Pubblicato 18 Ottobre 200519 anni comment_47136 Chi di voi ha mai giocato almeno una volta ad uno dei giochi di Monkey Island?
18 Ottobre 200519 anni Author comment_47138 A quali? Io personalmente li ho fatti tutti e quattro (anche se non avrei mai pensato di riuscere a trovare i primi due)
18 Ottobre 200519 anni comment_47141 Al primo e al secondo... e basta... ma non su pc... troppo vecchi...
18 Ottobre 200519 anni Author comment_47142 Al primo e al secondo... e basta... ma non su pc... troppo vecchi... Ehm... Io i primi due li ho fatti su pc... Comunque Il mio preferito è il terzo: The curse of Monkey Island
18 Ottobre 200519 anni comment_47143 Ehm... Io i primi due li ho fatti su pc... So che girano lo stesso... in emulazione... ma io preferivo il game da sala...
18 Ottobre 200519 anni comment_47144 fatti tutti e 4!!! e siccome sono appassionato di lunga data, vi dirò che dei primi 2 ho ancora le scatole originali!!!!! il più mitico è il primo perché il primo amore non si scorda mai! il duo è il più delirante e quello di maggior soddisfazione perché ha degli enigmi stratosferici il terzo è molto divertente e ben equilibrato e il quato è la dimostrazione che gli adventurs si possono fare bene anche in 3d ehm....si capisce che la saga di monkey mi è piaciuta tantissimo?
18 Ottobre 200519 anni comment_47145 Il secondo ce l'ho e ci ho giocato (su pc) anche se non l'ho mai completato e ho giocato al terzo a casa di amici: mi sarrebbe piaciuto prendere i che mi mancavano ma poi alla fine, un pò per pigrizia, non lo mai fatto ... Comunque sono fichissimi!!!
18 Ottobre 200519 anni Author comment_47147 si capisce che la saga di monkey mi è piaciuta tantissimo? Si capisce eccome:-D ! Bellissimo il ricorrente "duello a insulti" che nel 4 passa dalle spade al braccio di ferro... Ricordo ancora la maggior parte delle battute!
18 Ottobre 200519 anni comment_47148 quando avevo iniziato il 4 ero rimasto deluso perché mi sembrava troppo semplice, invece alla fine si è rivelato decisamente tosto!!! la soluzione dell'enigma dello schedario per trovare l'indirizzo di Pietro naso di legno mi aveva impegnato non poco!!! e poi il Monkey Combact è un delirioooooooooooooooo mmm e se ora penso a Monkey3 dove devi prendere la mappa tatuata sulla schiena del regista (?) facendogli cuocere la schiana al sole....auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz
18 Ottobre 200519 anni comment_47149 Li ho fatti tutte e 4. Secondo me a livello di storia l'1 e il 2 sono i migliori. Per quanto riguarda la grafica, mi piace di più quella del 3 (gli adventure game in 3d non mi ispirano molto)... Intanto sono in attesa del 5...
18 Ottobre 200519 anni comment_47151 Intanto sono in attesa del 5... sdoing!!!!! il 5??? quando come dove perché??? quando????????????????? :sbav2:
18 Ottobre 200519 anni Author comment_47152 Intanto sono in attesa del 5... Sai quando esce? Per quanto riguarda il monkey combat, non dimenticherò mai la sfida finale con le chuck:lol: E non dimentichiamoci di personaggi onnipresenti come murray o il nonno di elaine...
18 Ottobre 200519 anni comment_47153 Ho giocato al 3, ed era abbastanza carino. Però Azothar è stato un appassionato dei primi due (strano che in questo topic non si sia fatto ancora sentire ), che rimangono dei classici nel genere...
18 Ottobre 200519 anni comment_47159 Non so quando uscirà... Cmq se vi ricordate in Monkey 4 Guybrush dice "Ho fatto un contratto con la Lucas Art per 5 giochi" o qualcosa del genere.
18 Ottobre 200519 anni comment_47174 Finiti tutti. Un vero amore. Ricordo ancora con piacere Monkey 3: me lo presto un amico (il mitico Fior). Dopo due giorni glielo riportai... "Aaaaah! Ti sei bloccato, eh?!?" "No. L'ho finito." Che soddisfazione.
18 Ottobre 200519 anni comment_47187 Ho giocato al primo, a metà del secondo e un pò al terzo... mi sono piaciuti tutti e tre, come altri fantastici giochi del sistema grafico Lucas (The Dig o Indiana Jones: The Fate of Atlantis). Ma questo molti anni fa... poi persi la passione per Monkey Island, anche se resto dell'opinione che rimane sempre nella mia personale classifica dei giochetti migliori:-)
18 Ottobre 200519 anni comment_47192 Monkey sebbene non sia il primo nato di casa Lucas, è stato per me il primo amore e bisogna ricordare che monkey 1 e 2 sono la storia delle avventure grafiche, il 3 e il 4 dei piacevoli seguiti! x Azo, nonostante le perplessità sul 3D ti garantisco che il 4 è un gran bel gioco, con enigmi di tutto rispetto!!! ma vi ricordate in monkey2 la scimmia da ipnotizzare con una banana attaccata al metronomo sul pianoforte, per renderla rigida e poi utilizzarla come chiave inglese per chiudere la conduttura che alimentava una cascata?!? yeaaaaah tempi d'oro!!!
19 Ottobre 200519 anni Author comment_47194 E vi ricordate in monkey3 la bussola da fare per il gallese volante? O la partita a poker re andrè?