a me è piaciuto moltissimo per quello che per ora sono riuscito a leggere... se ti serve una mano io ci sono...
Darkenraal Inviato 3 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2005 Beh hai fatto un mischia mischia! Hai mischiato mille giochi, come vampiri, cyberpunk e altri. Diciamo che è un gdr d'ambientazione. Non credo volessi inventare una nuova tipologia di gioco vero? la meccanica basilare difficoltà e d10 eccetera è quella della wite wolf e quindi giochi come vampiri, exalted, mage ecc. ma tutte le altre regole sono diverse. non nego di aver tenuto alcune piccole parti di regolamento: se funzionano bene perchè eliminarle? in quanto a cyberpunk devo contraddirti; non ho preso proprio nulla. ho comprato l'anno scorso l'espansione Hadrware e non l'ho ancora letta per evitare condizionamenti...
Darkenraal Inviato 3 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2005 che dire... a me è piaciuto moltissimo per quello che per ora sono riuscito a leggere... se ti serve una mano io ci sono... innanzitutto grazie. qualsiasi aiuto è bene accetto, puoi provare a giocarlo con qualcuno e segnalarmi le cose che non ingranano, fare dei disegni, inventarti località o aree, nuovi avversari e simili... poi postami tutto sul forum o via mail (è nelle prime pagine del manuale) ps. Alex ha aggiornato la versione, 3.1 con i segnalibri e le correzioni e la scheda del pg più leggera e corretta ciaoz
Steyner Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Inviato 3 Novembre 2005 Con quanto ho scritto non volevo affatto sminuire il tuo lavoro che per quanto son riuscito a leggere è bellissimo, ma capire un attimo qual'era il tuo obbiettivo. Se creare un'ambientazione o inventare un nuovo sistema di gioco. Ora ho capito che hai fatto entrambe le cose. Mi son scaricato la scheda e tutto il manuale, l'ho passato ad un po di amici e vediamo si tre o quattro persone riusciamo a far un gruppo e....cosa più più importante, riuscire a leggere tutta quella papparedella di roba!!
Darkenraal Inviato 3 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2005 hai comunque fatto un osservazione giustissima... ma ti faccio un esempio: qualsiasi sistema basato su una somma di Attributo (numerico) + Abilità (numerica) + 1D10 (risultato) sarebbe immediatamente associato a cyberpunk, se fosse un D20 e invece dell'Attributo ci fosse un modificatore di caratteristica sarebbe immediatamente associato a D&D, un sistema percentuale riporterebbe a Stormbringer della Stratelibri ecc. chi conosce un buon numero di giochi non può fare a meno di trovare dei parallelismi... ho scelto di utilizzare il sistema a Grado di Successo con i D10 perchè permette una certa elasticità e raffinatezza sia per l'ambito narrativo oltre che per il GDR puro e semplice.
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