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Inviato

A Lornan saranno presenti i classici allinementi alla D & D ?

A dire il vero stavo pensando di eliminarli del tutto dalla meccanica del gioco, modificando di conseguenza i vari "protezione dal" e "individuazione del." Non mi è mai piaciuta, sinceramente, l'idea di personaggi così rigidamente inquadrati sia come razza che come classe: sarebbe come dire che tutte (o quasi) le persone della tale etnia la pensino in un certo modo, o che tutti i lavoratori di una certa impresa abbiano la medesima inquadratura mentale.

Quindi credo che li eliminerò da classi e razze, come punto di partenza, poi vedrò se ci sarà la possibilità di eliminarli efficacemente e in modo indolore anche dalla meccanica stessa, o quantomeno di ridurne l'impatto.

-MikeT

Inviato

Avrei da proporti un'altra classe da me pensata durante una notte insonne, ma non so' se si addice all'ambientazione. Trattasi di un'avventuriero che ha deciso di usare a proprio vantaggio l'elettricita' prodotta dal proprio corpo con scopi deleteri: " l'accolito di Ohm". Appena ho un po' di tempo, posto qualcosa.

Inviato

Avrei da proporti un'altra classe da me pensata durante una notte insonne, ma non so' se si addice all'ambientazione. Trattasi di un'avventuriero che ha deciso di usare a proprio vantaggio l'elettricita' prodotta dal proprio corpo con scopi deleteri: " l'accolito di Ohm". Appena ho un po' di tempo, posto qualcosa.

Sì, me ne avevi parlato, e penso di poterla includere (non con questo nome, però) in un'altra CdP per Alchimisti che sto progettando.

-MikeT

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Visto che ho completato ormai tutte le razze base del gioco (a parte alcuni archetipi a cui ragionerò in un secondo momento), mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti su flavour e regole associate - nel secondo caso, mi farebbe molto piacere sentire il parere dei nostri regolisti e powergamer, che solitamente sono in grado di vedere "buchi" e loop più o meno desiderati laddove sicuramente il mio occhio non riesce neanche a vedere qualcosa di utile. :D

-MikeT

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Nessuna critica e nessun commento? :huh: Non è per fare il lamentoso, ma se non vi interessa il mio lavoro ditelo apertamente (non mi offendo mica)! Solo per chiarirci, così io non vi intaso più il server con delle cose che non vi interessano e continuo a svilupparle per conto mio. E amici come prima, ovviamente, non sono qui solo per farmi giudicare l'ambientazione! :grin:

-MikeT

Inviato

Io ogni tanto leggo, ma per avanzare proposte/consigli validi ci va un bel po' di tempo e ahimé sono piuttosto preso.

Non credo sia un problema di interesse, ma, appunto, di tempo da dedicarci.

E poi non postare non significa non leggere...

Inviato

Io ogni tanto leggo, ma per avanzare proposte/consigli validi ci va un bel po' di tempo e ahimé sono piuttosto preso.

Non credo sia un problema di interesse, ma, appunto, di tempo da dedicarci.

E poi non postare non significa non leggere...

Io capisco che non postare non significhi non leggere, ma purtroppo io da solo non sono in grado di fare qualcosa di perfettamente bilanciato o appropriato; errori ne faccio, eccome, e non riesco da solo a individuarli tutti. Sarà un mio limite personale, ma ho bisogno di qualche consiglio, ogni tanto, per proseguire bene ed evitare di creare cose smodate, brutte, ingiocabili o mal scritte. E poi, sentire comunque le idee degli altri è bello, perché permette di ampliare un po' le proprie vedute con idee che da soli magari non sarebbe avute.

Non voglio fare il patetico, è l'ultimo dei miei interessi. Il mio ultimo post qui non era un modo per dire "oh, me tapino, me misero, me non considerato!" :grin: Quindi non prendete quello che dico come una richiesta piagnucolosa di aiuto; io voglio solo capire: se leggete ma non dite nulla, è perché non vi piace quello che leggete, non avete idee o perché non avete tempo? Io non condanno nessuno, e nessuna motivazione; però mi piacerebbe comunque sapere, tutto qua.

