Vai al contenuto

*[Eberron] The Forge of War: Impariamo dalla Storia


Messaggio consigliato

Apro con questo manuale di Ambientazione una nuova serie di articoli/topic di approfondimento sul lato PP manuale per manuale.

Questo tomo di sapere si incentra sull’Ultima Guerra spiegando per oltre metà delle sue pagine i retroscena della Guerra e tutte le azioni dei vari periodi storici. Un manuale sicuramente interessante dal punto di vista “storico”, ma come Gilgamesh spesso io vedo solo numeri… ed eccone alcuni di questo manuale.

Sebbene non sia proprio una pietra miliare del PP, questo supplemento offre alcuni oggetti utili per la costruzione di un buon PG. Ed ecco spuntare le “Crest”, degli oggetti che vengono applicati sugli scudi e danno effetti extra, di cui alcuni molto interessanti.

Due poteri interessanti per armi e armature: per le prime “intercepting” che oltre ad aggiungere attacchi extra risponde in automatico a grapple e cariche; per le seconde spell catching (presente in due versioni, normale e superiore), un potere interessante che permette di evitare brutte sorprese con incantesimi lanciati addosso al povero PG (es. dispel magic).

L’oggetto di sicuro maggiore interesse di tutto il manuale però è l’elmo di Cyre: un oggetto che fa parte di un set delle War Regalia of Galifar… questo oggetto offre a tutti gli alleati entro 18 metri (compreso il possessore) dei simpatici bonus morale tra cui +3 al danno/tiri per colpire e fast healing 3 (ma solo se si hanno meno della metà dei punti ferita…). Non oso immaginare una squadra di warforged con shocking fist comandati da qcuno con questo elmo…

Gli incantesimi per altro non sono nulla di particolare, anche se pensando a qualche combinazione se ne può trarre sicuramente qualcosa di buono.

Ancora una piccola sezione per alcuni mostri, ma niente di entusiasmante per il polymorph…

Niente Cdp e/o talenti.

Insomma un manuale ricco di spunti su cui pensare e ispirarsi, con alcune chicche, ma non sicuramente una pietra miliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...