Vai al contenuto

Yatta! Archivist Wizard


Messaggio consigliato

Ok, sono anni che volevo fare questa build, ma non riuscivo mai a fare in modo che castasse di 9° sia da Archivist che da Wizard, finchè non è apparso il Legacy Champion (che purtroppo non avevo mai visto fino a poco tempo fa...)

Race: Illumian (Naehoon, al solito)

Allineamento: any good

Progression:

Archivist 2

Wizard 1 (feat: Precocious Apprentice)

Archivist 1

Teurgo Mistico 2 (feat: Least Legacy)

Legacy Champion 1

Sacred Exorcist 1 (+1 Wizard)

Legacy Champion 5

Teurgo Mistico 7

Altri feat: il solito tree per Divine Metamagic (Persistent), volendo non sarebbe male il tree per aggiungere 1 danno a ogni dado per le spell cold (Frostburn) o fire (Sandstorm?) e il relativo sostituzione energetica.

Questa build casta divino e arcano di 9°, divino come archivist, quindi può imparare QUALSIASI spell divina esistente (anche da liste come l'assassino o il ranger, oltre che ovviamente da quelle di chierico e druido); arcano invece casta come wizard, non può imparare tutte le spell arcane in giro, ma una buona parte di sicuro.

(Esistono classi che possono usare tutte le spell arcane?)

Ha Turn Undead e può usarli per rendere persistenti incantesimi divini e arcani.

Non è specializzata in alcun modo quindi non fara i danni di un mago speccato damage ne di un polymorpher, però è assurdamente varia e divertente da giocare imho, poi archivist e wizard sono due concept che stanno benissimo insieme.

Qualche consiglio su come potrei migliorarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

uhm... mi sa che ho sbagliato i conti, cosi non casta di 9° di entrambe le classi, ma solo di archivist... bisogna togliere il sacred exorcist e mettere l'ultimo lvl di teurgo mistico.

Qualche idea su come ridargli il lvl di Sacred Exorcist per i turn undead?

Stavo pensando di usare la candle of evocation per prendere il teurgo mistico un paio di livelli prima al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre non puoi usare Divine Metamagic con gli incantesimi arcani, dall'errata del Complete Divine:

Page 80: Divine Metamagic feat

The boldface text needs to be added to the Benefit

paragraph of the feat description:

When you take this feat, choose a metamagic feat that

you have. This feat applies only to that metamagic feat.

As a free action, you can take the energy from turning

or rebuking undead and use it to apply a metamagic feat

to divine spells that you know. . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti ti fare bene uno specchietto dei livelli di caster... secondo me ne mancano molti...

infatti, anche ammettendo che il tuo master ti dia accesso ai livelli epici del teurgo mistico con il legacy champion, il teurgo mistico a livelli epici prende solo un caster level alternato tra arcano e divino... quindi penso che alla fine ti manchino dei livelli

Ovvero

Divino 2+1+2+5+3(ultimi 3 livelli di MT)+2(Livelli epici di MT)=15

Arcano 1+2+1+5+3+2=14

Il livello di sacred exorcist non ti cambia la vita, tanto al livello epico il TM ti da lo stesso identico caster level arcano...

Altra cosa: questo PG è del tutto a discrezione del master dato che oggetti Legacy non possono essere comprati nel primo negozio sotto casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quella del teurgo mistico a livelli epici non la sapevo, comunque la build gioca sul fatto che il LC prende le abilita "COME se avesse guadagnato un livello", ma non lo guadagna, quindi non va nella progressione epica, semplicemente emula un random livello di teurgo mistico e sappiamo che il teurgo mistico prende un livello di caster divino e uno arcano "every class level".

Ho provato a spulciare un po le boards e la cosa è un po nebulosa comunque, in nessun caso da accesso alla progressione epica, semplicemente la versione che ho trovato da accesso a livelli clone dove piglia solo la roba che piglierebbe la classe "every level" "every odd level" e cose simili.

Per quanto riguarda il cust serv (escludendo la risposta che dice che può essere applicato solo alle classi base e nella stessa risposta dice che l'UA non è un manuale della wizards :rolleyes: e che è poco attendibile) le altre due lasciano intendere che funziona a quel modo e che comunque è a discrezione del master (ma come hai fatto notare l'intera classe lo è)

(edit)Nelle boards comunque vedevo che salvo qualche critica qua e la lo usano anche per l'hellfire warlock e altre classi, cosa che io eviterei perche il bonus l'hellfire secondo la descrizione lo prende al livello 1, 2 e 3, non "every level" se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ammetto che è un po tirata come cosa :grin: in ogni caso è li prendi in ordine, solo che dopo il 10 ti danno solo la progressione generica (spell, bab, ts, etc) ma non ti dan piu le abilità particolari.

però ero stufo delle solite due build wiz-druido con gerofante e teurgo e wiz-urpriest per poter castare di 9° con due classi e volevo vedere di fare qualcosa di nuovo, magari con l'archivista che è una classe che mi ha sempre attirato molto (se dovessi scegliere una classe base come mia preferita basandomi sul flavour sarebbe di sicuro quella a parimerito con lo psion).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...