-MikeT

Inviato

Beh è difficile intervenire, anche perché vuol dire inserirsi nel lavoro di un altro, comunque mi spiace davvero di avere solo il tempo per leggere quello che fai e non poter dare il mio contributo, se dovessi riuscire a didicere un pò più di tempo a internet prometto che cercherò di leggere e criticare ;)

Inviato

(elfi a parte :evil:)

:cheesy:

Beh è difficile intervenire, anche perché vuol dire inserirsi nel lavoro di un altro, comunque mi spiace davvero di avere solo il tempo per leggere quello che fai e non poter dare il mio contributo, se dovessi riuscire a didicere un pò più di tempo a internet prometto che cercherò di leggere e criticare ;)

Se non avessi voluto che qualcuno si inserisse nel mio lavoro, non avrei postato nulla, non credi? ;)

-MikeT

Inviato

Non stavo mettendo in dubbio la tua volontà e disponibilità a modificare il tuo lavoro, ovviamente non avresti postato qui, quanto il fatto che non è facile per un esterno inserirsi nel lavoro di un altro in modo "efficace" perché ci si può trovare un pò disorientati

Inviato

Non stavo mettendo in dubbio la tua volontà e disponibilità a modificare il tuo lavoro, ovviamente non avresti postato qui, quanto il fatto che non è facile per un esterno inserirsi nel lavoro di un altro in modo "efficace" perché ci si può trovare un pò disorientati

Ah, ecco, ho capito. :) Perdona il fraintendimento!

-MikeT

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Una domanda sulla fama, non c'e' il rischio che alla fine si rischia di creare "pg buoni", onde ottenere una reazione migliore dai png ? Si potrebbe inserire il concetto di "fame/infamy" (scusa Mike, non mi veniva il corrispettivo italiano)

L'idea di base mi piace, ma pone dei dei dubbi, come si comporta la fama nel caso di fazioni contrapposte ?

Inviato

Una domanda sulla fama, non c'e' il rischio che alla fine si rischia di creare "pg buoni", onde ottenere una reazione migliore dai png ? Si potrebbe inserire il concetto di "fame/infamy" (scusa Mike, non mi veniva il corrispettivo italiano)

In effetti, è un problema non da poco. Ma la tua idea è buona.

In generale, raggiunto un certo punteggio di Fama si ottiene un certo bonus. Ad esempio, poniamo, Fama 18. Raggiunto un punteggio ancora maggiore (Fama 28?), il bonus incrementa. Il bonus, in questo caso, è rappresentato dalla deferenza mostrata al personaggio. Per esempio, se nella bottega di un sarto entra un poveraccio, con Fama 2, il tipo non gli dedicherà troppa attenzione - anzi, forse lo tratterà anche in malo modo; se entra un tipo con Fama 18 (magari un qualche dignitario di corte), sarà riverente nei suoi confronti (atteggiamento amichevole per il sarto, +2 alle prove di Carisma per influenzare il sarto per il personaggio in questione - o cose simili); se entra un tipo con Fama 28 (un grandissimo artista), questi sarà adorante (atteggiamento premuroso, +4 alle prove di Carisma per influenzare il sarto per il personaggio in questione).

Stessa cosa, ma a parti inverse, accade se aggiungiamo un punteggio di Infamia (come suggerisci tu, che in realtà mi sembra ben più snello del sistema che io ho creato) o di Fama negativa, con gli stessi punteggi ma reazioni differenti: disgustato (atteggiamento maldisposto, malus di -2) o terrorizzato (atteggiamento ostile, malus di -4, +1 al TxC per il sarto). Se i due punteggi si equivalgono, nessuno ottiene bonus; se uno dei due supera l'altro, si ottengono le condizioni proposte.

Bravo Malachi! Mi piace l'idea! :D

L'idea di base mi piace, ma pone dei dei dubbi, come si comporta la fama nel caso di fazioni contrapposte ?

Non ci ho ancora ben pensato, effettivamente. Forse, con il sistema dell'Infamia, un personaggio famoso per una fazione è parimenti infame per l'altra. Per dire, un Aboleth di Fama 28 fra gli Aboleth avrà Infamia 28 (equivalente) per tutti gli altri esseri viventi del pianeta (pazzoidi a parte).

Può funzionare?

-MikeT

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