Vai al contenuto

[3.5] Taint e bonus feats

Andre Duval

Messaggio consigliato

In Heroes of Horror le regole sul taint dicono che se si è soggetti al moderate o severe taint (corruption o depravity) si prendono dei talenti...

La regola è appena accennata e non chiara...

I dubbi sono i seguenti:

1. si prende sia per moderate corruption sia per moderate depravity? stessa cosa su severe? quindi in totale si hanno 4 talenti bonus?

2. se mi polimorfo, perdo i malus della corruption? e i talenti guadagnati nello stesso modo?

3. non-morti e esterni malvagi sono immuni al taint: essi non rpendono gli effetti negativi, ma possiedono cmq un punteggio di taint dipendente dal carisma... ma se raggiungono un livello di taint sufficiente acquistano i talenti bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1. si prende sia per moderate corruption sia per moderate depravity? stessa cosa su severe? quindi in totale si hanno 4 talenti bonus?

Io credo se ne possa prendere uno appena raggiunto il livello "moderate" in uno dei due campi (il primo che si raggiunge) e uno al livello "severe," ma non per entrambi i livelli.

2. se mi polimorfo, perdo i malus della corruption? e i talenti guadagnati nello stesso modo?

Non credo si perdano... più che altro perché non lo vedo scritto da nessuna parte.

3. non-morti e esterni malvagi sono immuni al taint: essi non rpendono gli effetti negativi, ma possiedono cmq un punteggio di taint dipendente dal carisma... ma se raggiungono un livello di taint sufficiente acquistano i talenti bonus?

Non credo possano aggiungere punti taint a quelli intrinseci che possiedono per essere esterni malvagi e nonmorti... essendo anche immuni agli effetti della taint, secondo me non prendono talenti bonus per la moderate e severe taint.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

3. il punto è che non possono prendere punti taint aggiuntivi, ma se una succube con saggezza bassa e charisma altissimo supera di base il livello moderate che si fa? non c'è scritto che non possono prendere il talento extra, ma che sono immuni agli effetti negativi...

Uhm... il fatto che i loro punti possano essere usati come requisito per classi di prestigio e talenti è indicativo del fatto che essi possano avere effettivamente dei livelli di taint... Quindi forse sì, essi possono usare il Carisma al posto di Costituzione e Saggezza per determinare il livello. Dopotutto, i talenti non sono effetti negativi... almeno, io non li indicherei come "negativi."

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...