Vai al contenuto

reggae...ma si scrive così???

juvenil

Messaggio consigliato

ILLUMINATEMIIIIIIIII::-D :-D

a parte l'immortale bob marley e il suo gruppo (che non mi ricordo mai come si chiama, ma di cui apprezzo moltissimo la sessione ritmica, che è unita e precisa come un ororlogio chirurgico svizzero) non conosco assolutamente nulla di questo genere.

chi ne sa più di me?

forza gente, istruitemi...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

eh eh eh eh ci avrei scommesso mia mamma che il primo a rispondermi in questo topo saresti stato tu, caro il mio lupacchiotto.

innanzi tutto vorrei sapere se bob marley and the waillers hanno fatto un best of, così approfondisco meglio la loro conoscienza...

in secondo luogo vorrei sapere altri nomi degni di nota (fa niente il punto di vista tecnico, non è quello che sto cercando).

terza cosa grazie per l'appunto suul nome, ora correggo subito il titolo.

ah, a proposito: ti piacciono i pitura freska? io li ho visti a milano al rainbow e non erano male...dopo un pò mi hanno rotto, ma credo che ad un primo ascolto, a tutti gli europei(:lol: ) possa rompere le palle una serata di musica reggae nonstop...

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto vorrei sapere se bob marley and the waillers hanno fatto un best of, così approfondisco meglio la loro conoscienza...
Beh, se non erro "Leggend" è il loro album che raccoglie i loro più grandi successi.

Non so se siano le canzoni migliori (a me piacciono molto di più altre che in quell'album non ci sono) ma sono sicuramente le più orecchiabili e abbordabili e più famose.

in secondo luogo vorrei sapere altri nomi degni di nota
Che mi ricordo al momento c'è "solo" Peter Tosh.

Almeno di nome storico.

Poi volendo di più moderni e italiani ci sono anche gli Africa Unite, i Reggae Natianal Ticket, Giuliano Palma (tutti italiani) che però non sono paragonabili al Bob.

Cmq sono bravi tutti.

terza cosa grazie per l'appunto suul nome, ora correggo subito il titolo.
Il nome non puoi cambiarlo credo, solo un mod.

ah, a proposito: ti piacciono i pitura freska? io li ho visti a milano al rainbow e non erano male...dopo un pò mi hanno rotto, ma credo che ad un primo ascolto, a tutti gli europei(:lol: ) possa rompere le palle una serata di musica reggae nonstop...
Vai a vedere l'ultima canzone che ho postato in "questa è la tua canzone.." ;-)

Cmq si erano bravi, e hanno fatto gran belle canzoni che tutt'ora ascolto.

I concerti erano stupendi.

Peccato si siano sciolti.

Ora Skardy (il cantante) ha un progetto solista, con gli stessi ritmi circa, ma non rende come all'epoca.

Mentre Furio (l'altra anima del gruppo) suona negli Ska-j, gruppo ska-jazz che sta prendendo piede bene e che ai loro concerti fa divertire parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Wailers" e l'album è "Legend". :-p
Ma sai che Legend ad un certo punto l'ho anche corretto? ma poi l'ho corretto di nuovo, pensando alla differenza tra "leggenda" e "legenda" in italiano.. :banghead:

mentre per wailers ho avuto il dubbio ma io e l'inglese non andiamo proprio d'accordo, e allora sono andato a memoria... :banghead:

Tnk per le correzioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Juv, su molti siti di musica danno anche i Police per Rock/raggae...e la definizione ci sta: don't stand so close to me ne è un esempio...

per il resto, anche One Love racchiude un sacco di successi di Bob... i shot the sheriff, buffalo soldier, no woman no cry, i know a place... ci sono tutte...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...