Higure Inviata 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 18 Ottobre 2005 Chi di voi ha mai giocato almeno una volta ad uno dei giochi di Monkey Island? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 A quali? Io personalmente li ho fatti tutti e quattro (anche se non avrei mai pensato di riuscere a trovare i primi due) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Al primo e al secondo... e basta... ma non su pc... troppo vecchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Al primo e al secondo... e basta... ma non su pc... troppo vecchi... Ehm... Io i primi due li ho fatti su pc... Comunque Il mio preferito è il terzo: The curse of Monkey Island Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Ehm... Io i primi due li ho fatti su pc... So che girano lo stesso... in emulazione... ma io preferivo il game da sala... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 fatti tutti e 4!!! e siccome sono appassionato di lunga data, vi dirò che dei primi 2 ho ancora le scatole originali!!!!! il più mitico è il primo perché il primo amore non si scorda mai! il duo è il più delirante e quello di maggior soddisfazione perché ha degli enigmi stratosferici il terzo è molto divertente e ben equilibrato e il quato è la dimostrazione che gli adventurs si possono fare bene anche in 3d ehm....si capisce che la saga di monkey mi è piaciuta tantissimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lùthien Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Il secondo ce l'ho e ci ho giocato (su pc) anche se non l'ho mai completato e ho giocato al terzo a casa di amici: mi sarrebbe piaciuto prendere i che mi mancavano ma poi alla fine, un pò per pigrizia, non lo mai fatto ... Comunque sono fichissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 si capisce che la saga di monkey mi è piaciuta tantissimo? Si capisce eccome:-D ! Bellissimo il ricorrente "duello a insulti" che nel 4 passa dalle spade al braccio di ferro... Ricordo ancora la maggior parte delle battute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 quando avevo iniziato il 4 ero rimasto deluso perché mi sembrava troppo semplice, invece alla fine si è rivelato decisamente tosto!!! la soluzione dell'enigma dello schedario per trovare l'indirizzo di Pietro naso di legno mi aveva impegnato non poco!!! e poi il Monkey Combact è un delirioooooooooooooooo mmm e se ora penso a Monkey3 dove devi prendere la mappa tatuata sulla schiena del regista (?) facendogli cuocere la schiana al sole....auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Li ho fatti tutte e 4. Secondo me a livello di storia l'1 e il 2 sono i migliori. Per quanto riguarda la grafica, mi piace di più quella del 3 (gli adventure game in 3d non mi ispirano molto)... Intanto sono in attesa del 5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Intanto sono in attesa del 5... sdoing!!!!! il 5??? quando come dove perché??? quando????????????????? :sbav2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Intanto sono in attesa del 5... Sai quando esce? Per quanto riguarda il monkey combat, non dimenticherò mai la sfida finale con le chuck:lol: E non dimentichiamoci di personaggi onnipresenti come murray o il nonno di elaine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sagramor Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Ho giocato al 3, ed era abbastanza carino. Però Azothar è stato un appassionato dei primi due (strano che in questo topic non si sia fatto ancora sentire ), che rimangono dei classici nel genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Non so quando uscirà... Cmq se vi ricordate in Monkey 4 Guybrush dice "Ho fatto un contratto con la Lucas Art per 5 giochi" o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Adoro la saga, ma ho giocato solo ai primi 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Finiti tutti. Un vero amore. Ricordo ancora con piacere Monkey 3: me lo presto un amico (il mitico Fior). Dopo due giorni glielo riportai... "Aaaaah! Ti sei bloccato, eh?!?" "No. L'ho finito." Che soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Ho giocato al primo, a metà del secondo e un pò al terzo... mi sono piaciuti tutti e tre, come altri fantastici giochi del sistema grafico Lucas (The Dig o Indiana Jones: The Fate of Atlantis). Ma questo molti anni fa... poi persi la passione per Monkey Island, anche se resto dell'opinione che rimane sempre nella mia personale classifica dei giochetti migliori:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Monkey sebbene non sia il primo nato di casa Lucas, è stato per me il primo amore e bisogna ricordare che monkey 1 e 2 sono la storia delle avventure grafiche, il 3 e il 4 dei piacevoli seguiti! x Azo, nonostante le perplessità sul 3D ti garantisco che il 4 è un gran bel gioco, con enigmi di tutto rispetto!!! ma vi ricordate in monkey2 la scimmia da ipnotizzare con una banana attaccata al metronomo sul pianoforte, per renderla rigida e poi utilizzarla come chiave inglese per chiudere la conduttura che alimentava una cascata?!? yeaaaaah tempi d'oro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 E vi ricordate in monkey3 la bussola da fare per il gallese volante? O la partita a poker re andrè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato