amantar Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 Salve, volevo far presente che la "Compagnia della Luna Crescente" si e' iscritta all'evento. Siccome uno di noi vuole fare il druido mi e' stato chiesto di porre la seguente domanda: E' possibile scegliere come oggetto magico una armatura completa di pelle di drago +2 pagandola come materiale speciale, come da regolamento "il doppio del costo dell'equivalente oggetto perfetto" quindi 1650 MO visto che questo e' il costo di un'armatura completa perfetta? Ciao
Gilgamesh Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2007 Ciao Lord_Kayne, ben arrivato. E' possibile scegliere come oggetto magico una armatura completa di pelle di drago +2 pagandola come materiale speciale, come da regolamento "il doppio del costo dell'equivalente oggetto perfetto" quindi 1650 MO visto che questo e' il costo di un'armatura completa perfetta? Sì, è possibile.
Gwen Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 Ehi, si parla sempre di nipote elfo o mezzelfo, ma si può trattare di una nipote femmina? In caso contrario mi candido per la difesa dei diritti delle femministe (ok, ok, sono una tappa in un gruppo di altissimi uomini, devo avere una posizione di potere! ghghgh )
Gadwin Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Non ci sono problemi nemmeno se fate un party interamente al femminile, tranquilla ^^ Per l'altezza al massimo possiamo procurare una sedia un po' più alta o segare le gambe delle altre
barbiomalefico Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Domanda veloce veloce, tra le cose acquistabili ci sono anche i cavalli, ma questi possono passare attraverso il "portale" per l'altro mondo descritto nell'introduzione?
Uollass Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 E poi: ci arrivano giù al portale? O ci si arriva con una scala a chiocciola, per esempio?
Gilgamesh Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Domanda veloce veloce, tra le cose acquistabili ci sono anche i cavalli, ma questi possono passare attraverso il "portale" per l'altro mondo descritto nell'introduzione? Bella domanda. Stando alle regole, i cavalli - creature di taglia grande - possono attraversare il portale con una prova di Artista della Fuga. In una situazione come questa, senza nessuno che si opponga, il cavallo e i PG possono impegnarsi a sufficienza per 'ripiegare' l'animale e farlo attraversare il portale. Meglio che con il cammello nella cruna di un ago. Per quanto riguarda le scale, anche qui nessun problema. I PG hanno tempo per convincere gli animali e guidarli con calma giù dalle scale, sufficientemente ampie. Piuttosto, specifico che nell'introduzione non c'è scritto che il portale conduce in un altro mondo. Forse potrebbe. Ma potrebbe anche condurre in un altro luogo del piano materiale.
barbiomalefico Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Piuttosto, specifico che nell'introduzione non c'è scritto che il portale conduce in un altro mondo. Forse potrebbe. Ma potrebbe anche condurre in un altro luogo del piano materiale. Era soprattutto che non avevo voglia di aprire l'introduzione e controllare mentre scrivevo il post
Gadwin Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Ma possibile che con la possibilità di comprare un meraviglioso tappeto volante ci sia gente ancora attaccata ai vecchi e inquinanti cavalli?
Gilgamesh Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Ma possibile che con la possibilità di comprare un meraviglioso tappeto volante ci sia gente ancora attaccata ai vecchi e inquinanti cavalli? Non puoi usare il talento carica devastante se cavalchi un tappeto...
Sniper Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Domandina: Non mi è chiaro dove il tutto è Ambientato... o forse non ho trovato dove è scritto... Qualcuno può aiutarmi???
amantar Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Oh grande ed illuminato Gilgamesh (un minimo di lecchinaggio non fa mai male), il druido del nostro gruppo (che nonostante le apparenze non e' un power player) mi chiede se avendo il talento "arma accurata" e castando l'incantesimo "lama infuocata" modellato come uno stocco o scimitarra puo' applicare a quest'ultima arma il talento summenzionato e quindi attaccare (nel tiro per colpire) col bonus di destrezza e non quello di forza. Ciao Grazie
barbiomalefico Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Domanda da niubbone, nel compilare la scheda dei PG mi potete spiegare cosa devo inserire nella zona caratteristiche nelle varie colonne Punti orig. Mod. Orig. Punti Mod. Punti tmp. Mod. tmp Altra domandona: Nella zona riguardante gli Incantesimi al giorno, nella colonna num devo mettere il numero riportato sul manuale o il valore già modificato da eventuali incatesimi bonus derivanti da un alto punteggio di caratteristica?
Gilgamesh Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Non mi è chiaro dove il tutto è Ambientato... L'ambientazione è quella dei manuali base di D&D 3.5, ovvero Grayhawk. il druido del nostro gruppo (che nonostante le apparenze non e' un power player) mi chiede se avendo il talento "arma accurata" e castando l'incantesimo "lama infuocata" modellato come uno stocco o scimitarra puo' applicare a quest'ultima arma il talento summenzionato e quindi attaccare (nel tiro per colpire) col bonus di destrezza e non quello di forza. In verità, in verità ti dico (): può. Lama infuocata è un attacco a tocco, e quindi ad esso si può applicare il talento arma accurata.
khandra Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Punti orig. Mod. Orig. Punti Mod. Punti tmp. Mod. tmp Allora in Punti orig.-Mod. Orig. metti la disposizione dei punteggi che hai fatto al 1* livello. In Punti-Mod. metti quelli modificati con gli avanzamenti di livello e nell'ultima le modifiche dovute ad oggetti magici & co. Così funziona? Nella zona riguardante gli Incantesimi al giorno, nella colonna num devo mettere il numero riportato sul manuale o il valore già modificato da eventuali incatesimi bonus derivanti da un alto punteggio di caratteristica? Metti il numero già modificato dagli incantesimi bonus. Poi vale sempre scrivere qualche parola in più per spiegare cifre e numeri, non ci offendiamo
amantar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Lode a te, Sommo e Potentissimo Gilgamesh. Ieri sera ho passato circa 2 ore a rivedere il talento forma selvatica del Druido, visto che il druido della nostra compagnia e' un grandissimo romp... ehm, perfezionista e non sa l'inglese. Volevo chiederti se la mia interpretazione delle regole, viste anche le 2 errata del febbraio dell'anno scorso sia del PhB sia del MM, e' corretta. Ecco le errata: Manuale Giocatore Wild Shape Player’s Handbook, page 37 Replace sentence 3 of this class feature with the following text: This ability functions like the alternate form special ability (see the Monster Manual), except as noted here. Add the following sentence to the end of paragraph 1: Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night. Add this new paragraph after the current paragraph 1: Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet. Manuale dei Mostri Alternate Form (Page 305) Make the following changes. Delete the second sentence of the entry. Add the following text to the body of the ability description: A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template. Add the following text to Line 1 of the changes: If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well. Replace Line 2 of the changes with the following text: —The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature). Add the following text to the end of Line 6 of the changes: Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution. Replace Line 7 of the changes with the following text: — Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses. Add the following text to the end of the entry. —Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped. 1) Quando un druido si traforma riguadagna PF come se avesse riposato una notte, puo' trasformarsi in qualunque cosa (piovre comprese, poi la storia di Findus me la devi spiegare...). 2) Gli oggetti che ha addosso da druido si fondono con lui durante la trasformazione e non sono utilizzabili in forma alternativa animale a meno che non sia specificato esplicitamente. Quelli che indossa in forma animale cadono ai suoi piedi quando si ritrasforma. 3) Nella forma animale le caratteristiche fisiche sono quelle dell'animale (bonus cos, dex e for) tranne che per i PF che restano invariati in qualunque forma. Mentre BAB, TS base, Dadi Vita, talenti, abilita', etc etc sono quelli del druido, compreso tipo e sottotipo. 4) Il druido guadagna i tipi di movimento della creatura in cui si trasforma (Per es. volo) ma mantiene le qualità speciali della sua forma originaria e non acquisisce nessuna qualità speciale della sua nuova forma. 5) Il druido non puo' lanciare incantesimi in forma animale a meno di non avere l'apposito talento. Se ha il talento, ma deve usare un materiale di un costo superiore ad una MO deve essere in grado di toccarlo in forma selvatica. Spero di aver ricrodato tutto. In caso avessi dimenticato qualcosa aggiungi pure tu. E scusa tutte queste domande P.S. Le errata in italiano non sono sul sito della 25ed. Sai se sono da qualche parte?
khandra Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Lord_Kayne, mi pare che il tuo post sia più strettamente regolistico che non a riguardo del torneo di ModCon. Otterresti risposte molto più pronte se chiedessi nella sezione regole, quindi ti consiglierei di cercare in quella sezione se per caso non ci fosse già risposta alle tue domande ed in caso contrario di aprire un topic li. Questo a meno che non m isia sfuggito qualcosa di strettametne inerente al torneo nella tua domanda. Il che è sempre possibile Poi mi spieghi come mai il tuo amico druido parla per interposta persona?
amantar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Lord_Kayne, mi pare che il tuo post sia più strettamente regolistico che non a riguardo del torneo di ModCon. Otterresti risposte molto più pronte se chiedessi nella sezione regole, quindi ti consiglierei di cercare in quella sezione se per caso non ci fosse già risposta alle tue domande ed in caso contrario di aprire un topic li. Questo a meno che non m isia sfuggito qualcosa di strettametne inerente al torneo nella tua domanda. Il che è sempre possibile Poi mi spieghi come mai il tuo amico druido parla per interposta persona? E' strettamente inerente al torneo in quanto la mia squadra intende giocarlo e il druido non vuole contestazioni sulle regole al tavolo. Saremo una compagnia forse un po' atipica, con druido, chierico, stregone e ladro Quindi facciamo le domande prima. Se facendo le domande sul forum delle regole mi assicuri che le risposte che ci vengono date sono "LA VERITA'" riguardo al torneo, posto li'. E il druido parla per interposta persona xche' non ha internet (sta' in una localita' dove la centralina telecom e' dell'eta' della pietra, ovvero funziona male, ma molto un 56k). Figurati che pensa seriamente di darle fuoco... Io gli ho detto di non farlo perche' sarebbe l'unico sospettabile
khandra Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Lord_Kayne ti ho risposto anche in MP però lo faccio anche qui per chiarezza. I PG che devi presentare al torneo dovrebbero essere dei PG corretti seguendo le regole di D&D, come indicato dal regolamento. Quindi se la tua domanda è da intendersi come: "valgono la regola X, la errata Y, ecc. nel torneo?" allora è giusto porla qui. A me, però, pareva che la tua domanda fosse più del tipo "la regola X, l'errata Y si interpretano così in D&D?", quindi ho dato una rispsota di conseguenza: ti suggerivo di porla nella sezione apposita dove avresti avuto più probabilità di ottenere una risposta in tempi brevi, anzi magari potrebbe essersi già parlato di queste regole/errata, senza che neppure sia necessario porre la domanda. Se ho sbagliato ad interpretare la tua domanda, pazienza!
amantar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Lord_Kayne ti ho risposto anche in MP però lo faccio anche qui per chiarezza. I PG che devi presentare al torneo dovrebbero essere dei PG corretti seguendo le regole di D&D, come indicato dal regolamento. Quindi se la tua domanda è da intendersi come: "valgono la regola X, la errata Y, ecc. nel torneo?" allora è giusto porla qui. A me, però, pareva che la tua domanda fosse più del tipo "la regola X, l'errata Y si interpretano così in D&D?", quindi ho dato una rispsota di conseguenza: ti suggerivo di porla nella sezione apposita dove avresti avuto più probabilità di ottenere una risposta in tempi brevi, anzi magari potrebbe essersi già parlato di queste regole/errata, senza che neppure sia necessario porre la domanda. Se ho sbagliato ad interpretare la tua domanda, pazienza! Diciamo che forse mi sono espresso in modo non esatto: la mia domanda era esattamente "Valgono la regola X e l'errata Y" poi ho posto male il quesito. Comunque ho posto il quesito anche nella sezione Regole, quindi se vuoi lo cancello da qui. Grazie molte comunque!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.